HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto per porte usb wii e wiixplorer

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aiuto per porte usb wii e wiixplorer 
Inviato: 31/05/2012, 11:30
Se collego la pendrive e l'hdd insieme nelle 2 porte usb della wii per poter copiare un gioco da pennino a hdd tramite wiixplorer, quest'ultimo non vede il pennino (collegato nella porta usb più interna)

potete aiutarmi, please??

Specifiche tecniche:
Console: Nintendo Wii Black Edition (Bundle: Wii Fit Edition)
Versione Firmware: 4.3 e (di fabbrica)
Modifica: Software
Loader: Configurable Usb Loader
Hard Disk: Western Digital Sata 3,5 - 500 Gb (con scatola adattatore usb) (Partizione 498 Gb NTFS per Giochi; Partizione 2 Gb FAT32 per Software e Copertine)
Sd: SanDisk 2 Gb (usata per la modifica, poi spostato tutto il contenuto in partizione fat32 dell'hdd)
Pen Drive: Kingston DataTraveler 16 Gb (usato per copiare i giochi nell'hdd direttamente da wiixplorer)
Ultima modifica di torzius il 01/06/2012, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
torzius ha scritto:Ho 2 problemi:

1. alla luce della configurazione come spiegata sotto, se volessi usare la SD come semplice memory card solo per salvataggi non funziona perchè se avvio la wii con l'hdd (di cui sotto) e la SD vuota, configurable non fa partire i programmi.

2. se collego la pendrive e l'hdd insieme nelle 2 porte usb della wii per poter copiare un gioco da pennino a hdd tramite wiixplorer, quest'ultimo non vede il pennino (collegato nella porta usb più interna)

Specifiche tecniche:
Hard Disk: Western Digital Sata 3,5 - 500 Gb (con scatola adattatore usb) (Partizione 498 Gb NTFS per Giochi; Partizione 2 Gb FAT32 per Software e Copertine)
Sd: SanDisk 2 Gb (usata per la modifica, poi spostato tutto il contenuto in partizione fat32 dell'hdd)
Pen Drive: Kingston DataTraveler 16 Gb (usato per copiare i giochi nell'hdd direttamente da wiixplorer)

le tue domande mi appaiono poco comprensibili. proverò a darti una risposta in base a quello che credo di aver capito:
1 i salvataggi (spero ti riferisca a quelli dei giochi) avvengono in automatico sulla nand reale o, se impostata tale funzionalità, sulla nand emulata. sulla sd card si possono copiare o spostare andando nel menu wii (reale) o manualmente estrapolandoli d'apprima dalla eventuale nand emulata.
2 wiiexplorer può gestire trasferimento file da sd a usb ma non credo sia stata implementata la seconda porta usb. se non hai un pc per effettuare il trasf usb to usb puoi sempre effettuare un doppio spostamento: usbA to sd e sd to usbB
Eventualmente spiegati meglio o aspetta risposte da qualcuno più preparato di me. Spero di esserti stato utile

Per questo messaggio l' autore jennifer1985 ha ricevuto un "Thanks" da
torzius (01/06/2012, 10:20)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
torzius ha scritto:Ho 2 problemi:

1. alla luce della configurazione come spiegata sotto, se volessi usare la SD come semplice memory card solo per salvataggi non funziona perchè se avvio la wii con l'hdd (di cui sotto) e la SD vuota, configurable non fa partire i programmi.

2. se collego la pendrive e l'hdd insieme nelle 2 porte usb della wii per poter copiare un gioco da pennino a hdd tramite wiixplorer, quest'ultimo non vede il pennino (collegato nella porta usb più interna)

Specifiche tecniche:

le tue domande mi appaiono poco comprensibili. proverò a darti una risposta in base a quello che credo di aver capito:
1 i salvataggi (spero ti riferisca a quelli dei giochi) avvengono in automatico sulla nand reale o, se impostata tale funzionalità, sulla nand emulata. sulla sd card si possono copiare o spostare andando nel menu wii (reale) o manualmente estrapolandoli d'apprima dalla eventuale nand emulata.
2 wiiexplorer può gestire trasferimento file da sd a usb ma non credo sia stata implementata la seconda porta usb. se non hai un pc per effettuare il trasf usb to usb puoi sempre effettuare un doppio spostamento: usbA to sd e sd to usbB
Eventualmente spiegati meglio o aspetta risposte da qualcuno più preparato di me. Spero di esserti stato utile

