Ciao a tutti
premetto che la mia WII era ferma da un bel pezzo perchè mi ero stufato di dover caricare i giochi WBFS e non ho mai avuto il tempo di aggiornare il tutto per passare al FAT32/NTFS (avevo comunque installato i loader, HBC, priiloader ecc)
l'altro giorno ho cercato di rimettermi in pista aggiornando la wii dalla 4.2 a 4.3 e ho usato pimp my wii.
è andato tutto (credo) a buon fine - ho installato pure wiiflow. A un certo punto HBC mi ha chiesto di aggiornarsi e io come un pollo gli ho detto di si.
Ho fatto partire un gioco tramite wiiflow e si è impallato subito dopo la prima schermata, da quel momento in poi non riesco piu a bootare la wii in nessun modo.
Carica priiloader ma come detto nel titolo mi da un errore di "Error autobooting HBC, maybe title not installed?"
IOS v70
Systemmenu v482
priiloader v0.3(r46)
se tento di bootare System menu o andare su system menu hacks (ho letto di provare a disabilitarli...) la WII mi va in exception DSI e mi tocca rebootare.
Se tento di avviare bootmii mi dice "Error booting Bootmii IOS!" :/
Sono un po' perplesso e non so davvero che pesci pigliare :/ qualche hint?
grazie! :)
[RISOLTO] Da priiloader no HBC e system menu exception DSI..
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Perchè quella vecchia versione di priiloader non riconosce il nuovo hbc.
Aggiorna il priiloader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
usa l'opzione load/install file edit: pero' vedo ora dal syscheck che non ha l'ios 236 installato e quello pimp non l'ha sicuramente messo. forse converrebbe reinstallare il system menu' al 4.1 usando pimp cosi' fa pulizia di tutto vecchia versione di priiloader compresa e reinstallare su un sistema pulito ? Ultima modifica di aspirina il 06/06/2012, 19:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
posso andare tranquillo con il load/install file? ho letto che aggiornare priiloader da se stesso non è proprio il massimo, ma in effetti non vedo altre opzioni...
è un problema non avere l'ios 236? |
|
seguendola la guida direi che e' necessario,non so se il tuo ios 36 pachato possa sopperire
aspetta conferme da chi e' piu' ferrato. ciao |
|
ok attendo, tanto devo uscire poi rileggo sperando che qualcuno mi salvi il sedere :asd:
oltretutto sono parecchio perplesso dal fatto che qualunque operazione mi tiri una exception DSI.. |
|
Fammi capire solo una cosa per capire bene cosa farti fare:
prima all'avvio della wii, in automatico ti si avviava l'hbc? (in questo caso mi spiego il tuo problema) Non ricordo il menù di quella versione. Se vai su load/install file quali voci ti risultano disponibili? ps: non disperare che si sistema senza problemi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
si, HBC bootava in automatico.
se cerco di andare su load/install mi dice "couldn't find any executable files in the root of the FAT device" thanks :) |
|
Ma la SD ce l'hai inserita? Cmq per prima cosa prova ad andare al menù settings: Non ricordo esattamente questa versione, ma dovresti vedere la voce: Autoboot .. dovresti cambiargli il valore in system menù. Quindi salva le modifche, e poi riavvia la Wii.. dovrebbe avviarti la Wii normalmente. Se così fosse avvia l'hbc Non funzionasse in questo modo... ...nella root della SD, scompatta questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Quindi prova ad avviare bootmii dal menù del priiloader. Se si avvia il bootmii, sappi che qui non potrai usare il wiimote, ma dovrai "muoverti" premendo, direttamente sulla Wii, il tasto "reset" (una volta ) per poi avviare l'HomebrewChannel premendo "power". Se in uno di questi due modi dovessi avviare l'hbc, posta un syscheck aggiornato (ma se puoi usa la versione che trovi nella guida al syscheck che ho nella firma) Non funzionasse in nessuno dei due modi, dimmi che voci hai nel menù settings. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
si l'sd c'è, ma prima di far girare pimp my wii avevo spostato tutto ciò che c'era in una subfolder per non incasinarmi fra la roba "vecchia" e la "nuova" ... (visto che l'SD risaleva appunto ai tempi in cui l'avevo softmoddata)
ora provo subito ho qualche dubbio però visto che il system menu dal priiloader non me lo carica non penso vada neanche in modalità autoload ho provato prima di tutto a scompattare bootmii in sd:/ ma nada, "error booting bootmii ios!" :( ora provo a modificare l'impostazione di autoload nel frattempo, i setting disponibili sono autoboot: homebrew channel return to: system menu shutdown to: off stop disc: off light slot on error: off ignore standby setting: off background color: black use system menu ios: on |
|
lol, da priiloader ho modificato l'"autoboot to" in system menu come mi hai detto e si è avviato il system menu -_- che cosa insensata, perchè dal priiloader andava in exception?! vabbè :D
ora ti posto subito un syscheck, intanto grazie, è già qualcosa! syscheck: Spoiler: Mostra considerato che praticamente il mio unico obiettivo è poter lanciare i miei backup da HDD usb (preferibilmente NTFS, ma va bene anche fat32..) cos'altro dovrei sistemare/installare? ho installato anche ios236 e aggiornato priiloader alla 0.7 (ora fa il boot di HBC senza problemi) ho anche reinstallato bootmii e rifatto il backup della NAND, ora installo i forwarder per i loader e vedo se va tutto non posso credere che fosse una cosa cosi stupida |
|
Se devi ancora partizionare/formattare l'hard disk, segui la guida ai loader (il link è in firma)....
.. sennò direi che sei a posto così' ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste