Salve a tutti... vi espongo un problema che ho riscontrato a casa della mia ragazza: in pratica lei ha questa tv aquos, non mi ricordo i pollici ma è piuttosto enorme... ha connesso la wii ma, sia con la banda sopra, sia con la banda sotto, il sistema di puntamento sembra meno immediato, la risposta è dunque più lenta.
Devo precisare che non è un problema wii, nel senso che ho connesso una ps2 e un gioco di sparatutto per la consolle sony e mentre muovevi le levette la risposta era sempre lenta.
E' dunque un problema di frequenza? Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Ho cercato su internet ma nessuna risposta, confido in voi!
Grazie
Wii e Sharp aQuos
Moderatore: MrFrem82
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi dici come si fa? E comunque potrebbe non essere quello, nel senso che tu lo muovi, lui risponde in ritardo (si, è anche lento, ma l'input avviene dopo)... l'effetto, per spiegarmi, è quasi come il lag quando si gioca online con il pc, senza gli scatti naturalmente, ma solo più lento anche nella stessa risposta dei comandi. In più il fatto che con la ps2 abbia avuto il medesimo comportamento, mi fa pensare a un problema di frequenza.. comunque dirò alla mia ragazza di provare a settare la sensibilità se mi dici come si fa... |
|
cosi' ha molto del boccaccesco se non ricordo male tasto home e poi una volta aperta la schermata di pausa usi i tasti e per regolare la sensibilita' e i tempi di risposta del wiimote. Non dubito che non dipenda da quello visto che hai problemi anche con altre console e che da un putamento meno immediato siamo arrivati ala visualizzazione dello schermo che e' lenta. Il mio suggerimento e' solo per provare a tamponare la situazione. edit : una curiosita'... la wii e' modificata ?che cios ha ? visto che il problema si presenta anche con altre console non centrera' nulla ma una vecchia versione dei cios 21 dava appunto dei problemi col wiimote che funzionava a scatti |
|
[/quote]edit : una curiosita'... la wii e' modificata ?che cios ha ? visto che il problema si presenta anche con altre console non centrera' nulla ma una vecchia versione dei cios 21 dava appunto dei problemi col wiimote che funzionava a scatti[/quote]
Mah... non mi ricordo, ma il problema non sono gli scatti.... è proprio una risposta in differita dei controlli... Io so che ho la mia bella wii modificata (grazie ai vostri preziosi consigli) con pimp my wii collegata a un vecchio televisore e va da dio |
|
Potrebbe essere un problema di input lag.
Imposta la TV in modalità gioco. ....sempre che si possa con uno Sharp aQuos (mai usato quella TV per i videogiochi) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok ricordo male, quello serve per accedere alle impostazioni del wiimote ma solo per regolare il volume; la sensibilita' si regola nelle impostazioni della wii alla voce barra sensore. |
|
mi sembra si possa... farò controllare poi vi dico... grazie comunque, se avete altre idee dite dite .. |
|
gli imput lag di solito se non sbaglio dipendono dal controller e dal monitor in questo caso è colpa del televisore e della bassa risposta in ms.
|
|
mmh.. niente di fatto non cambia molto anzi imbruttisce l'immagine, 007 Quantum of Solace sembra per ps 1 :(
|
|
|
E' normale, spegne tutti i flitri per velocizzare l'elettronica, puoi postare il modello preciso di tv? Almeno vedo quanto è l'input lag in game mode e se ci sono i trucchetti come su samsung/LG (rinominare l'ingresso in PC). |
allora è uno sharp aquos led lc-40lr820e... any ideas?? |
|
ùciao... io mi intrometto dopo un po'.. ma la wii come e' collegata alla tv? Perche normalmente le tv HD di bassa fascia (con decoder interno SD) vanno alla grande in SCART o RGB (insomma sono piu compatibili col vecchio sistema CRT. mentre quelle "nuove" fanno un po di casini SOFT/HARD per passare alle risoluzioni minori (decoder digitale che si vede di merda (parlo di quelli a 20 euro senza scheda premium e solo scart/RGB). Se hai la wii collegata alla scart puoi fare cosi. Leva il finalino del cavo wii (quello a forma di scart) e collega i cavi RGB alla porta RGB della tv (sempre che ci sia). Se sei collegato in modalita 5fili (composite) prova con un cavo scart. se sia RGB che SCART (che poi sono piu o meno la stessa cosa) ti va male prova viceversa. Cioe' a comprare un cavo COMPOSIT. Forse la tv ha problemi con l'interlacciato a 50hz (il famoso pal50i). quindi ricapitoliamo.
SE USI SCART 1 Prova a collegare diretto RGB 2 PROVA A CAMBIARE LE FREQ DALLE IMPOSTAZIONI GIOCO (fai FORCE PAL60 oppure NTSC) 3prova con il composit (CAVO) Se usi il composit: 1 Prova a cambiare le freq da PAL576p a NTSC (insomma smanetta con le impostazioni video da console e TV per trovare accoppiatamigliore) 3 PROVA CON SCART spero di averti aiutato.. (CURIOSITA MA COL JOY GAMECUBE SULLA WII TI VA A SCATTI?) Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Ciao! grazie della risposta ora passo alla mia ragazza le info! per quanto riguarda il joy gamecube non te lo so dire, nel senso che non ho provato perchè ho i controller normali. Però a rigor di logica ti potrei dire che nella sua condizione andrebbe a scatti (anche se non è che va a scatti, ma come ho detto è lento e risponde una frazione di secondo dopo che hai dato il comando) ugualmente: lo dico perchè la ps2 ha lo stesso problema con quel tv! Uno si va a comprare una tv da millemila euro e poi alla fine ci sono sti problemi Io gioco con il classic controller e una tv del cavolo 20 pollici di quelle col tubo catodico ahahahhaha e mi va alla grande Grazie per le info comunque, appena prova ti dico subito!! |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste