HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

salve a tutto mi servirebbe una mano!!!

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio salve a tutto mi servirebbe una mano!!! 
Inviato: 22/05/2012, 0:26
salve a tutti da oggi sono un possessore di un nintendo dsi con firmware 1.4.3e : Thumbup : e avrei un po di cose da chiedere:
1) come fare per modificarlo? potete postarmi passo dopo passo la modifica?
2) devo effettuare l'aggiornamento?
3) quale migliore flash card comprare tipo r4i?
4) mi date qualche sito fidato per comprare la flash card?

grazie : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
2) prima di effettuare qualsiasi aggiornamento alla 1.4.4 compra la scheda e se non e' aggiornata procedi all'aggiornamento del suo firmware altrimenti dovrai farti prestare un nintendo non aggiornato per farlo.
3) evita le r4 visto che sono cloni dei cloni. sei piu' sicuro se opti per acekard 2i o dstwo
4) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:1) non puoi
2) prima di effettuare qualsiasi aggiornamento alla 1.4.4 compra la scheda e se non e' aggiornata procedi all'aggiornamento del suo firmware altrimenti dovrai farti prestare un nintendo non aggiornato per farlo.
3) evita le r4 visto che sono cloni dei cloni. sei piu' sicuro se opti per acekard 2i o dstwo
4) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ciao

come mai non si puo modificare? : Eeek :
come va effettuato l'aggiornamento della scheda?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
perche' i nintendo non hanno falle che permettano una modifica software( bhe' in realta' su un modello mi pare americano in passato era anche possibile ma' e' stata l'eccezzione che conferma la regola) quindi si deve usare una scheda (r4) che baypassa e prende il controllo del dsi.
nel 99% dei casi il programma di aggiornamento del firmware si avvia come se fosse un gioco da qui la necessita' che la scheda funzioni correttamente nel dsi
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:perche' i nintendo non hanno falle che permettano una modifica software( bhe' in realta' su un modello mi pare americano in passato era anche possibile ma' e' stata l'eccezzione che conferma la regola) quindi si deve usare una scheda (r4) che baypassa e prende il controllo del dsi.
nel 99% dei casi il programma di aggiornamento del firmware si avvia come se fosse un gioco da qui la necessita' che la scheda funzioni correttamente nel dsi

è sisi per modifica io intendevo utilizzare la scheda tipo r4 XD una volta acquistata a scheda quali sono i passi per poter utilizzare i backup dei giochi sul nintendo? : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
per quello basta inserire il kernel che scarichi dal sito produttore sulla sd della scheda e poi mettere i BK in root della sd
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:per quello basta inserire il kernel che scarichi dal sito produttore sulla sd della scheda e poi mettere i BK in root della sd

scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe il kernel e i BK? XD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
il kernel e' software della scheda. BK e' una mia abbreviazione di backup
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:il kernel e' software della scheda. BK e' una mia abbreviazione di backup

a sisi ho capito : Wink : secondo te puo andare bene per me questo tipo di scheda? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:il kernel e' software della scheda. BK e' una mia abbreviazione di backup

a sisi ho capito : Wink : secondo te puo andare bene per me questo tipo di scheda? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

direi che hai scelto il meglio sul mercato come scheda (e anche la piu' cara ovviamente).
io pero' vista la poca differenza di costo ordinerei quella con la sd da 8 giga di memoria
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:
alex991 ha scritto:

direi che hai scelto il meglio sul mercato come scheda (e anche la piu' cara ovviamente).
io pero' vista la poca differenza di costo ordinerei quella con la sd da 8 giga di memoria

sisi infatti ho visto anche io che la differenza è pochissima, mi pare di aver visto che la scheda è aggiornata o compatibile con il 1.4.4 quindi dopo potrei aggiornare il dsi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
sicuramente e' gia' aggiornata, comunque la ds two dovrebbe tranquillamente aggiornarsi anche se il dsi e' gia aggiornato senza problemi. Come si diceva e' il meglio.
comunque come mai questa necessita' di aggiornare il firmware del dsi ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:sicuramente e' gia' aggiornata, comunque la ds two dovrebbe tranquillamente aggiornarsi anche se il dsi e' gia aggiornato senza problemi. Come si diceva e' il meglio.
comunque come mai questa necessita' di aggiornare il firmware del dsi ?

