HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Help WIIMC

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 03/05/2012, 15:15
ciao a tutti sono nuovissima del mondo wii!mi sono fatta fare la modifica da un mio amico ma onestamente non ci capisco tanto!so solo di avere una versione 4.3e con neogamma e usbgx loader(giusto)?? grazie ad una vostra guida son riuscita ad aggiornare con pimp my wii la console!ieri ho messo WIIMC in modo da poter vedere i divx senza stare a camnbiare ogni volta i cavi dietro la tele!la versione è la 1.26 quindi l'ultima solo che quando metto un dvd dentro o un dvd contenente divx mi esce scritto"DVD playback is not supported on this WII" non c'è nessun modo x farla funzionare? o c'è qualche altro programma in grado di farlo?scusate se sono stata lunga e noiosa,spero in un aiuto da parte vostra!
ciao ciao e grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 03/05/2012, 15:24
diana ha scritto:ciao a tutti sono nuovissima del mondo wii!mi sono fatta fare la modifica da un mio amico ma onestamente non ci capisco tanto!so solo di avere una versione 4.3e con neogamma e usbgx loader(giusto)?? grazie ad una vostra guida son riuscita ad aggiornare con pimp my wii la console!ieri ho messo WIIMC in modo da poter vedere i divx senza stare a camnbiare ogni volta i cavi dietro la tele!la versione è la 1.26 quindi l'ultima solo che quando metto un dvd dentro o un dvd contenente divx mi esce scritto"DVD playback is not supported on this WII" non c'è nessun modo x farla funzionare? o c'è qualche altro programma in grado di farlo?scusate se sono stata lunga e noiosa,spero in un aiuto da parte vostra!
ciao ciao e grazie

Se il tuo lettore non legge i DVD (ed è così dal 2009 in poi) non puoi farci nulla...
L'unica cosa è sostituire il lettore della wii (ma ti costa quanto un HDD, che senso ha?)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 03/05/2012, 16:35
nickmot ha scritto:L'unica cosa è sostituire il lettore della wii (ma ti costa quanto un HDD, che senso ha?)

e l' HDD comunque ti servira' anche per far partire i backup dei tuoi giochi
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 03/05/2012, 17:59
Grazie mille!vi faccio una domanda da un milione di dollari!ma non esiste un programma che ti fa navigare in internet con la Wii in modo che possa vedere film in streaming?grazie

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 25 volte
Inviato: 03/05/2012, 18:57
Sulla wii c'è un canale internet che ti permette di mavigare appunto su internet : Wink :
Immagine
Immagine

La mia wii:
Firmware: 4.2E.
Modifica: Software.
Loader: USB Loader GX.
Hbc: 1.1.0 IOS58 v24.32.
IOS: 249.
Scheda SD: Lexar 2Gb.
Colore: Bianca.

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 03/05/2012, 19:26
Metaknight ha scritto:Sulla wii c'è un canale internet che ti permette di mavigare appunto su internet : Wink :

se non e' presente basta che fai un giro al wiishop e lo scarichi gratuitamente.

p.s. prima pero' devi essere protetto da priiloader o starpach per evitare richieste di aggiornamento ed il cananle wii shop deve essere aggiornato all'ultima versione e per questo basta se serve una passata con pimp my wii
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 03/05/2012, 21:51
Siete gentilissimi!allora l'aggiornamento cin pimp l'ho fatto oggi!come si chiama il canale?come Lo scarico?e priload Lo installo normalmente mettendoli nella cartella apps e facendolo partire dall'homebrew?scusate ma sono proprio una principiante!grazie grazie

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 03/05/2012, 22:04
diana ha scritto:Siete gentilissimi!allora l'aggiornamento cin pimp l'ho fatto oggi!come si chiama il canale?come Lo scarico?e priload Lo installo normalmente mettendoli nella cartella apps e facendolo partire dall'homebrew?scusate ma sono proprio una principiante!grazie grazie

il canale wiishop lo hai nella wii è il canale ufficiale della nintendo, la trovi il canale internet che puoi scaricare gratuitamente,ma stai attenta entrando potrebbe chiederti l'aggiornamento:rifiuta
e installati il priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e attiva le patch (comunque ,prima leggiti bene la guida)
ciao, : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 04/05/2012, 13:03
Siete sempre disponibili e prontissimi con le risposte!adesso provo a vedere cosa riesco a combinare!
grazie
kiss kiss
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 04/05/2012, 13:25
Scusate ma adesso sono andata a leggere la guida del priloader e non dico che sia complicata ma forse x me potrebbe diventarlo!il fatto di disattivare hacks e robe del genere x me che sono "ignorante" potrebbe essere troppo!mi consigliate di andare sicurissima che non accade nulla?altrimenti vedevo la possibilità di installare starpach!adesso io vi chiedo una cosa:dato che io vorrei solo installare il canale x navigare su internet e se ho ben capito il problema sono gli aggiornamenti che chiede la nintendo,posso installare starpach sempre se più semplice da fare in modo che mi blocchi un eventuale aggiornamento e cosi' finisce il cinema?spero di essere stata chiara!
grazie ragazzi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 04/05/2012, 14:09
L'installazione di priiloader e' semplice e sicura; l'unco vero rischio sarebbe un calo di tensione della rete elettrica Oltre a cio' una volta installato permette anche il recupero in alcuni casi di blocco della wii.
Se pero' hai paura e una volta installate le patch anti aggiornamento non pensi di fare altro che usare il canale intrnet e wiimc non dovresti comunque correrei rischi di brick quindi anche starpach puo' bastare pero' per me corri gli stessi identici rischi in entrambi i casi.
ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 04/05/2012, 14:46
Ragazzi ho c eduto e sembra sia andato tutto bene!installato priload e segutio la guida perfetta passo passo!vi ringrazio siete unici
grazie a tutti
baci

Ragazzi scusate ma è possibile che adesso quando spengo la wii la lucina è arancione anzichè rossa?cmq non credo di aver risolto i miei "problemi"...ho scaricato il browser x navigare e funziona tutto correttamente solo che quando vado su un sito x vedere un film in streaming non me lo vede!suggerimenti<'c'è da scaricare qualche codec o qualcosa in particolare?tipo un flash player o qualcosaltro!ditemi voi
riiriririirGRAZIE
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 04/05/2012, 15:30
la luce arancione e' dovuta al fatto di aver accettato il contratto wii connect, cerca nelle impostazioni della wii e sotto internet c'e unopzione per disabilitare il wiiconnect (cheormai non dovrebbe piu' servire) oppure semplicemente disabilitare lo standby che ora e' attivato.
l'alternativa e' spegnerla tenendo premuto il tasto power della wii fino a quando non diventa rosso.

edit: dimenticavo... plugin aggiuntivi per opera versione wii non mi pare ce ne siano.
Noob (active) User
Noob (active) User
Inviato: 04/05/2012, 18:12
mmmm....innanzitutto ti ringrazio x le veloci risposte che mi hai dato!ma è possibile che non si possano vedere film in streaming tramite wii?non lo fa nessuno?poi mi sorge un dubbio:se riesco a
vedere i filmati di youtube tramite WIIMC come mai non riesco a vedere gli altri?
grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 04/05/2012, 18:50
la wii non ha una gran potenza di codifica video infatti se provi a vedere un mkv con wiimc va in crisi.
giusto per dire che non nasce con l'idea di supportare la riproduzione di filmati infatti nintendo stessa non ha mai pensato di abilitarla alla ripoduzione di dvd video, cosa che normalmente fanno tutte le console concorenti.
il bowser integrato e' una versione di opera molto limitata e mancante di parecchie funzionalita tra cui probabilmente la riproduzione di certi tipi di filmati.
Probabile che la codifica dei filmati su you tube sia differente, e lo stesso dicasi di filmati pubblicati su altri siti che sono riuscito a visualizzare. Magari a te necessiterebbe flashplayer che non e' integrato (e' un esempio sparato a caso)
ciao
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 04/05/2012, 18:55
diana ha scritto:mmmm....innanzitutto ti ringrazio x le veloci risposte che mi hai dato!ma è possibile che non si possano vedere film in streaming tramite wii?non lo fa nessuno?poi mi sorge un dubbio:se riesco a
vedere i filmati di youtube tramite WIIMC come mai non riesco a vedere gli altri?
grazie

puoi caricare i film su un supporto usb penna/hard disk, e guardarli con wiimc,credo sia la forma + semplice

Torna a Forum di Aiuto e Richieste