Dopo l'aiuto con la wii ( ancora grazie ) chiedo di nuovo una manina.
Il problema è il seguente:
Premetto che gli stessi dvd fatti in passato, me li legge correttamente; adesso però, non vuole più copiare file su dvd il lettore. Mi dice impossibile completare la formattazione se uso la finestrella che si apre di default inserendo il dvd e, se uso il mio programmino preferito (cdburnerxp, ultima versione) mi compare questo avviso:
(devPowerCalibrationError) Could not write to Disc (LBA: 0 Length: 32). Power Calibration Area Error. - 0x037303.
Che caspita è. >.> Uso sempre quei scemi dvd-r della verbatim che funzionavano fino a qualche tempo fa. =S
Il lettore è un Optiarc dvd rw ad-5540A ATA Device (unità dvd).
Prima di metter mano per aggiornamenti o chissà altro, vorrei un vostro parere, grazie.
Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
mi sa che devi mettere mano al portafoglio... power calibration error il piu' delle volte sta ad indicare che la lente del laser sta morendo
|
|
non vorrei fare il saccentone della questione ma dato che l'hai scritto più volte il dubbio che non sia un errore mi sorge...
stai parlando di dvd-r? in caso affermativo ti rispondo che i dvd-r NON sono cancellabili; nell'altra ipotesi ti rimando al post precedente di aspirina. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
So che non sono cancellabili ma, di default vista per prepararli a metterci dentro anche un documento di testo, il dvd vergine lo formatta prima. =)
Aspirina, non c'è modo che possa risolvere questo problema(probabile, futuro.)? Al momento, fra le varie, ho provato a passare delle bambagia sulla lente, per qualche miracolo ha ripreso a funzionare, però come scritto, temo sarà una cosa inevitabile "domani". =S Oltre che pulire la lente, non posso fare nient'altro quindi? Grazie comunque per le risposte. =) |
|
le componenti dei masterizzatori ormai sono scarse e deperiscono in fretta, l'unica cosa e' cambiarlo (e non e' certo una gran spesa ormai). Certo che ami il rischio..... il cotone non e' il massimo per pulire, potrebbe sempre lasciare qualche filamento sulla lente o all'interno del gruppo. Esisitono dei cd con spazzolina per pulire le lenti. ciao
|
|
Si, ho fatto quanta più attenzione possibile ai possibili filetti. xd Beh, allora quando deciderà di morire, lo cambierò a questo punto se la spesa non è cosi' gravosa, spero solo possa montarlo da solo, senza nessun problema. =)
Azzie e ciau =) |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Microsoft