si infatti vedo proprio che è la migliore ne ho sentito anche molto parlare bene, non so essendo la prima volta che tratto la nintendo (sempre appassionato della psp) non so se è meglio lasciare il firmware cosi o aggiornarlo XD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
regola base...se non sei obbligato(come nel caso psp o del 3ds che per farti giocare a nuovi giochi o aggiorni o ciccia) se non ci sono feature vitali o soluzioni a bug che "frantumano i maroni" il firmware di un apparecchio, qualsiasi esso sia, non si aggiorna mai.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:regola base...se non sei obbligato(come nel caso psp o del 3ds che per farti giocare a nuovi giochi o aggiorni o ciccia) se non ci sono feature vitali o soluzioni a bug che "frantumano i maroni" il firmware di un apparecchio, qualsiasi esso sia, non si aggiorna mai.

quindi nel caso del dsi se dovessero uscire nuovi giochi per questo il firmware lo dovrò tenere cosi o aggiornarlo?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giochi nuovi sul mio dsi 1.4.1 non hanno mai richiesto aggiornamenti per funzionare; credo sia una funzione inserita a partire dal 3ds. Sicuramente invece ti verra' posto l'obbligo se vuoi accedere allo shop nintendo.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:giochi nuovi sul mio dsi 1.4.1 non hanno mai richiesto aggiornamenti per funzionare; credo sia una funzione inserita a partire dal 3ds. Sicuramente invece ti verra' posto l'obbligo se vuoi accedere allo shop nintendo.

benissimo allora, sisi imaaginavo che poteva richiedere l'aggiornamento se si andava sullo shop ma non mi serve, quindi se compro quella scheda di prima anche con il mio firmware funzionerebbe uguale?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
aspirina ha scritto:giochi nuovi sul mio dsi 1.4.1 non hanno mai richiesto aggiornamenti per funzionare; credo sia una funzione inserita a partire dal 3ds. Sicuramente invece ti verra' posto l'obbligo se vuoi accedere allo shop nintendo.

benissimo allora, sisi imaaginavo che poteva richiedere l'aggiornamento se si andava sullo shop ma non mi serve, quindi se compro quella scheda di prima anche con il mio firmware funzionerebbe uguale?

E sempre consigliato aggiornare prima la scheda e poi il DSi, quindi fai cosi:
1) ordina la DSTWO
2) Aspetta che ti arrivi ( : Lol : )
3) Ci metti il kernel ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 23_eng.zip )
4) Ci metti l'aggiornamento ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 15_eng.zip )
5) Avvii la flashcard dal DSi e aspetti che finisca la procedura di installazione dell aggiornamento della DSTWO.
6) Prova ad avviare un gioco per vedere se tutto funge correttamente
7) se proprio lo ritieni necessario puoi aggiornare il DSi

Quindi per ricapitolare, per sicurezza si deve aggiornare prima la DSTWO e poi il DSi ;)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
pokèwii ha scritto:
alex991 ha scritto:

E sempre consigliato aggiornare prima la scheda e poi il DSi, quindi fai cosi:
1) ordina la DSTWO
2) Aspetta che ti arrivi ( : Lol : )
3) Ci metti il kernel ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 23_eng.zip )
4) Ci metti l'aggiornamento ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 15_eng.zip )
5) Avvii la flashcard dal DSi e aspetti che finisca la procedura di installazione dell aggiornamento della DSTWO.
6) Prova ad avviare un gioco per vedere se tutto funge correttamente
7) se proprio lo ritieni necessario puoi aggiornare il DSi

Quindi per ricapitolare, per sicurezza si deve aggiornare prima la DSTWO e poi il DSi ;)

benissimo allora grazie mille : Chessygrin : ho solo le ultime 2 domande: se il kernel e l'aggiornamento ci sono anche in ita o solo in inglese e se il kernel e l'aggiornamento devo metterli dentro la micro sd. grazie : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
il kernel e' multilingua e si ovviamente va sulla sd ma questo era gia' stato detto.
l'aggirnamento del firmware anche fosse in cirillico che te ne cale ? : Chessygrin : : Chessygrin :

Prossimo

Torna a Nds Lite/Dsi