raga ho un problema con la wii e internet
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
ciao a tutti la mia wii si trova ad un 30 metri dal modem adsl,e a 3 metri dal range extender della tp-link ora vorrei sapere posso collegare la mia wii al range extender se si mi potete spiegare e se non si può mi potete dare delle alternative per collegarmi?? grazie in anticipo
|
|
mai usato uno ma presuppongo che il range extender si limiti ad amplificare il segnale quindi non e' a lui che devi connettere la wii ma al router wi-fi che emette il segnale, quindi seguendo la procedura standard.
se hai problemi di connessione puoi provare ad inserire un ip statico |
|
e come faccio a mettere ip statico dove lo trovo |
|
Io uso un extender senza problemi.
Il passaggio per ottenere un IP statico non è detto che tu debba farlo. Per prima cosa devi fare in modo che la wii veda l'extender, sennò non puoi fare nulla. Quando ricerchi gli access point dalla Wii lo vedi l'extender? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
intanto la tua wii deve vedere via wireless la connessione.
e non e' detto che serva metterlo statico. comunque nelle impostazioni internet della wii devi rilevare il suo mac address. nelle impostazioni del router , schermata dhcp inserisci il mac address e il numero ip che vuoi assegnare salvi il tutto e riavvi il router. sulla wii quando entri nelle impostazioni internet selezioni manualeed inserisci l' che hai messo nel router, vai avanti e come dns imposti manualmente quelli del tuo provider, proxy segna no e poi come mtu metti 1400. salva e fai la prova di connessione. penso di non essermi dimenticato nulla. p.s. la wii chiedera' di aggiornare, tu ovviamente rispondi no. bhe' ormai lo sproloquio l'ho scritto, se serve e' qui
|
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste