In ogni caso il loader potrebbe avere una specifica funzione installa che controlla che il disco inserito sia originale (per gli antimod va da se) è firma il backup in un qualche modo. Poi sarebbe in grado di avviare solo quelli con tale firma.
Quindi la necessità del disco inserito non è detto che esista.
Devolution - Progetto di un loader USB - SD per giochi Gamec
48 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
si potrebbe esser vero tutto... ma finche non sappiamo come veramente funziona potrebbe esser tutto. Cmq non pensavo di scatenar un putiferio :) ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Bene... vedo che avete spostato qualche mio reply qua..... :)
Vi chiedo quindi se è lo stesso progetto che in parte è nel codice del mod22 del cfg loader ma a sto punto credo di si. *EDIT* Cmq sia io non parlavo di questo Devolution ma della feature del CFG Loader..... ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
da una chiaccherata con megazig su irc ho scoperto due o tre cose di questo devolution.. a parte che lui ce lo ha gia... ho chiesto se me lo dava ma ciccia...
riporto la chiaccherata.. Io ho capito questo: 1 La ver che ha lui non ha una gui "disegnata" ma solo caratteri insomma testuale 2 Metti il disco GC e DEVOLUTION ti fa na copia su USB/SD e dopo cio' si puo togliere il disco 3 la COPIA/BACKUP che fa su USB/SD non e' ne WBFS ne ISO ma in un formato propietario 4 FUNZIONA L'AUDIOSTREAMING
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
forse dico una boiata ma devolution non era nato per dare la possibilità alle nuove wii di godere dei titoli gamecube causa la non retrocompatibilità dell'ultimo modello?(quindi l'utilizzo in emulazione più che in hardware, vedi l'utilizzo del wiimote stesso come controller). allora mi chiedo come è possibile fare un backup inserendo un disco gamecube in una console che neanche lo riconosce?l'ulimo modello se non erro neanche ha la possibilità in lettura del formato minidvd.
p.s. non tifo per la pirateria ma vedo un controsenso in ciò che ha portato alla creazione di questo homebrew |
|
il lettore resta sempre un D4, solo che il software non riconosce il mini-dvd. Almeno leggerlo e dumparlo credo sia possibile. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
sylver.. ho visto le foto del lettore d4 "new" della wii horizontal (wii family) ed ha un chip in meno... ora se e' il fantomatico chip per l'audiostreaming non lo so.. ma penso sia il chip per la decodifica dei Gcd... cmq la ver che ha megazig e' il devolution
non e' un'altra versione. Purtroppo non si sbottona.. perche se me lo avesse dato ora lo avrebbero tutti... Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
quindi come pensavo evidentemente i mini dvd neanche li leggerà e sopratutto neanche ci sarà possibilità di inserire il disco nel vano dvd
|
|
direi che ti conosce bene allora |
|
se toglie l'audiostreaming è un conto, un conto è se toglie l'intero supporto GC. Puoi darmi la foto? (D4 normale e D4.1) QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
aspe c'e' un video di uno scemo che smonta una wii horizontal e scambia i case con una normale. aspe ora li cerco e te li do
|
|
ritornando sulla discussione.. il gamecube non usa MiniDVD (il formato fisico e' quello) ma sono GCD se non ricordo male. Cmq e' normale che devolution non chiedera il disco. Semplicemente avete bisogno del disco per creare la iso privata. Perche questa iso e' proprietaria quindi verra fatta in un formato personalizzato. Logicamente pero se qualcuno la scambia con quel formato...
|
|
comunque il lettore è un D4 semplicemente senza i chip legati alla lettura gamecube, ci stanno addirittura i pin.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
secondo me questo devolution essedo un emulatore avrà problemi con molti giochi.
|
|
mariotest.. e' stato detto su un'altro forum. Devolution non e' un emulatore. La wii e' un gc potenziato. e' come dire che un pentium 4 con windows98 "emula" un gioco fatto per windows95 e un pentium3....
Cmq apparte paragoni assurdi. devolution non e' un emu. Semplicemente risolve un problema che invece e' legato alla wii mentre e' in modalita gc. Praticamente quando la wii carica il BCv6 e il CMIOS/dmlv1.4 non avrebbe spazio per l'utilizzo delle porte usb. Sicuramente e' piu "semplice" aprire la possibilita allo slot memcard. Mentre devolution gira in modalita WII. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Qualche news su Devolution? Ci sono anche altri progetti per far girare titoli GC caricandoli da USB/SD?
|
|
Al momento l'unico modo concreto per avviare i giochi GC, restano i cMIOS, è consigliato usare quello di Waninkoko se hai un lettore NON antimod in quanto esso riesce a far girare i DVD-Multi ISO (anche gli originali) , oppure il Dios Mios Lite 1.5 che permette l'avvio dei backup sia da DVD (masterizzati, ed originali, ma NON MULTI-ISO) che da SD tramite GcReEx. Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
Grazie, avendo un lettore anti-mod propenderò per le soluzioni 2...dannato lettore anti-mod, sarebbe tutto più semplice senza quello...-_-...
|
|
eggià... io all'inizio scleravo contro quel lettore Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
48 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3