Ti ringrazio per avermi risposto, gentilissima. Cmq il primo problema l'ho risolto, il secondo permane. Per ora sto cercando una soluzione per far riconoscere a wiixplorer la seconda porta usb
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 01/06/2012, 10:28
bene siamo a metà dell'opera. la funzionalità di gestire le due porte contemporaneamente è una caratteristica implementata nel cIOS. Io non so se questo home brew sia appoggiato ad uno che la abbia e nemmeno se ci sia la possibilità di selezionare la seconda usb nell'hb stesso.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
jennifer1985 ha scritto:bene siamo a metà dell'opera. la funzionalità di gestire le due porte contemporaneamente è una caratteristica implementata nel cIOS. Io non so se questo home brew sia appoggiato ad uno che la abbia e nemmeno se ci sia la possibilità di selezionare la seconda usb nell'hb stesso.

Non mi sono mai posto questo problema... (è più semplice staccare tutto e usare il pc). Comunque WiiXplorer ha nei settaggi la possibilità di modificare l'ios di avvio su cui si "appoggia". Prova a selezionare l'IOS58 o, eventualmente, un cIOS e vedi cosa succede! : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
infatti, sia per questo che per altri motivi sto installando pimp my wii, in modo da avere tutti gli ios e i cios, e di averli tutti aggiornati. In particolare mi interessano quello per attivare la seconda porta usb e quello per far funzionare i dvd video originali (sempre che questo sia possibile)
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 01/06/2012, 10:40
dai un'occhiata qui
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
davebaol ha implementato questa funzione ma ripeto anche l'home brew deve essere progettato per sfruttarla
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
torzius ha scritto:infatti, sia per questo che per altri motivi sto installando pimp my wii, in modo da avere tutti gli ios e i cios, e di averli tutti aggiornati. In particolare mi interessano quello per attivare la seconda porta usb e quello per far funzionare i dvd video originali (sempre che questo sia possibile)

Scusa! Sono stato poco chiaro.
Il supporto nativo delle porte USB è stato implementato nella wii con l'IOS58, per questo ti consigliavo di utilizzare quell'IOS in WiiXplorer. I cIOS, in particolare quelli di Hermes, avevano quella funzionalità come modifica degli IOS ufficiali.
Detto questo, fai come ti ho detto, modifica l'IOS di avvio nella configurazione di WiiXplorer e prova a vedere se risolvi il problema. Sono fuori da casa e non posso provare direttamente. Ciao. : Wink :

Per questo messaggio l' autore ModMii ha ricevuto un "Thanks" da
torzius (01/06/2012, 10:49)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
torzius ha scritto:infatti, sia per questo che per altri motivi sto installando pimp my wii, in modo da avere tutti gli ios e i cios, e di averli tutti aggiornati. In particolare mi interessano quello per attivare la seconda porta usb e quello per far funzionare i dvd video originali (sempre che questo sia possibile)

Scusa! Sono stato poco chiaro.
Il supporto nativo delle porte USB è stato implementato nella wii con l'IOS58, per questo ti consigliavo di utilizzare quell'IOS in WiiXplorer. I cIOS, in particolare quelli di Hermes, avevano quella funzionalità come modifica degli IOS ufficiali.
Detto questo, fai come ti ho detto, modifica l'IOS di avvio nella configurazione di WiiXplorer e prova a vedere se risolvi il problema. Sono fuori da casa e non posso provare direttamente. Ciao. : Wink :

quella risposta era per jennifer, cmq ho capito proverò come dici tu..nel frattempo grazie per le risposte!!! : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
torzius ha scritto:infatti, sia per questo che per altri motivi sto installando pimp my wii, i)

pimp non ti installa l'ultima versione beta dei d2x v9 (appunto perche' beta) devi utilizzare il cios installer nel link segnalato da jennifer oppure usare moodmi.
comunque dubito wiiexplorer possa supportare l'uso in contemporanea di due supporti usb a prescindere dal cios di avvio

Torna a Forum di Aiuto e Richieste