Problema Wii Schermo nero
Moderatore: MrFrem82
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto!! Dopo aver fatto la mod Letterbomb su Wii 4.3E ed istallato Bootmii su Boot2,funzionava tutto alla perfezione.Oggi ho fatto il backup della Nand con 5 bad block ma risultato con successo,avvio la Wii ma niente schermo nero!! Poi riprovo ad accenderla dal telecomando e parte tutto ok.....ma poi mi viene un dubbio,penso fammi riprovare dal tasto Power sulla Wii e di nuovo non parte più.Ora non parte neanche dal telecomando.P.S: Ho notato che il lettore mi fà 2 flash blu che prima non faceva..... Aiuto please...vi ringrazio anticipatamente.
Wii 4.3E - Bootmii as Boot2 - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 - CFG Loader v70r27 HD WD 750GB 2,5" - SoftMod LetterBomb |
|
i bad block sono normali, se avviando non parte nemeno il bootmii (sicuro sia vecchia e di averlo potuto installare come boot 2) che dovrebbe comunque sempre partire il problema e' hardware.
la cosa piu' probabile (e facilmente risolvibile) e' che sia andata la scheda bluetooth. puoi cambiarla tu visto che e' ad incastro e con un costo di 10/15 euro. edit: sicuro di non aver fatto altro...(tipo abilitare il recovery mode del priiloader); cioe' la wii comunque e' accesa ma rimane lo schermo nero ?
|
|
Ma hai il 4.3 su una wii vecchia? Di quando è?
Se non parte nulla allora si è rotto qualcosa nell'hardware. Prova a prendere la scheda bluetooth di una wii funzionante e a metterla nella tua. I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Grazie a tutti,mi è ripartita,ho staccato il cavo dalla corrente per 15/20 minuti poi ha rifunzionato.
P.S:La Wii è del 2007 ed ha il boot2 (mi ha dato le 2 scritte verdi),non ho capito una cosa e cioe sulla SD devo mettere su LOCK o no? Approfitto ancora per chiedervi se Il Wii Zapper è buono come periferica visto che giocare con gli sparatutto è quasi impossibile con Wiimote e Nunchuk? Vi ringrazio anticipatamente. Wii 4.3E - Bootmii as Boot2 - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 - CFG Loader v70r27 HD WD 750GB 2,5" - SoftMod LetterBomb |
|
edit: sicuro di non aver fatto altro...(tipo abilitare il recovery mode del priiloader); cioe' la wii comunque e' accesa ma rimane lo schermo nero ?[/quote]
Ora mi hai messo il dubbio,perchè ho istallato il priiloader ma non sò cosa sia il recovery mode (perdonami ma è pochissimo tempo che ho una Wii),comunque l'avevo installato insieme alla mod quindi dubito che sia quello il problema,dato che lo schermo nero l'ha dato solo ora che ho fatto il backup della nand. Wii 4.3E - Bootmii as Boot2 - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 - CFG Loader v70r27 HD WD 750GB 2,5" - SoftMod LetterBomb |
|
no se e' ripartita sicuramente non e' per via della pach (che avvia in modalita' di ripristino quindi ti compare uno schermo nero anziche l'avvio normale).
il lock sulla sd serve ad impedire di scriverci fa un po' tu... di sicuro no se stai salvando o la usi per avviare i loader, se invece la vuoi ripossre in "cassaforte" con il bk della nand e la cartella bootmii creata per il ripristino allora si. p.s. evita i doppi post sequenziali; basta che apri il primo col tasto modifica e continui li, magari usanto un "edit:" per far notare l'aggiunta del secondo momento. ciao |
|
bootmii in boot2 ok
ti sei installato il priiloader?,(quando hai lo schermo nero, in basso a destra appare anche il tuo fw:4.3E?) consiglio di leggerti bene questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. prova a disabilitare le patch del priiloader se hai bootmii in boot2 il priiloader non serve,ciao eventualmente posta un syscheck per vedere come sei messo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Ciao a tutti.
Mi è capitato lo stesso problema, subito dopo aver installato l'home brew channel piu' aggiornato e il bootmi su boot2, infine ho fatto un backup della Nand. Da quel momento in poi la Wii a volte parte, altre volte rimane in schermata nera, senza arrivare al disclaimer iniziale. Ho anche io una Wii del 2007. Non ho la possibilità di fare un syscheck al volo, ma volevo approfittarne per aggiungermi alla voce di Serpico. Attendo aggiornamenti |
|
prova a reinstallare l'hbc e bootmii, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (caso 1 hbc funzionante) facci sapere,ciao ps: tu non hai installato il priiloader? |
|
No, ho letto che il priiloader serviva per coloro che avevano problemi col boot2, e la mia wii non ne ha dati.
