HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GIUME ha scritto:questo syscheck è prima o dopo la formattazione?perche' è ok
prova l'ultimo neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.ù
prova a vedere se partono i giochi originali dal canale disco,potrebbe trattarsi del lettore,ciao : Wink :
hai anche da aggiornare l'homebrew channel,(dovrebbe chiedertelo lui stesso)

allora i giochi originali partono sia da neogamma R9 beta 56 che da canale disco.
dopo la formattazione ho rifatto la modifica ed ho fatto il syscheck.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
GIUME ha scritto:questo syscheck è prima o dopo la formattazione?perche' è ok
prova l'ultimo neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.ù
prova a vedere se partono i giochi originali dal canale disco,potrebbe trattarsi del lettore,ciao : Wink :
hai anche da aggiornare l'homebrew channel,(dovrebbe chiedertelo lui stesso)

allora i giochi originali partono sia da neogamma R9 beta 56 che da canale disco.
dopo la formattazione ho rifatto la modifica ed ho fatto il syscheck.

scusami, non ho capito : Blink : ,hai risolto?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
da dvd i giochi masterizzati non partono.
da usb si
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
alexgc ha scritto:da dvd i giochi masterizzati non partono.
da usb si

puo' sembrarti banale ,
ma i backup vanno masterizzati su dvd-r(possibilmente verbatim) con imgburn velocita' non superiore a 4x
lo confermi?
edit: quando avvii il backup ti da qualche errore?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Aft wii ha scritto:Salve e bentrovati....allora...soliti problemi da new entry....non mi schiodo dal punto 3 della fase 5 ...selezionare la "wad manager" e premere A nel MULTI-MOD MANAGER.
Non mi si attiva nessun tasto o pulsante del controller....dopo pochi secondi (20 circa) compaiono dei puntini/bollicine che si muovono dal basso verso l'alto e l'unica cosa che posso fare è resettare dalla console WII tornando sul homebrew channel o spegnere con il tasto power (anche del controller).
forse un problema di SD ?....ho utilizzato due modelli diversi...una sandisk da 1 Gb e una sandisk micro sd da 8 gb con adattatore kingmax.....
idee o suggerimenti in merito?
fatemi attivare sti pulsanti.....acc. :censored:
thanks

Non è colpa della tua SD, mai dei WiiMote che sono di un nuovo modello e con alcuni homebrew non funzionano.
Al posto di MultiModManager, usati WAM: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ho fatto in modo che funzioni pressochè nello stesso modo si MultiModManager

grazie mille...anche per la rapida risposta.....con il software da te menzionato ha funzionato...avevo voglia a pigiare bottoni : Lol :
se mi è permessa una piccola segnalazione proporrei al creatore della guida (tra l'altro ottima) di segnalare questa alternativa per coloro che si trovassero nella mia stessa condizione....magari aggiungento questa eventualità nel punto da me citato nel post precedente.....
adesso mi imbarco nel caricare un loader per chiavetta /hhd usb...vediamo se me la cavo : Wink :

thanks!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Aft wii ha scritto:se mi è permessa una piccola segnalazione proporrei al creatore della guida (tra l'altro ottima) di segnalare questa alternativa per coloro che si trovassero nella mia stessa condizione....

Volevo farlo, se non addirittura sostituirlo con MulriModManager, ma prima devo fare un paio di piccolissime modifiche a WAM.
E devo trovare la voglia. : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Buon ciao. Ho un amico che vorrebbe installare le ultime modifiche con il suo Wii, ma la sua versione è abbastanza vecchiotta (non collega il wii ad internet da una vita). Inoltre ha già una modifica installata, ma non sa bene se aggiungendone una nuova si può creare qualche conflitto. Qualcuno sa dirmi cosa può fare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
quech ha scritto:Buon ciao. Ho un amico che vorrebbe installare le ultime modifiche con il suo Wii, ma la sua versione è abbastanza vecchiotta (non collega il wii ad internet da una vita). Inoltre ha già una modifica installata, ma non sa bene se aggiungendone una nuova si può creare qualche conflitto. Qualcuno sa dirmi cosa può fare?

aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
in modalita offline,dopo aggiornati anche i loader,ciao : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
ciao a tutti, sto seguendo la guida universale per modificare la wii, ma quando arrivo alla fase 3 cioè installare ios236 mod l'installer crasha. ho visto che ce una finestrella nella guida che spiega in caso di crash di ripetere l'operazione, l'ho rifatto per almeno nove dieci volte e continua a crashare, non posso andare avanti. come posso fare? ho gia modificato altre wii e non mi hanno fatto storie, grazie in anticipo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
samy222 ha scritto:ciao a tutti, sto seguendo la guida universale per modificare la wii, ma quando arrivo alla fase 3 cioè installare ios236 mod l'installer crasha. ho visto che ce una finestrella nella guida che spiega in caso di crash di ripetere l'operazione, l'ho rifatto per almeno nove dieci volte e continua a crashare, non posso andare avanti. come posso fare? ho gia modificato altre wii e non mi hanno fatto storie, grazie in anticipo

La wii non è connessa ad internet giusto?
Nel caso aspetta un minuto circa in HBC prima di avviare IOS236 installer.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
nono la wii non è connessa a internet, la wii non è mia e non vorrei averla danneggiata con altre wii è sempre andato tutto bene.. adesso ho aspettato un minuto ma non si è risolto niente crasha ancora..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
samy222 ha scritto:nono la wii non è connessa a internet, la wii non è mia e non vorrei averla danneggiata con altre wii è sempre andato tutto bene.. adesso ho aspettato un minuto ma non si è risolto niente crasha ancora..

hai guardato dentro lo spoiler per farlo in manuale dall'sd?hai messo il wad nella root dell'sd?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
si ma non ho capito che messaggio iniziale devo leggere e quando premere 1, se schiaccio ios236 installer v7 mod appare una schermata che mi dice elimina carica indietro, se faccio carica crasha subito.. altro non vedo per premere uno
nella root della sd ce un wad che si chiama ios36-64-v3351.wad. non è quello giusto?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
samy222 ha scritto:si ma non ho capito che messaggio iniziale devo leggere e quando premere 1, se schiaccio ios236 installer v7 mod appare una schermata che mi dice elimina carica indietro, se faccio carica crasha subito.. altro non vedo per premere uno
nella root della sd ce un wad che si chiama ios36-64-v3351.wad. non è quello giusto?

quando ti appaiono le 3 scritte premi 1
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
per 3 scritte intendi elimica carica indietro? se sono queste anche premendo uno non succede niente

adesso riprovando a cliccare su carica mi dice "errore non è un'applicazione per wii valida".. in che modo posso risolvere? sicuramente ho sbagliato io o il file non si è scaricato bene da internet come risolvo senza fare altri casini? grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
samy222 ha scritto:per 3 scritte intendi elimica carica indietro? se sono queste anche premendo uno non succede niente

hai messo il file wad nella root dell'sd?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
io ho solo scompattato il pacchetto base nella sd, la sd era vuota altro non c'è dentro, dopo di che ho messo il pacchetto compilato del letterbomb sempre nella sd ma non ho scelto nessuna cartella quindi tutto dovrebbe essere andato li nella root o sbaglio? come capisco se è nella root o no? e il file wad sarebbe quello che ho scritto sopra? altri wad non ne vedo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
samy222 ha scritto:io ho solo scompattato il pacchetto base nella sd, la sd era vuota altro non c'è dentro, dopo di che ho messo il pacchetto compilato del letterbomb sempre nella sd ma non ho scelto nessuna cartella quindi tutto dovrebbe essere andato li nella root o sbaglio? come capisco se è nella root o no? e il file wad sarebbe quello che ho scritto sopra? altri wad non ne vedo

la root è tutta l'sd, le applicazioni vanno messe dentro una cartella nominata apps (se non c'è creala),
per applicazioni intendiamo ios 236 installer i loader syscheck ecc. ecc.

il wad è l'altro file che c'èra nel pacchetto se leggi c'è scritto:file wad ios36-64-v3351,quello deve stare nella root
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

22/05/2012
  • Aggiunta una piccola nota nella fase dell'installazione dei WAD con MultiModManager (se il wiimote NON funziona si consiglia l'utilizzo di WAM)
  • Eliminata del tutto la vecchia FASE4 (eliminazione IOS stub)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento