Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso per favore spostate il post XD
Vorrei aggiornare il firmware della mia Wii da 4.2 a 4.3v2 e sono venuto a conoscenza del metodo Waninkoko per evitare di perdere la modifica e l'HBC. Però volevo informazioni più dettagliate rispetto alla guida e un link funzionante (dato che Megaupload è fuori uso) per scaricare il pacchetto. Inoltre non mi è chiaro il passaggio della scelta dell'IOS: quale dovrei scegliere? La modifica della mia Wii non l'ho fatta io e di queste cose non capisco nulla... però vorrei aggiornare il firmware lo stesso dato che, a parte questo, la guida mi sembra abbastanza chiara.
Grazie delle risposte =)
[RISOLTO] Aggiornamento firmware Wii
Moderatore: MrFrem82
38 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di KomixX il 25/05/2012, 16:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
Il Waninkoko Firmware Updater è un po' pericoloso, c'è il rischio di brick (non è alto, ma c'è)
Io ti consiglio di aggiornare normalmente, dopo di che segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Ciao ;) Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
ehmmm estremamante pericoloso come consiglio. Aggiornare una wii modificata con un aggiornamento ufficiale e' sempre a rischio ed inutile, basta far aggiornare la wii tramite pimp my wii per ottenere i migliori cos/ios a disposizione. tra l'altro dopo il firmware 4.1 non ci sono stati aggiornamenti da parte di nintendo nel 4,2 e 4,3 se non patch anti aggiornamento. edit: mi ero dimenticAto il link alla guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e seguila tutta in modo da aggiornare anche i loader e aggiungere la protezione contro di priiloader contro aggiornamenti ufficiali nel caso mancasse. |
|
Ma io posso in qualche modo aggiornare la mia Wii alla versione 4.3v2 e utilizzare poi PimpMyWii? =(
|
|
Aggiornare al 4.3v2 non serve a nulla se non a perdere tempo per ritrovarsi poi con un FW che rispetto al 4.1 non ha nulla in più (..anzi..)
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Lo so, ma non esiste un modo abbastanza semplice e sicuro per effettuare lo stesso l'aggiornamento senza perdere la modifica e l'HBC? Grazie mille comunque dei consigli =) |
|
ma la guida a pimp prima secondo te cosa te l'ho linkata a fare ?? |
|
Ho letto la guida e da quello che ho capito il programma aggiorna e migliora un po di cose... ma c'è anche scritto che se il firmware è inferiore al 4.1 lo si può aggiornare a questa versione; se è superiore rimane invariato... Io invece voglio aggiornare al 4.3v2 >.< |
|
come ti hanno gia' detto tutti aggiornare al 4.3 non serve a niente,aggiornare con pimp my wii ti aggiorna la wii come se fosse un 4.3 anche se come fw rimane quello che hai mi spieghi perche hai bisogno del4.3 ? ciao |
|
Semplicemente perchè sono una di quelle persone pignole e schizzinose che vogliono tutto "perfetto" e come gli dice la loro testa malata XD non odiatemi... |
|
Se vuoi le cose perfette non aggiornare alla versione al FW 4.3V2. P.s. Potresti evitare di utilizzare quel carattere di scrittura? Grazie |
|
Perfette per modo di dire... diciamo perfette per come le vedo io XD comunque perchè dovrei evitare di usare il font che utilizzo? Dà fastidio? =( Ultima modifica di KomixX il 18/05/2012, 22:47, modificato 1 volta in totale.
|
|
Il tuo modo di vedere "perfetto" è sbagliato, in quanto il Firmware 4.3 NON offre qualcosa in più rispetto ad altri Firmware.
Anzi. Se proprio vuoi aggiornare al 4.3 ecco a te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se invece vuoi fare le cose per bene: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Direi che non ti abbiamo abbondantemente cosa fare e cosa non fare. Poi fai tu. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Scusate, io ho letto la guida di PimpMyWii e ModMii e mi sembra di aver capito che, oltre a fare tutto il resto, si possa anche aggiornare il firmware al 4.3 con questi programmi senza dover necessariamente aggiornare utilizzando il metodo Waninkoko, o mi sbaglio? Comunque sinceramente davvero non riesco a capire bene tutti i passaggi =( ho paura di fare qualche cavolata utilizzando ad esempio WiiMod perchè non ho mai provato a fare queste cose, non so neppure quale cIOS ho... come ho già detto non ho eseguito io la modifica sulla mia Wii =( help! P.S. Actar non ho capito cosa intendi con l'ultima frase: "Direi che non ti abbiamo abbondantemente cosa fare e cosa non fare", grazie dei chiarimenti e scusatemi ancora XD Ultima modifica di KomixX il 18/05/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
se hai paura di fare danni semplicemente usa pimp che fa tutto lui; analizza, corregge ed aggiorna.
e se proprio ti sei fissato col 4.3 in modalita' manuale ti permette anche di (re)installare il system menu che vuoi dal 4.1 in su. e poi un po' di chiarezza... il metodo waninko e' preistoria (molto rischiosa) nata per modificare le prime 4.3 vergini. per il resto quoto actar |
|
Penso proprio che utilizzerò il metodo di aspirina XD però leggendo la guida di PimpMyWii mi sorgono alcune domande:
1) L'archivio che contiene la cartella "pimp_my_wii" andrebbe estratto nella root della SD, cioè la cartella chiamata "apps", ma nella SD che ho nella Wii (quella su cui c'è la modifica) nella cartella "apps" sono già presenti le cartelle "USB fix 002" e "usbloader_gx", è irrilevante o devo utilizzare una SD nuova? 2) Non ho capito come posso installare il firmware 4.3 mediante l'installazione manuale =( se c'è qualche buon'anima che me lo spiega passo passo gliene sarei davvero grato. 3) Mi conviene prima aggiornare tutto e poi fare l'installazione manuale o il contrario? 4) Dopo aver aggiornato tutto posso lasciare la cartella "pimp_my_wii" nella root della SD oppure devo eliminarla e riportare tutto come prima? 5) Non ho idea se ho installati priiloader o startpatch e quindi non so come fare se portassi il firmware al 4.3 a reinstallarli... è possibile in qualche modo verificare se sono già installati? Al momento non mi viene in mente più nulla, ma spero comunque di poter chiedere sempre qui in caso avessi qualche altro dubbio =) in ogni caso un grazie di cuore a chi risponde a tutte queste mie perplessità ^^ |
|
1) la cartella apps non e' root. La cartella "apps" e' in root, dentro la cartella "apps" vanno tutte le cartelle delle applicazioni...che siano una cento centomila e se non sai che in una cartella ne puoi tranquillamente contenere altre forse e' il caso di riprendre in mano le basi dell'informatica (cosi' ti ripassi anche quella basilare che dice "nuovo quasi mai e' meglio; cio' che funziona non si tocca")
2) le istruzioni per l'uso manuale sono alla fine sotto spoiler comunque basta che confermi tutto e quando arrivi alla versione del sysmenu tetti quello che vuoi confermi e procedi. 3) prima aggiorna e poi cambia il sys. 4) cambiando il sys comunque brasi qualsiasi patch tu abbia installato quindi dovrai riprocedere all'installazione di priiloader. |
|
Emh.. con Pimp puoi mettere solo il Firmware 4.1 (poco conta se lo si fa in manuale o in automatico) Sia in upgrade che in downgrade. Per tutto il resto c'è ModMii. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
e mi sa che con questa fissazione io persevero diabolicamente credo sia la seconda volta che me lo correggi........ ancora una e forse riesco a farmelo entrare in mente |
|
Vai tranquillo, alla prossima ti banno per un mese e tagliamo la testa al toro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
38 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste