HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Preparare un bell'Hard disk per la Wii, consigli

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dopo aver trascorso tutta la notte....e dico tutta la notte (dalle ore 24 alle 5 del mattino circa( a formattare un packard bell da 250 in Nfts (era originario Mac) sto valutando in questi istanti :) di prepararlo al sacramento della "comunione alla WII" :-D
In questo momento chiedo la vostra fiducia... come Monti chiede la fiducia al popolo italiano...per la preparazione 2tecnica dell'hard disk :)
cmq.....quello che vorrei chiedervi è questo:
Vorrei formattarlo in due partizioni, una partizione per avere documenti e foto personali del Pc.
Una partizione per giocare solo ed esclusivamente con i backup della Wii che ho.
Vorrei chiedervi se esiste qualcosa di gratuito per partizionarlo (partition magic forse? non lho trovato..:(
Inoltre se devo formattarlo in fat32 o Wbs.....mi consigliate di creare una partizione da 100 giga e un altra da 150?
Oppure me lo tengo cosi e faccio prima perche 250 sono pochi?
Grazieeeeeee
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
supermariomonto ha scritto:Salve a tutti popolo della wii.
Dopo aver trascorso tutta la notte....e dico tutta la notte (dalle ore 24 alle 5 del mattino circa( a formattare un packard bell da 250 in Nfts (era originario Mac) sto valutando in questi istanti :) di prepararlo al sacramento della "comunione alla WII" :-D
In questo momento chiedo la vostra fiducia... come Monti chiede la fiducia al popolo italiano...per la preparazione 2tecnica dell'hard disk :)
cmq.....quello che vorrei chiedervi è questo:
Vorrei formattarlo in due partizioni, una partizione per avere documenti e foto personali del Pc.
Una partizione per giocare solo ed esclusivamente con i backup della Wii che ho.
Vorrei chiedervi se esiste qualcosa di gratuito per partizionarlo (partition magic forse? non lho trovato..:(
Inoltre se devo formattarlo in fat32 o Wbs.....mi consigliate di creare una partizione da 100 giga e un altra da 150?
Oppure me lo tengo cosi e faccio prima perche 250 sono pochi?
Grazieeeeeee

guarda qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. hai la risposta a tutte le tue domanda : Thumbup :
fase 1 preparazione dell'hdd (guarda sotto lo spoiler,anzi se non l'hai gia' fatto leggila tutta con attenzione)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
io lascerei tranquillamente tutto in fat 32 primaria e metterei li pure la cartella apps oltre alla wbfs per i giochi.
e poi una bella cartella pc per i tuoi documenti
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Domanda, visto che lo avevi inizializzato su un Mac, hai controllato che sia inizializzato MBR e non GPT?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Cmq ho fatto cosi: l'hard disk era da 250 giga, Ho partizionato in questo modo:
160 giga per i wbfs con il programma da voi citato.
E 70 giga circa li ho lasciati in Fat32.
Vi sottopongo delle domande: nella partizione fat32 posso caricarci i giochi virtual console giusto? da caricare su emulata con usloader.

Poi un alra domanda: Non ho le copertine dei giochi.....l'us loader mi da una lista di giochi (che ho caricato di bakup), ma con la scritta del nome e basta.
Molto spartano come loader, siccome ho i vari cios e tutto.......mi consigliate un altro bel loader che fa partire cover e tutto?
Ragazzi poi grane problema. Sonic colours non parte...ma non lo mette nemmeno nella partizione wbfs. Impalla proprio tutto!
Non ho fatto altro che eliminarlo in fretta! ciao

Torna a Wii in generale