HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Domande varie...

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 01/06/2012, 0:33
Ciao a tutti,
ho acquistato una wii black edition da pochi giorni.
Avrei necessità di avere alcune informazioni:
-Devo effettuare la modifica, ne esiste una sola oppure varie? Qual'è la "migliore"?
Ho scoperto che alcuni lettori non consentono la lettura di dvd masterizzati, poco importa, io preferisco una modifica che mi permetta di avviare i miei backup salvati su harddisk, tra i vari Loader esistenti secondo anche le esigenze che descriverò in seguito quale fa al caso mio?
-Non ho wifi in casa e non intendo averlo, comprerò un adattatore usb-lan per collegare la Wii ad internet, la domanda è se userò una usb per la lan e uno per l'hdd sarò limitato verso altri accessori? Ci sono accessori usb che vale la pena avere quindi avrei problemi ad usare entrambe le usb?
-Avendo una rete dati domestica ho anche un NAS connesso in rete che uso per condividere file e salvare backup dei vari pc, potrei utilizzare tale NAS dalla Wii? Vorrei usarlo per i backup dei giochi e per lo storage dei film e musica che poi voglio riprodurre con Wii in più mi risparmierei l'acquisto di un hdd dedicato per la Wii, è possibile?
Detto ciò, consigli? Opinioni? Ci sono degli IOS particolari che devo installare per usare il NAS?

Grazie a tutti
Max
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 01/06/2012, 9:22
per la modifica segui la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi i vari link della messa a punto, in uno di questo sono ben descritti i loader e le loro funzionalita'.
La tua wii e' sicuramente anti mod quindi solo HD; in piu se e' la family editiion (uso in orizzontale) non supporta i vecchi giochi gamemcube e non ha le porte per i controller di quesi quindi anche i nuovi accessori come il tapmat sono inutilizzabili
in teoria con tutte le porte occupate usando il lan adapter avresti bisogno di uno sdoppiatore per attaccare ad esempio i microfoni, pero' non so come si comporterebbe visto che fino ad ora l'ho usato appunto solo per i due microfoni (pero' visto che ho il lan adapter nel fine settimna faccio una prova e ti dico se funziona).
riguardo al nas non so se centri qualcosa vista la mia scarsa competenza comunque qui si parla di montare server nfs Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (e' ancora in fase di studio)

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mappo (01/06/2012, 13:04)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Inviato: 01/06/2012, 13:09
Grazie mille per la risposta!
resto in attesa della prova che gentilmente ti sei offerto di fare (quella con l'hub usb) e di qualcun altro che mi sappia rispondere sull'hdd condiviso in rete :)
Grazie
Max
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 01/06/2012, 15:46
mappo ha scritto:...........e di qualcun altro che mi sappia rispondere sull'hdd condiviso in rete :)

Per ora ancora nulla.
E non è detto che uscirà mai qualcosa, quindi su questa cosa non speriamoci troppo.

Girano voci che davebaol si sia ritirato in monastero Tibetano per i prossimi 7 anni. : Lol :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/06/2012, 16:23
Actar ha scritto:Girano voci che davebaol si sia ritirato in monastero Tibetano per i prossimi 7 anni. : Lol :

anche li sono dotati di connessione a banda larga e wi-fi quindi non e' buona scusa per poltrire : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Inviato: 03/06/2012, 21:44
@aspirina:
hai fatto quella prova con l'hub usb?
Grazie
Max
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 04/06/2012, 8:38
: Sorry! : ma poi sono fuggito per il week.
Vedo di fartela il prima possibile.
ciao

edit : fatto
Ho usato il duplicatore in dotazione con i microfoni logitech: prima e seconda posizione i microfoni, terza il lan adapter.
con loader gx nessun problema di avvio anche con l'accrocchio gia' inserito (con cfg ho dovuto prima avviare il loader e poi inserire il duplicatore invece con il solo lan adapter inserito si avvia senza problemi).
Superata la fase di avio usando entrambi i programmi non ci sono stati problemi di connessione alla rete e scaricare cover o cercare aggiornamenti.
Poi ho lanciato il gioco musicale della disney e i microfoni hanno funzionato senza problemi.
unico teste che non posso fare e' vedere se funzionano in contemporanea microfoni e rete visto che non c'e' una modalita' di gioco online.
ciao

edit 2 : questa sera ho provato anche mettendo la chiavetta del portale di skylanders in 4 posizione e funziona tutto egregiamente

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (08/06/2012, 15:10)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 08/06/2012, 15:10
Buono a sapersi.
Solo due porte USB posso stare un po' strette in certi casi.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste