Ciao ragazzi, come potete vedere dal nr dei miei post sono nuovissimo e rinnovo i miei saluti a tutti quanti e vado ad esporvi il mio problema:
ho ereditato da un amico di rete una wii modificata e grazie alle vostre stupende guide l' ho aggiornata (credo) con tutte le ultime diavolerie (loader, ios, Cios, ecc..) insomma ho seguito questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
infatti adesso la wii legge benissimo tutti i giochi sia dal canale disco (originali e back up) e sia quelli su hard disk.
L' unica cosa che NON riesce a fare è il back up dei DVD su hard disk, ovvero TUTTI i loader provati mi restituiscono il messaggio che quello inserito dentro il lettore NON E' UN DISCO WII !!!
da cosa è dovuto ?
grazie mille anticipatamente.
problemi a creare back up su hd
Moderatore: MrFrem82
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il non riconoscimento dei giochi e' stato un problema di alcune versioni di cfg loader ma adesso e' risolto.
loader gx ad esempio non l'ha mai avuto. Se stai usando dischi originali non dovresti avere nessun problema; in teoria neanche usando un BK visto che da quanto ho capito avvi tranquillamente BK anche da disco quindi non hai un lettore anti mod. Che loader usi ? posta un syscheck (stto spoiler) cosi' vediamo come sei messo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. comunque per un aggiornamento sarebbe consigliabile seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., il risultato e' identico ma se hai una connessione(ma anche no visto che ci sono i wad per l'offline a disposizione) e' piu' pratica. |
|
grazie della risposta, eccoti il log:
sysCheck v2.1.0b18 by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato all'IOS58 (v. 6176). Regione: PAL Menu di sistema 4.3E (v514) Data unita': 13.02.2007 Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58 Hollywood v0x11 ID console: 84419223 Boot2 v4 Trovati 97 giochi. Trovati 52 IOS in questa console. 5 di questi sono stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Non patchato IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS12 (rev 526): Non patchato IOS13 (rev 1032): Non patchato IOS14 (rev 1032): Non patchato IOS15 (rev 1032): Non patchato IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Non patchato IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS21 (rev 1039): Non patchato IOS22 (rev 1294): Non patchato IOS28 (rev 1807): Non patchato IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS31 (rev 3608): Non patchato IOS33 (rev 3608): Non patchato IOS34 (rev 3608): Non patchato IOS35 (rev 3608): Non patchato IOS36 (rev 3608): Non patchato IOS37 (rev 5663): Non patchato IOS38 (rev 4124): Non patchato IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS41 (rev 3607): Non patchato IOS43 (rev 3607): Non patchato IOS45 (rev 3607): Non patchato IOS46 (rev 3607): Non patchato IOS48 (rev 4124): Non patchato IOS50 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS53 (rev 5663): Non patchato IOS55 (rev 5663): Non patchato IOS56 (rev 5662): Non patchato IOS57 (rev 5919): Non patchato IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS61 (rev 5662): Non patchato IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Rapporto generato il 08.05.2012. aspetto tue notizie, grazie ancora, ciao |
|
Il sys sembrerebbe ok, quindi dovrebbe essere un problema di loader; cosa usi e in che release ?
Comunque prova ad usare pip my wii (ti ho dato il link nel messaggio precedente) per vedere se trova qualche ios obsoleto da aggiornare. ciao |
|
in giornata se riesco provcerò a fare un aggiornamento con pip e ti riposto il log;
come già detto nel post iniziale TUTTI i loader mi rispondono lo stesso messaggio e dovrebbero già essere aggiornati alle ultime versioni..... altra domanda.... il mio amico (ex proprietario della wii) mi ha detto che la console aveva la doppia modifica.... cosa sisgnifica ? che ha anche una modifica hardware oltre che software ? come faccio a verificare quali modifiche ha ? te lo chiedo perchè ho visto che nella guida per pip cambia la procedura di aggiornamento se la console ha il chip o no; grazie. |
|
Penso di si, pero' non ti so dare indicazioni in merito non avendo mai maneggiato un chip.
Per non correre rischi pimp fallo girare solo in modalita' di analisi cosi ti segnala solo eventuali problemi senza toccare nulla |
|
bhe.. ma se io provvedo ad un aggio con pip ignorando la procedura per chip NON credo faccia male alla console..... vero ?
|
|
Quanto detto nella guida di Pimp, si riferisce alla domanda che chiede se mettere il trucha bug a tutti gli IOS. Farlo serve per poter avviare da canale disco (quindi non sfruttando i cIOS necessari di un loader. ma proprio gli IOS) giochi modificati. Per "giochi modificati" intendo proprio versioni "custom" dei giochi masterizzati su DVD.. qualcosa tipo le versioni rifatte/ritoccate di NewSuperMario insomma. Ne consegue che se te non usi quei tipi di giochi puoi seguire la guida come se non avessi un chip. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
e ... niente di personale.... ma visto che l'ultima persona che mi ha detto di aver il loader aggiornato ( e questo settimana scorsa) aveva gx alla 832 ( o qualcosa del genenre) quando ormai siamo alla 1123 spero non ti offenderai se ti chiedo di controllare che versioni di loader hai installato
|
|
fatto aggio con pimp ma NULLA;
le versioni dei loader che ho installato sono queste: - CFG Loader V70 R27 - GX 2.3 R 1155 - WiiFlow R 239 - Neogamma R6 il fatto è che i Loader NON lanciano nemmeno il DVD per giocarci...... bhoooo |
|
intanto prova questo neogamma, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
c'è anche il canale completo ,(basta installare il wad),facci sapere,ciao provalo da dvd ,e se hai partizione in wbfs anche da usb |
|
questo e' logico, il loader non riconosce il dvd inserito come un gioco wii per questo non lo installa e nemmeno lo avvia. come ti dicevo era un problema del solo CFG dalle versioni dopo la 15 fino alla 24, con la tua e' risolto. A questo punto mi viene da pensare che il chip generi qualche tipo di interferenza alla procedura. Prova come ti ha suggerito giume con neogamma, magari essendo diverso dagli altri e' programmato in maniera differente e non risente del problema pero' non ho mai controllato se permetta il trasferimento su hd e soprattutto lavora solo su wbfs quindi occhio all'hd se e' partizionato in fat 32 o ntfs. |
|
no,neogamma non permette di copiare il gioco su hd, sono io che ho frainteso (e mi scuso) pensando che dopo aver aggiornato non gli funzionasse nessun loader . comunque ,questa è una delle ultime di neogamma ,ovviamente+ recente (anche se non capisco che versione di neogamma aveva :neogamma r6 ?),ciao |
|
bhe' l'idea puo' comunque essere sfruttata (a titolo speculativo) per provare a vedere se almeno con neogamma riconosce i dischi come giochi validi. Puoi anche provare in alternativa mighty loader pero' non ho idea se permetta il BK dei giochi e funziona sempre esclusivamnte con periferiche in wbfs (al massimo puoi provare con una chiavetta usb) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit : hai detto che avvi tranquilalmente i BK da disco.. con quale programma ? mi viene il dubbio sia neogamma (e io mi sia un po' distratto fra un messaggio e l'altro) quindi al massimo puoi aggiornarlo col link suggerito da giume visto che la tua versione sembra vecchia. |
|
proverò anche ad installare quest' ultimo neogramma e vi farò sapere;
la mia wii, per assurdo, avvia tranquillamente i dvd bk dal canale disco, mentre invece NON riconosce il disco (sia originale che bk) con nessun Loader finora provato...... tutti i Loader mi restituiscono messaggi del tipo "non è un disco wii" ma scusate..... come faccio a sapere se effettivamente questa console ha una modifica hardware o no ??? perchè come detto da aspirina mi stà venendo il dubbio anche a me che questa eventuale modifica influisca in modo strano sul lettore dischi.... |
|
se ti è possibile dovresti chiederlo al tuo amico cosa è stato fatto su questa wii,se ha un chip e di che tipo aspirina ha ragione che i loader non "vedono" il disco ps:per canale disco intendi quello ufficiale sul menu?...a naso sembrerebbe un chip |
|
ho mandato un mess al mio amico per vedere se si ricorda che cosa aveva fatto a sta console......
per canale disco intendo il canale ufficiale, quello che si trova in alto a sinistra (il primo) |
|
tranquillo che se avvi senza loader e' chippata, con cosa non so' pero' e' cippata.
probabilmente con qualcosa che intercetta direttamente il lettore dvd (sto andando a fantasia) visto che utilizzi direttamente il canale disco, finora ho visto un paio di wii con modifiche harware in casa di amici pero' usavano sempre qualcosa di alternativo per avviare i BK (tipo neogamma) |
|
ciao ragazzi, è un pò che nn mi faccio sentire.....
la console comunque continua a non riconoscere i dvd originali quando gli chiedo di fare il back up sull hard disk (aggiornato anche all' ultimo neogamma) inoltre in questi giorni ho notato che i vari loader NON fanno partire i giochi su hard disk se non vi è un gioco inserito all' interno del lettore...... questo è normale per tutte le console oppure è un' altra anomalia della mia ??? grazie. |
|
e' la tua.....
nel mio lettore entrano solo per fare il backup su hd e poi riposano a vita nella custodia |
|
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste