Salve a tutti dunque mi hanno portato una wii che qualche anno fa avevo modificato che non legge più i backup dei giochi in dvd mentre gli originali li legge tranquillamente ho seguito questa guida per ripristinare la situazione:
Questa modifica non ha bisogno di alcun gioco per essere fatta, ed è esclusivamente per il fw 4.3. E’ bene, però, fare un considerazione prima di utilizzarla. Abbiamo deciso di inserirla nella Guida perché l’hack proviene da una fonte sicura (il Team Twizer), ma – diversamente dagli altri hack – ha bisogno dell’indirizzo MAC della console che dobbiamo modificare.
L’indirizzo MAC è unico per ogni console e rivelarlo può essere un problema perchè potrebbe essere rintracciato dalla casa madre (Nintendo) che potrebbe bannare la console cosi come è successo per PS3 e XBOX.
Detto questo, passiamo a spiegare come fare questo tipo di modifica).
Innanzitutto recuperiamo l’indirizzo MAC della nostra Wii
Accendiamo la wii
Clicchiamo su Wii ==> Impostazioni ==> Internet ==> Informazioni console Wii
Qui leggeremo l’indirizzo MAC che ci copieremo.
Con il nostro Pc colleghiamoci al sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., spuntiamo la nostra versione di fw (4.3E cioè Europa) e inseriamo l’indirizzo MAC.
Inseriamo il codice di conferma anti-spam e clicchiamo sul bottone “Cut the red wire”
Verrà scaricato sul Pc un pacchetto da estrarre (scompattare) nella SD.
Inseriamo ora la SD con i file estratti nella Wii e clicchiamo sull’icona a forma di lettera in basso a destra del Menù principale.
Una volta entrati dovremmo trovare una lettera rossa con una bomba. Se non si vede basta scorrere avanti o indietro di qualche giorno. Clicchiamo sulla lettera e avviamo l’hackmii installer. Quando appare il seguente messaggio:
Load boot.dol/elf? (If you paid, you were scammed!)
cliccate su SI
Vi apparirà una schermata di Disclaimer.
Aspettate fino al momento in cui vi verrà chiesto di premere 1, premetelo e passate alla pagina seguente;
Appariranno due scritte: sia che siano tutte e due verdi sia che siano una verde e una violetta premete A per continuare;
Selezionate con il comando a crocetta Install the HomeBrew Channel e confermate con A;
Andate sulla scritta Yes, continue e confermate con A. L’HBC è installato!
Ora scaricate questo pacchetto:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ora potete passare alla parte 2
Parte 2
Cliccate ora su Homebrew Channel per avviarlo.
Nella schermata successiva troverete gli applicativi (programmi) avviabili e in basso un’icona a forma di tre piccole onde che lampeggia alla ricerca di una connessione internet. Se non siete in possesso di una connessione lasciatela lampeggiare per almeno 30 secondi (obbligatorio).
1. Selezionate ora IOS236 Installer e avviatelo con A;
2. Solita schermata iniziale, premete 1 quando lo richiederà;
3. Selezionate ora Load IOS from SD card con il comando a crocetta e premete A per confermare;
4. Premete di nuovo A appena richiesto per continuare l’installazione;
5. Alla fine apparirà una scritta per lo step 2: premete 2 per saltarlo (attenzione! Premete 2, se premete 1 dovrete ripartire da capo con IOS Installer).
Premete il tasto A per tornare all’interno dell’HBC.
Anche questa fase è finita!
ma come evidenziato a me queste tre piccole onde non mi compaiono mi rimane la schermata del Homebrew Channel con le bolle e basta, io purtroppo allora che modifica ho fatto però all'interno ho il neogamma R8 Beta 15, non chiedetemi che modifica allora feci perchè non lo ricordo adesso vi chiedo ce un modo di riportare la wii allo stato come era nuova e rifare tutto da capo Grazie.
Aiuto Wii con firmware 4.3E
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
non hai bisogno di rifare tutto da capo aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. gli fai fare esegui test e correggi problemi ,te pigia tutte le volte che te lo chiede e dopo aggiornati i loader ciao |
|
Giume intanto grazie per la risposta, poi mi potresti dire come fare ad aggiornare i loader e soprattutto da dove prenderli? scusami per tutte queste domande ma purtroppo in questa materia non sono ferrato, ma su tv LCD, Plasma, Led, non ci sono problemi per ripararli Grazie. |
|
segui con attenzione questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovi i loader ,dopo aver aggiornato con pimp eliminati i tuoi vecchi loader e mettiti i nuoviche trovi qui,ciao
|
|
scusami sarò di coccio GIUME però io i giochi (DVD) quelli masterizzati li facevo partire con neogamma adesso quando piggio su neogamma mi esce una scermata nera sul tv e non fa altro il gioco non si avvia |
|
cosi ad impressione visto che non hai postato un syscheck che sarebbe stato molto piu' utile visto che dava l'immagine della wii. la cosa piu' probabile e' che usando un originale il tuo amico abbia accettato un aggiornamento ufficiale e questo ha stubbato alcuni cios fra cui quelli utilizzati da neogamma. usa pimp per sistemare la wii intanto e poi installa priiloader o starpatch per bloccare aggiornamenti online/disco |
|
prima pimp my wii ,poi neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
e se la lettera rossa non compare???
sono andato avanti e indietro di molti mesi ma non si vede la lettera rossa! |
|
scusa se non sono un indovino,credo tu stia parlando di letterbomb? hai verificato che la data,il giorno e l'ora della tua wii siano corretti? e lo stesso per il mac andress? |
|
SCUSA GIUME...MA PERCHE' DOVREBBE ANDARE AVANTI ED INDIETRO DI DIVERSI MESI.... NON MI SEMBRA NE LOGICO NE UTILE... |
|
@discoboy hai letto bene? |
|
sì....ha girato il calendario alla ricerca di letterbomb...che dovrebbe starsenee al proprio posto...
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste