HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problemi a creare back up su hd

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: problemi a creare back up su hd 
Inviato: 28/05/2012, 22:05
bdiego ha scritto:ciao ragazzi, è un pò che nn mi faccio sentire.....

la console comunque continua a non riconoscere i dvd originali quando gli chiedo di fare il back up sull hard disk (aggiornato anche all' ultimo neogamma)

inoltre in questi giorni ho notato che i vari loader NON fanno partire i giochi su hard disk se non vi è un gioco inserito all' interno del lettore......

questo è normale per tutte le console oppure è un' altra anomalia della mia ???

grazie.

Il problema alla fine penso sia del chip, che crea problemi al lettore.

Non è che hai idea che chip tu abbia?

Hai per caso un cavetto che porta ad un pezzo con un alloggiamento per una scheda SD?
Mi riferisco a questo:
http://wii-bg.net/uploadfiles/products/46.jpg

Oppure, se all'accensione della wii premi subito tre volte il tasto eject in rapida sequenza, al posto del canale disco, ti si visualizza l'immagine di un gioco GameCube?
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 29/05/2012, 14:43
purtroppo ne io ne l' amico da cui l' ho comprata non sappiamo con che cosa è stata modificata......

certo è che stà benedetta modifica hardware dà più problemi che vantaggi : Chessygrin :

di smontare la console non mi è mai passato per la testa...... nn sò nemmeno se sia una cosa difficile o no.... magari ne week end provo a darci un occhiata.....

proverò a fare il test del 3 volte eject e riferirò quà.

Comunque sia.... nel caso riuscissi ad individuare il tipo di chip inserito, è possibile "curare" la mia console da tutte queste anomalie ?

grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/05/2012, 14:55
bdiego ha scritto:purtroppo ne io ne l' amico da cui l' ho comprata non sappiamo con che cosa è stata modificata......

certo è che stà benedetta modifica hardware dà più problemi che vantaggi : Chessygrin :

di smontare la console non mi è mai passato per la testa...... nn sò nemmeno se sia una cosa difficile o no.... magari ne week end provo a darci un occhiata.....

proverò a fare il test del 3 volte eject e riferirò quà.

Comunque sia.... nel caso riuscissi ad individuare il tipo di chip inserito, è possibile "curare" la mia console da tutte queste anomalie ?

grazie.

Probabile, ma sicuro è morto.

Nel frattempo direi di fare una prova che di sicuro non può portare a problemi.
Seguendo la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. installati gli IOS (in modo da avere una configurazione della Wii sicuramente OK).
Per ora fermati pure alla FASE 6.

Avessi dei dubbi nei passaggi da seguire con ModMii, una volta avviato, ossia quando sei alla FASE 4, fai queste scelte
(ma sono pressoché le stesse che consiglio nella guida):
I AGREE
W
N
4.3
E
Y
4.3
N
N
Y
D
Y
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 29/05/2012, 15:28
la mia console dovrebbe già essere ok per quanto riguarda gli aggiornamenti in quanto avevo già inizialmente seguito questa guida di "modmii" e poi su consiglio di altri utenti (vedasi risposte precedenti) anche quella per "pimp"

credo che a questo punto bisogna solo scoprire che tipo di chic ha e vedere se si può aggiornare il firm del chip......
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/05/2012, 15:40
Hai anche raggione, ci ho fatto caso solo adesso al tuo syscheck precedente.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 29/05/2012, 15:58
bdiego ha scritto:lcredo che a questo punto bisogna solo scoprire che tipo di chic ha e vedere se si può aggiornare il firm del chip......

se non e' saldato direttamente sulla mobo o se al massimo e' connesso solo tramite qualche cavo saldato potresti anche pensare alla sua asportazione fisica.

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste