HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

come aggiornare una wii 4.0u in una wii europea

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sono un nuovo membro e spero di trovarmi bene con voi e il vostro aiuto :). Premesso che sono un noob in questo campo...
Andiamo al punto. Mio zio mi ha regalato un wii che era stata premoddata o crackata o come si dice XD: 1) ho i giochi tutti in cinese e io purtroppo non lo so bene... 2) ho notato che quando accendo la wii per avviarli devi avviare softchip r99m, che non so che roba sia.. ma cercando su internet da come ho capito serve per avviare i backup dei giochi quindi da come ho dedotto tutti i giochi masterizzati in cinese che ho sono tutti dei backup (?) 3)nelle impostazione della wii manca la lingua italiana e anche in country manca la scelta del paese italia, come posso aggiungere l'italiano? 4) l'aggiornamento non devo farlo assolutamente senno si bricka vero?
scusate la mia inesperienza..

update: ho letto su questo forum che un utente è riuscito a risolvere con wiimod Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dicendo che avrebbe postato la sua guida, mi aiutate a cercarla nel forum che non la trovo ?
Ultima modifica di silviochiang il 08/05/2012, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
io direi che tutti i giochi masterizzati in cinese siano dei giochi pirata e non dei BK e quindi argomento qui bandito
per evitare l'aggiornamento basta che segui la guida al priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
riguardo al menu' esiste la possibilita' di cambiarlo con la versione italiana ma e' un'operazione ad alto rischio di brick della consolle, una volta ho guardato la procedura ed era peggio del bigino di un farmaco, piu' le controindicazioni che i benenfici.
Secondo me hai un chip installato e non una modifica software
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:io direi che tutti i giochi masterizzati in cinese siano dei giochi pirata e non dei BK e quindi argomento qui bandito
per evitare l'aggiornamento basta che segui la guida al priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
riguardo al menu' esiste la possibilita' di cambiarlo con la versione italiana ma e' un'operazione ad alto rischio di brick della consolle, una volta ho guardato la procedura ed era peggio del bigino di un farmaco, piu' le controindicazioni che i benenfici.

ah quindi non ce modo sicuro per avere la lingua italiana D:? puoi comunque farmi vedere questa guida?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
aspirina ha scritto:io direi che tutti i giochi masterizzati in cinese siano dei giochi pirata e non dei BK e quindi argomento qui bandito

ah quindi non ce modo sicuro per avere la lingua italiana D:? puoi comunque farmi vedere questa guida?

se avvii con softchip hai una softmod e legge i backup da dvd, nella wii hai inserita la scheda sd? ,nel menu' principale c'è il canale homebrew channel?

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
silviochiang (09/05/2012, 17:12)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
silviochiang ha scritto:

se avvii con softchip hai una softmod e legge i backup da dvd, nella wii hai inserita la scheda sd? ,nel menu' principale c'è il canale homebrew channel?

homebrew channel c'è ma la sd è vuota...

avete comunque la guida per installare il language pack italiano alla mia wii che ha incorporato solo inglese spagnolo e francese come scelte della lingua?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
se ha l'homebrew channel possiamo entrarci,per il momento,(se la scheda sd è vuota crea una cartella e nominala apps ,dentro ci metti tutte le applicazioni syscheck,i loader ecc.ecc.)
ti suggerisco di fare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere come è questa wii
puoi anche provare a mettere questo loader dentro la cartella apps Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ci sara' anche da aggiornare,ma aspettiamo qualcuno + ferrato sui system menu' a dire la sua ,ciao : Thumbup : se hai dubbi chiedi
proviamo a fare qualcosa : Builder :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:se ha l'homebrew channel possiamo entrarci,per il momento,(se la scheda sd è vuota crea una cartella e nominala apps ,dentro ci metti tutte le applicazioni syscheck,i loader ecc.ecc.)
ti suggerisco di fare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere come è questa wii
puoi anche provare a mettere questo loader dentro la cartella apps Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ci sara' anche da aggiornare,ma aspettiamo qualcuno + ferrato sui system menu' a dire la sua ,ciao : Thumbup : se hai dubbi chiedi
proviamo a fare qualcosa : Builder :

li ho caricati su un altra sd perchè alla fine non c'era neanche la sd che avevo detto gia inserita XD. comunque ho caricato i file che mi hai detto ma cliccando su homebrew channel si vede lo sfondo con le bollicine ma non succede niente finche non esce un pop up chiedendoti se vuoi aggiornare la homebrew... aiuti?

non ho capito che serve usb loader

ah... se clicco l icona della sd in basso mi dice: the insert memory card cannot be used . Come la devo formattare la sd?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Non ti legge la sd, va formattata come fat 32. Se lo e' gia' probabile che non sia compatibile

edit: usb loader gx e' un loader per avviare i BK da HD
per il cambio regione forse questo fa al caso tuo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e questo e' il link ufficiale del progetto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Non ti legge la sd, va formattata come fat 32. Se lo e' gia' probabile che non sia compatibile

edit: usb loader gx e' un loader per avviare i BK da HD
per il cambio regione forse questo fa al caso tuo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e questo e' il link ufficiale del progetto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

non ho capito se anyregion possa comunque trasformare il mio nintendo wii in inglese anche in italiano nonostante nelle impostazioni manchi proprio la scelta della lingua italiano e in country la scelta del paeste Italia.. voglio dire AnyRegion mi aggiunge lui il language pack ? Non so se mi spiego..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
aspettando che tu trovi una sd compatibile ,guarda qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vai nelle impostazioni wii(in basso a sinistra nel menu' principale)ci clikki sopra e alla prossima schermata dove c'è la chiave inglese ci clikki sopra,e guardi in alto a destra ti dara' il firmware della tua console (dei numeri con una lettera)e li riporti qui vediamo se è europea

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
silviochiang (09/05/2012, 17:12)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:aspettando che tu trovi una sd compatibile ,guarda qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vai nelle impostazioni wii(in basso a sinistra nel menu' principale)ci clikki sopra e alla prossima schermata dove c'è la chiave inglese ci clikki sopra,e guardi in alto a destra ti dara' il firmware della tua console (dei numeri con una lettera)e li riporti qui vediamo se è europea

versione 4.0U
vi aggiorno non appena mi comprero una sd :). E se usassi una chiavetta usb? possibile?

ps: ho appena scaricato e masterizzato justdance 3 versione pal (che non ho capito le differenze di versione.. ) inserito nella wii ho provato ad avviarlo con backup channel ma mi da errore 972. aiuti?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:aspettando che tu trovi una sd compatibile ,guarda qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

versione 4.0U
vi aggiorno non appena mi comprero una sd :). E se usassi una chiavetta usb? possibile?

ps: ho appena scaricato e masterizzato justdance 3 versione pal (che non ho capito le differenze di versione.. ) inserito nella wii ho provato ad avviarlo con backup channel ma mi da errore 972. aiuti?

versione 4.0u (suppongo sia usa,cioe americana)
per ora ti serve una sd,anche solo per provare anche da 1 gb per metterci dentro il programma syscheck e vedere che ios hai
i giochi pal sono giochi per versione europea,prova con un gioco ntsc ,ma credo non vadano lo stesso perche' sarà da aggiornare la wii
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
silviochiang ha scritto:

versione 4.0U

versione 4.0u (suppongo sia usa,cioe americana)
per ora ti serve una sd,anche solo per provare anche da 1 gb per metterci dentro il programma syscheck e vedere che ios hai
i giochi pal sono giochi per versione europea,prova con un gioco ntsc ,ma credo non vadano lo stesso perche' sarà da aggiornare la wii

boh guarda non ci capisco niente sinceramente ... XD l'aggiornamento non penso sia possibile visto che ho la modifica ho sbaglio? con Syscheck dopo potrò trasformare il nintendi wii in versione europea?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
con il syscheck vediamo che ios ha la tua wii e se è possibile aggiornare i cios ,poi se riusciamo a far andare i loader potrai avviare i giochi di ogni regione e all'interno del loader avrai le impostazioni in italiano,(procurati questa sd),ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:con il syscheck vediamo che ios ha la tua wii e se è possibile aggiornare i cios ,poi se riusciamo a far andare i loader potrai avviare i giochi di ogni regione e all'interno del loader avrai le impostazioni in italiano,(procurati questa sd),ciao

ho trovato in casa la mini sd da 1gb kingstom l'ho messa dentro un adattatore sempre kingstom carico syscheck e ti faccio subito sapere !

update: 1)sta facendo il testing IOS28 vulnerabilities.. sembra si sia bloccato la barra di caricamento spero sia normale..

2)potrei usare AnyRegionChanger ? se si, avrei problemi dopo con i giochi cinesi masterizzati ?

3) ho scaricato just dance 3 pal pero visto che ho un firmware 4.0u penso di aver un NTSC... ce un modo per avviarlo?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
il problema è aggiornare i cios della tua wii in modo da poter avviare i giochi con i nuovi loader che sono region free, cioe' leggono tutto
trattandosi di un fw 4.0u non me la sento di dire usa pimp my wii.
urge il parere di un esperto : Doctor :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
il problema è aggiornare i cios della tua wii in modo da poter avviare i giochi con i nuovi loader che sono region free, cioe' leggono tutto
trattandosi di un fw 4.0u non me la sento di dire usa pimp my wii.
urge il parere di un esperto : Doctor :

uff.. se rispondesse qualcuno come dici te esperto XD
e se usatti anyregionchanger?
comunque ho masterizzato just dance 3 pal.iso e lo avviato con neogamma ma all avvio ricevo l' error 972 e il bello che anche qui consigliano di usare pimp my wii !! è proprio il colmo... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Aggiornati la Wii con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., aggiorna l'hbc, mettiti priiloader (e da esso abilitati il regione free) e aggiornati i loader.
(ossia fai tutti i passaggi della guida : Chessygrin : )

Ma se poi vuoi puoi anche cambiarti la regione (con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) ma lo trovo parecchio inutile (ovviamente dovresti reinstallarti priiloader)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
GIUME (08/05/2012, 20:59)

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Actar ha scritto:Aggiornati la Wii con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., aggiorna l'hbc, mettiti priiloader (e da esso abilitati il regione free) e aggiornati i loader.

Se poi vuoi puoi cambiarti la regione ma lo trovo parecchio inutile.

: WallBash : : WallBash : : WallBash :
non ci posso credere,che fosse cosi semplice : WohoW : : Thumbup :
credevo che per wii non europee pimp non andasse bene,che ci fosse pericolo di brick,meglio cosi,alla prossima sappiamo come comportarci : Thumbup :
Ultima modifica di GIUME il 09/05/2012, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:Aggiornati la Wii con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., aggiorna l'hbc, mettiti priiloader (e da esso abilitati il regione free) e aggiornati i loader.

Ma se poi vuoi puoi anche cambiarti la regione (con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) ma lo trovo parecchio inutile (ovviamente dovresti reinstallarti priiloader)

Ma nella zona offline dice che funziona solo con wii europee... quindi devo farlo online? Actar te l' hai gia testato vero XD? no perche sono inesperto e voglio essere sicuro di non brickarlo..

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste