HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto per r4 Unlimited Upgradable

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aiuto per r4 Unlimited Upgradable 
Inviato: 30/05/2012, 18:14
Salve sono nuovo di questo forum, sto scirvendo perchè sono impazzito xD...allora il mio problema è questo:
Ieri ho comprato un R4i Unlimited Upgredable per il mio nintendo dsi xl (la flash card funziona anche per 3ds). Dopo aver scaricato il firmware dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ovvero il v.1.4.3F) l'ho inserito nella scheda sd e successivamente nella schedina, ma mi dice sempre errore. Considerato che la verisone del mio Nintendo Dsi Xl è v. 1.4.4E cosa dovrei fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: Aiuto per r4 Unlimited Upgradable
Inviato: 30/05/2012, 18:21
se inserisci la scheda nel dsi viene vista come un gioco e poi se avvi ti da errore ?
allora e' semplice, la scheda che ti e' arrivata non e' aggiornata come firmware per supportare il tuo nintendo 1.4.4. e va aggiornata per poter funzionare.
per farlo pero' di serve un qualunque ds/dsi/3ds non troppo aggiornato su cui la scheda funzioni correttamente e che quindi permetta di lanciare il programma di upgrade del firmware

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
-Ventus- (30/05/2012, 18:25)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Inviato: 30/05/2012, 18:25
aspirina ha scritto:se inserisci la scheda nel dsi viene vista come un gioco e poi se avvi ti da errore ?
allora e' semplice, la scheda che ti e' arrivata non e' aggiornata come firmware per supportare il tuo nintendo 1.4.4. e va aggiornata per poter funzionare.
per farlo pero' di serve un qualunque ds/dsi/3ds non troppo aggiornato su cui la scheda funzioni correttamente e che quindi permetta di lanciare il programma di upgrade del firmware

TI ringrazio Tanto : Chessygrin : ora devo trovarmi un nintendo non aggiornato, magari di un mio amico :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/05/2012, 18:33
a proposito visto che per quella scheda aggiornamento firmware e kernel sono due cose differenti tui hai scaricato questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vero ?
e' il software di funzionamento detto kernel, il firmware e' altra cosa ed e' quello segnato ad inizio pagina in rosso e serve solo per aggiornare.

edit : mi rispondo da solo visto che il firmware ha un'altro nome e quello da te segnato e' il riferimento del kernel
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Inviato: 30/05/2012, 18:38
No non ho scaricato quello, ho scaricato questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ...io devo scaricarmi il kernel e metterlo nella sd, poi in un altro ds eseguo l'aggiornamento mediante internet?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/05/2012, 18:50
fermo li' : Chessygrin :
quel link e' la pagina generale di download, da li scarichi il kernel che e' il software di funzionamento della tua r4 e che e' il quello che ti ho linkato io. Se hai scaricato altro per provare la scheda allora rifai tutto che magari gia' funziona.
c'e' poi un altro link (quello rosso con firmware upgrade) che e' appunto il programma di aggiornamento del firmware e si usa come se fosse un gioco.
devi avviare la scheda e poi lo avvi (mi raccomando batteria carica) appunto come se fosse un gioco.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Inviato: 30/05/2012, 18:57
Sisi questo l'ho fatto, ma dico quando devo aggiornarlo, nella scheda sd devo avere kernel+ firmware o solo il firmware? E' questo un'altro dubbio
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/05/2012, 19:11
vediamo.. ho scritto che l'aggiornamento del firmware si usa come se fosse un gioco, che avvi la scheda (e quindi ci deve essere il kernel) e poi lanci l'aggiornamento nello stesso modo in cui avvi i giochi. Secondo te ??? : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Inviato: 30/05/2012, 19:15
: Chessygrin : Scusa se faccio domand eun poco alla "noob" xD Comunque ti ringrazio tantissimo...nemmeno Pc Store sapeva spiegarmelo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/05/2012, 19:18
-Ventus- ha scritto:: Chessygrin : Scusa se faccio domand eun poco alla "noob" xD Comunque ti ringrazio tantissimo...nemmeno Pc Store sapeva spiegarmelo

ma figurati; un po' di paura di sbagliare non fa male. E io ero un po' in vena di riderci sopra prendendoti in giro.
ciao

Torna a Nds Lite/Dsi