Allora, la fase 1 non da alcun problema (hbc è installato su ios58, e bootmii parte senza bloccarsi) Provo a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere :) EDIT: Reinstallato entrambi, ma già al primo riavvio della wii, spegnendo e riaccendendo, arriva la schermata nera. E' vero che il problema non è grave, poiché andando a tentativi prima o poi la console si avvia, ma non vi nascondo che sia alquanto fastidioso. Non mi rimane che provare a disinstallare bootmii da boot2 e vedere se cambia qualcosa. Se anche in questo modo la situazione non migliora, allora controllo se è hbc. EDIT 2: Allora, il problema è proprio bootmii su boot 2. Tornando alla descrizione di Serpico, quando ora accendo la wii, non da piu' quella lampeggiata strana, e avvia sempre il disclaimer come norma. :)
|
|
Grazie Mille Fuff,mi hai tolto un peso non sapevo propio che fare. Ora disinstallo il bootmii e spero di risolvere. P.S:Scusami ma è semplice farlo? C'è una guida? Grazie. Wii 4.3E - Bootmii as Boot2 - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 - CFG Loader v70r27 HD WD 750GB 2,5" - SoftMod LetterBomb |
|
Dovresti ancora avere sulla tua sd "multi mod manager" e "hack mii installer" (se li hai cancellati, inseriscili nuovamente). Segui la fase 3 di questo topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., dopo che hai fatto partire Hack mii Installer seleziona la voce "Bootmii...", come già descrive la guida, ma questa volta al menù che ti si apre devi selezionare "Unistall BootMii as boot2"
Finito ciò puoi uscire dal programma e riavviare la wii. Da ora in poi la console dovrebbe partirti senza schermate nere. Spero comunque che si possa trovare una soluzione alternativa in cui poter avere bootmii su boot2 senza "effetti collaterali", a quanto ho capito è il backup più sicuro in circolazione, e non mi dispiacerebbe poterlo utilizzare. |
|
Dato che il bootmii è su boot2, all'avvio viene letta la cartella del bootmii nella SD: potrebbe anche essere solo un problema della SD.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
io non disinstallerei bootmii ma semmai proverei a spostare o rinominare la cartella bootmii della sd. provate così almeno avete il paracadute in caso di problemi
|
|
Provato, non cambia nulla.
E in questo caso come posso intervenire? L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di disinstallare bootmii su boot2 e installarlo su ios, ma ho come la sensazione che non sia una buona idea, vero? |
|
no metterlo su ios non è una buona idea, actar suggeriva : che il problema poteva anche essere l'sd ,quindi salvati la cartella di bootmii sul pc e formatta l'sd in fat32 ,rimetti i dati ,e se è il caso lo sovrascrivi nuovamente oppure se ne hai una a disposizione provare con un altra sd ciao,facci sapere |
|
Esatto, intendevo quello.
La conferma ne avresti avviando la Wii senza la SD inserita. Se la wii si avvia correttamente c'è solo qualcosa di corrotto nella SD. Disinstallare il bootmii su boot2 è una follia sempre e cmq. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho formattato la sd in FAT32 e ho rimesso i dati al suo interno, ho reinstallato bootmii su boot2 con Hackmii installer, ma siamo sempre allo stesso problema.
A questo punto potrebbe veramente trattarsi della sd... Sto usando una microsd da 2Gb della Silicon Power dentro un adattatore sd. E se invece si trattasse di qualche file o applicazione all'interno della sd? Quando mi avete detto di formattarla non mi sono limitato a passare su pc solo la cartella di bootmii, ma l'intero contenuto della scheda per poi reincollarlo tutto. Nel contenuto ci sono: Apps Bootmii Config (immagino che sia la configurazione di usbloader gx) Images Private Private_bak Wad Wad.old (cartella che ho creato appositamente per i wiiware) database.txt installer.txt Attualmente non posso fare prove con sd diverse, ho solo questa. |
|
|
Se puoi prova con una SD, gli adattatori danno spesso e volentieri problemi di compatibilità.
|
molto probabilmente è la schedina ,gia' gli adattatori a volte creano problemi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovi una lista di sd compatibili le migliori sono da 2gb sandisk kingston trascend edit : hai fatto la prova senza sd inserita come ti ha suggerito actar? visto che non puoi provarne altre al momento |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste