sylver ha scritto:nicolo, il link non funge
link correto me l'avevano gia fatto notare sulla mia pagina wiifow, però qua m'ero scordato di correggerlo
Moderatore: OmbraOscura
link correto me l'avevano gia fatto notare sulla mia pagina wiifow, però qua m'ero scordato di correggerlo "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
nicco cmq stavo anche io portando avanti le svn di wiiflow nelle news.. vabbe' due si megl che one..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
wiiflow r280 featured + forwarder v 12 fix94
Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
|
|
Ragazzi ieri sera, con mio grande sgomento, ho scoperto che installando il DML 1.00 e successivi si perde la possibilità di far partire i dischi orginali (infatti ogni volta che ci si prova parte la schermata del DML e viene caricato l'ultimo backup che era stato fatto partire dalla SD). Il motivo è elencato nel changelog della prima versione del DML che voi avete riportato solo per metà:
[*]DML 1.0 Changelog: -added FST game loading use GCReEx to extract the files (Note: other tools might NOT work!) -replaced the Nintendo IPL with my own (also replaced the ELF loader with a homebrew version) -videomode related config stuff is disabled for now (will be correctly implemented soon) -improved NoDisc (Note: audio streaming games still need a disc) -removed IPL related code -removed retail disc support (will be added back in the near future) -revmoed dol loader support (will be added back in the near future) -updated the /asm/make.cmd so it no longer requires a user to edit paths[/*] Allarmato e infastidito ho proceduto a sovrascrivere il DML 1.3 con l'r56 e tutto è tornato come prima (i dischi retail ora partono e anche i backup su SD). Mi chiedevo però il perchè di una scelta simile, insomma privare gli utenti di usare i propri dischi mi sembra una mossa controproducente visti i grossi problemi di cui soffre ancora il Dios Mios (lunghi tempo di caricamento, audio streaming, incompatibilità con alcuni titoli). Voi come vi state comportando a riguardo? Ci sono voci su quando sarà nuovamente disponibile far partire i propri giochi sulle nuove versioni di DML? |
|
Stavo decidendo di sostituire il DML r58 con il 1.3, ma adesso ho cambiato idea... veramente non partono piu i dischi originali? Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
"removed retail disc support" significa proprio questo.
In pratica la wii per far partire i giochi del gamecube usa un file di sistema chiamato mios. Il DML è un custom mios, cioè un file di sistema che, una volta installato, sovrascrive quello precedente visto che sulla wii può esisterne solo uno per volta. Crediar ha pensato bene di fregarsene del funzionamento dei dischi originali (a quanto dice lui momentaneamente ma per chi ci gioca tutti i giorni è quanto mai essenziale avere questa "opzione" disponibile in ogni momento) e credo che questo dipenda dal fatto che le nuove versioni del DML non contengano codice Nintendo. Il mio consiglio è di restare alle vecchie care rev56 e 58 e di aspettare che, con le nuove versioni, venga nuovamente implementata la lettura dei giochi originali. In fondo le differenze tra le rev e le versioni 1.xx sono davvero pochissime (caricamenti più veloci dei gioci convertiti col nuovo metodo e il funzionamento dei giochi Pokemon in versione PAL) anche se nulla vi impedisce di lasciare i DML che preferite sulla SD e di sovrascriverli alla bisogna.... |
|
ma.. cmq il dml e' senza codice nintendo dalla 1.0.. se ha tolto il discretail ci sara un motivo.. e fidatevi la gente che lavoro intorno a DML avra almeno 1Gamecube originale 1 wii e na marea di dischi GC...
se ha eliminato la cosa dei dischi forse andava in collisione con le nuove compatibilita... cmq una soluzione c'e' usare il dml normale.... che a me ha dato problemi solo nella ver nodisc. praticamente senza disco dentro non mi faceva partire SWISS.. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
scusa na cosa.. ma il changelog che dici te e' della 1.0.. installa al 1.3 e cosi ti giochi i retail1!!
Changelog: 1.3: Added real disc loading, simply set the config value (see config.h) and load DML Fixed a bug that would overwrite the config in GCLoader Added pad reset/shutdown for real discs Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Sì sì, prova tu a far partire un disco originale col DML 1.3 e vedi se ti parte.... "Real disc" è diverso da "reatail" anche se ancora non ho capito che significa.... |
|
va inoltrato su global.h.. se vuoi davvero far partire i giochi retail.. almeno ho capito cosi.. senti ora provo a compilarlo e te lo passo.. poi si vede ok? anzi io nel global.h della rev12 (dml1.3) non ho trovato proprio niente riguardo realdisc.. bo..
|
|
ascolta. a quanto pare crediar mi ha detto che serve il loader che attiva il discorso per i retail.. praticamente dml e' compatibile ma il loader non attiva questa funzione..
|
|
TROVATO!!! Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e' il cfg mod 31 e puo far partire i giochi retail con dml 1.3... Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Naxil, triplo post, al prossimo ti becchi un richiamo. Usa il tasto Edit.
E ricorda: il regolamento odia TUTTI allo stesso modo. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Quindi se devo avviare dischi retail, devo prima selezionare la funzione per fare partire i retail da CFG e poi avviare il MiniDVD del GC sempre tramite CFG? O ho fatto un po' di confusione? Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
|
lol ma tutta sta confusione io uso la versione 52 del vecchio dml e non ho nessun problema XD
|
Quindi dovrei far partire i giochi originali con CFG......mmmmh mi sa che aspetterò che Crediar reimplementi la lettura dei retail disc, non mi va di avere un DML castrato che toglie funzioni importantissime per aggiungerne altre che a tratti nemmeno si vedono....
|
|
ragazzi vi do buonissime notizie, in questi giorni mi sono messo a smanettare un po' con il DML 1.3 e GCReEx ho delle belle cose da dirvi:
- Il lettore DVD della WII lampeggia spesso quando è in corso un gioco per GC (figata!) - Pokemon Colosseum in versione PAL gira PERFETTAMENTE (ancora da provare Pokemon XD) - Tutti i giohi GC che ho provato per ora funzionano TUTII (Luigi's Mansion, Pokemon Colosseum, Methroid Prime) - i DVD retail (dischi GC originali) è vero che non si possono avviare da canale disco, ma a me sia con l'ultima release di WIIFLOW postata da niccolo sia con l'ultima relase di CFG USBLOADER (v70 mod 31) partono! con wiiflow, basta inserire un disco GC (sia BACKUP che ORIGINALE) e andare con la manina in basso a destra, poi selezionare l'icona a forma di disco, il gioco si avvierà senza problemi! (testato con SUper Mario SUnshine e The Legend Of Zelda The WInd Waker) - Nel diario del menu wii, si vedrà il tempo di gioco usato per i giochi GC ma non il nome dei giochi! (LOL!) Spero che i "risultati" dei miei test servino a qualcuno :) Ciao! Le 9 verità della vita...
|
scusa.. e' ma sia wiiflow che cfg e non so se l'ultima mod17 di gx leggono i giochi da loader.. ma che te frega.. scusa.. se non avvi i giochi da canale disco ma da loader.. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
In effetti non mi sposta molto ma per ora non mi cambia molto nemmeno se uso la r52 o la 1.3 perchè in termini di compatibilità dei giochi gc sono quasi la stessa cosa.... |
|
Provato anche pokemon XD tempesta oscura pal con GCReEx e Pikmin 2, funzionano perfettamente
Le 9 verità della vita...
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti