buongiorno a tutti!
ho un problema da risolvere...premesso che i suddetti d2x v9 e l'usb loader 3.0 funzionano bene...io ho voluto fare la prova e ho spostato la porta del mio hd esterno dove ho i giochi della wii dalla porta sotto a quella sopra,ovviamente dopo aver configurato nelle opzioni del loader di usare entrambe le porte...ma quando confermo il tutto la wii si impalla e dopo che la spengo e la riaccendo,facendo ripartire l'usb loader non mi riconosce ne la porta sopra ne quella di default sotto...e in tutti 2 i casi mi appare il messaggio di attendere l'hd in porta usb 1....per riportarlo normale ho cancellato i file di configurazione che si creano nella cartella usb-loader gx e ritorna tutto a funzionare...il mio e solo uno sfizio di capire il perche il mio hd non viene rilevato in porta superiore come in teoria questi nuovi cios dovrebbero fare ...vi ringrazio anticipatamente e attendo risposte...grazie
p.s. hd da un1tera samsung...con cios e loader precedenti nessun problema di nessuna natura
problema d2x v9 e usb loader 3.0
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
perche' la teoria e' diversa dalla pratica, perche' cio' che puo' funzionare con un hd non e' detto funzioni anche con un altro.
P.s. hai aggiornato anche gx alle ultime versioni ? |
|
Se non sbaglio ora, usando i d2xv9 r49, possono essere utilizzati due hard disk, ma USB Loader GX cerca sempre e cmq prima nella porta0.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
penso di si..la versione che io uso e usb-loader gx 3.0 r1180..quella appena uscita...
si ma ho riprovato a spegnere e riaccendere inserendo l'hd nella porta di default ma non me lo rileva lo stesso...mi da sempre quell errore (attendere l'hd in porta usb 1) |
|
credo che usb 1 sia la seconda porta...e che li vada a cercarlo; nelle impostazioni del loader dopo che l'hai avviato, nella sezione relativa all'hd puoi impostare la porta usb su cui deve andare a cercarlo e se non ricordo male l'impostazione di default e' usb 0. |
|
@aspirina: scusami ma forse mi sono spiegato male su cosa e' successo...io prima di tutto in opzioni ho impostato l'opzione del settaggio su riconoscimento di entrambe le porte (da usb 0 a both) e da li ha incominiciato a bloccarsi per qualche secondo a ripreso il funzionamento per altri 5 secondi dopo di che e' rimasto bloccato tutto..ho aspettato un paio di minuti perche pensavo che lavorasse in background ma poi mi sono accorto che non era cosi' quindi ho spento tutto e ho riavviato la wii...riaprendo l'usb loader mi dava subito la schermata di attesa hdd in usb1...l'ho attaccato sia alla prima porta (usb1,quella piu' in alto)che alla seconda porta (quella di default,la piu' in basso- io ho la wii nera che si mette solo in orizzontale)ma non me lo riconosceva per niente...e tutte le volte che l'ho riavvio mi chiede sempre quella porta (usb1) e non c'e verso di farlo funzionare...cosi' ho dovuto cancellare i settaggi ed e' ripartito tutto a meraviglia ( ovviamente tenendo l'hdd in usb 0,la sua di default)
|
|
Se cancellando i file di config di gx tutto torna a funzionare allora mi sembra un problema di gx che probabilmente non gestisce bene un codice di errore restituito dal cios, ma è solo un'ipotesi.
Potresti provare ad aggiungere al meta.xml l'argomento --usbport=N dove N è 0, 1 oppure 2 (cioè entrambe). In questo modo gx al boot dovrebbe cercare la porta specificata. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
ho provato come hai detto tu davebaol ma ilnproblema persiste....nella porta ina alto non me lo riconosce( mi da il conto alla rovescia) e funziona solo in quella di default...pazienza...vorra' dire che il mio hd non e' compatibile...era solo la curiosita' di poterlo attaccare anche in quella porta... |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste