Allora intanto vorrei ringraziare tutti per gli ottimi consigli XD e poi volevo dirvi questo: sto utilizzando ModMii e, seguendo la guida, ho aggiornato l'HBC e installato l'IOS58 e l'IOS236; ho anche scaricato tutto su pc (utilizzando la versione italiana) e sono pronto a mettere le cartelle sulla SD. Prima però volevo farvi un paio di domandine sulla fine della guida in modo poi da riuscire a fare tutto:
1) E' necessario installare alla fine Priiloader o Startpatch? Credo di non averli mai avuti in quanto non li ritrovo nella SD.
2) E' necessario installare nuovamente i loader e i cIOS oppure posso mantenerli così come sono? Installandoli nuovamente inoltre li aggiornerei o in sostanza non cambierebbe nulla?
Grazie mille della comprensione e dell'aiuto :D
EDIT: Primo problema risolto XD rimane sono l'ultima questione, ovvero la Fase 9 della guida ModMii... Sinceramente non so quali loader aggiornare perché sono sicuro di avere USB Loader GX ma credo di avere anche NeoGamma... se qualcuno per favore mi aiuta a capire gliene sarei grato ^^ eventualmente vi dico i nomi dei file che ritrovo nella root della SD
[RISOLTO] Aggiornamento firmware Wii
Moderatore: MrFrem82
38 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Seguendo la guida mettiti GX. Reinstalla pure cIOS e Forwarder. In più punti è spiegato che sovrascrivere non comporta NESSUN problema. Se hai già l'ultima stessa versione non succede nulla. Se hai una versione più vecchia verrà sovra scritta da questa. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si ho capito che sovrascrivere non comporta problemi, però innanzitutto io non ho il canale Forwarder e poi ti dico ciò che mi ritrovo nella SD: - Nella cartella apps mi ritrovo la cartella usbloader_gx contenente solo un file .txt - Nella root della SD mi ritrovo la cartella NeoGamma contenente solo il file NeoGamma.cfg - Poi ovviamente ci sono le cartelle config, bootmii, images, private e txtcodes nella root oltre a 3 file, ma non mi sembra che abbiano a che fare con i loader. Sapresti consigliarmi quale versione installare e se reinstallare entrambi i loader? Per quanto riguarda USB loader GX penso che l'ultima versione da scaricare sia la 3.0 ma per quanto riguarda NeoGamma non ho idea di quale scegliere seguendo la guida apposita del loader. Inoltre non ho capito se per reinstallare i loader devo formattare l'Hard Disk che utilizzo, infatti non vorrei perdere tutti i giochi che ci ho caricato >.< Grazie mille dell'aiuto :D |
|
Non devi formattare nulla.
Segui la guida ai loader dalla FASE 2 ALLA 4. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi tu mi consigli di installare solo USB Loader GX? Scusa l'insistenza ma non capisco perché mi ritrovo nella SD anche la cartella di NeoGamma contenente un solo file... |
|
scusa ma se non sai tu cosa metti sulla tua sd e cosa ci cancelli. comunque la cartella con neogamma con solo il file potrebbe dipendere dall'aver installato il cananle completo di neogamma sulla wii che ha creato sulla sd un suo file di configurazione. |
|
Scusa aspirina XD ti ricordo che la modifica non l'ho fatta io alla Wii ^^ ora dopo due anni mi sto cimentando per cercare di aggiornare la console ma non ho mai toccato la mia SD prima d'ora... sulla Wii non vedo canali relativi a NeoGamma, nè nell'HBC dove c'è solo il canale di accesso all'Hard Disk contenente i giochi, per questo mi domandavo a cosa servisse la cartella e quale versione di NeoGamma installare in caso dovessi farlo =)
|
|
questa è l'ultima versione di neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. elimina tutto quello che avevi del neogamma precedente,ciao |
|
Il mio dubbio era riguardo all'installazione XD infatti non so se installare l'applicazione per Homebrew Channel + Forwarder oppure il canale completo (standard o autoboot?).
Inoltre vorrei chiedere se posso, dato che avvio i giochi solo da Hard Disk, eliminare la cartella di NeoGamma che ho sulla SD senza reinstallarlo e utilizzare così solo USB loader GX oppure se facendo ciò farei danni e basta XD. Grazie infinite a tutti :D |
|
pulisci pure tranquillamente quel residuo di neogamma e basta.
usando gx non ti serve neogamma. p.s. la mia era solo una battuta fatta in fase relax. ciaooo |
|
Utilizzando ModMii ho aggiornato tutto: firmware, IOS, cIOS, HBC, Bootmii e loader.
Vorrei approfittare di questo post per ringraziare tutti dell'aiuto fondamentale che mi avete dato XD senza di voi sarei ancora fermo al Paleolitico ^^; inoltre già che ci sono vi pongo una domanda: ho installato la nuova versione di USB loader GX e il canale Forwarder, però rinominando la cartella usbloader_gx nella cartella apps in qualsiasi altro modo il Forwarder non funziona più, nonostante comunque passando dall'Homebrew Channel io riesca a caricare il loader. Esiste un modo per far riconoscere al Forwarder la cartella rinominata oppure creare un Forwarder personalizzato che mi consenta comunque di non passare per l'HBC (mantenendo comunque la cartella rinominata)? Grazie 1000 ;) |
|
certo che ti piace complicarti le cose
il loader e' programmato per cercare in un apposito percorso come e' segnato sulla guida; se lo cambi ciccia.. HBC invece si limita a caricare tutti i .dol che compaiono nelle varie cartelle poste in apps quindi non genera problemi. Si esistono programmi appositi per creare un forwarder quindi puoi sistemare la cosa pero' adesso non ricordo il link edit: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. credo sia questo |
|
Grazie aspirina ma ho risolto in altro modo ^^
Ringrazio di cuore ancora una volta tutti coloro che mi hanno aiutato :D ora non ho davvero più nessun problema. KomixX... XD |
|
bene....allora e' il caso di dire quale nel caso possa servire ad altri |
|
Ritengo sia semplicemente messo l'anima in pace. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Invece no XD semplicemente ho risolto così: prima avevo cancellato il file main.xml e rinominato la cartella usbloader_gx; ho risolto ricreando il file main.xml e inserendovi nell'apposito campo il nome da me scelto per la cartella e togliendovi tutte le altre informazioni. In questo modo ho installato il Forwarder di USB loader GX e questo funziona dato che la cartella in effetti si chiama usbloader_gx, però se entro nell'HBC il nome è quello che ho scelto io :D spero abbiate capito ^^ |
|
Hai semplicemente modificato il file "meta.xml".
Non ne capisco il motivo, e non voglio nemmeno saperlo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Meglio così XD ora la discussione è chiusa, infatti ho messo [RISOLTO] prima del titolo del primo post ^^ Grazie ancora a tutti... KomixX... XD |
|
38 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste