Ciao a tutti, siccome ho un hard disk non grandissimo, 500GB e ho parecchi backup di giochi wii che mi occupano tanto spazio, so che questi vengono segnalati come 4GB anche quando la dimensione effettiva è molto minore (anche 400MB in alcuni giochi), volevo chiedervi se questa dimensione di 4GB occupa effettivamente 4GB sull'HD del computer o dice cosi ma poi lo spazio che va a occupare è quello effettivo del gioco? In caso contrario, c'è un modo, magari un'applicazione intuitiva che riduce lo spazio occupato dagli iso senza trasformarli in file WBFS?
Se non c'è un metodo allora li trasformo tutti in WBFS e pazienza, se invece c'è un metodo per ridurre lo spazio occupato dall'ISO vi sono grato se mi dite qual'è!
Grazie!
Ridurre dimensioni file iso
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di HoGaNeR il 31/05/2012, 14:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
Se te li converti in formato .wbfs ti occupperanno lo stesso spazio che occuperebbero su file system WBFS.
Il vantaggio è che puoi metterli su partizioni FAT32 o NTFS. Per sapere ocme fare leggi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Inanzitutto grazie per la risposta, comunque si, lo so che convertendo in WBFS si riduce la dimensione ma io vorrei farlo lasciandolo in formato ISO visto che a volte uso l'emuratore Dolphin, se poi non c'è proprio modo non fa niente, farò come detto da te!
Io uso WBFS Manager, va bene uguale o mi consigli di cambiare? Che differenza c'è tra Wii Game manager e WBFS Manager? PS. Uso un hard disk da 80GB formattato in WBFS e uso USB Loader GX v3.0 |
|
con wbfs manager puoi gestire solo il formato wbfs e trasferire su periferiche formattate in wbfs.
con wii gamem mananger oltre a quello puoi trasformare le iso in file .wbfs che gestisci tranquillamente su periferiche fat 32 o ntfs basta che siano inseriti in una cartella chiamata wbfs e la wii li vede tranquillamente. |
|
Quindi non posso usare WBFS Manager perchè non può farlo? Devo usare per forza WGM?
|
|
esatto. meglio WGM. |
|
per ridurre le iso e poterle usare con dolphin credo che dovresti trasformarle in ciso con wiibackupmanager.
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste