Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum.
Vi scrivo dalla Sardegna, scusate per lo stupido nickname scelto
Vado al dunque..posseggo da un po' La wii rossa, quella anniversario super mario.
Ho sempre acquistato giochi originali e li ho finiti in poco tempo..solo i capolavori quali donkey kong, super mario galaxy..legend of zelda un eternita' ancora non finito .
Ora, essendo appassionato di giochi retro', per intenderci quelli della virtua console, vorrei eseguire la modifica, la versione della mia wii dovrebbe essere la 4.3 e se non erro.
Vorrei sapere questo:
1. Posso seguire passo per passo la vostra guida, io in rete avevo trovato una guida su giardiniblog mi pare, posso seguire passo per passo e fare modifica e anche se non ho ancora hard disk posso comunque farla lo stesso con una kingtone Sd da 4 giga e i file necessari sul pc?
Voi mi consigliate senza problemi la modifica software, con una sd da 4 giga senza problemi? ho letto che per moddare siftware serve massimo 2 giga,,,,,,quindi questa da 4 giga funziona o no?
2. Essendo appassionato di giochi retro', quelli d bar per intenderci ma anche per vecchie console, e trovando molto di cattivo gusto (a mio modestissimo parere) di accumulare miliaoni di wii points per dei giochi che sono emulati ormai da anni..vorrei eseguire la modifica ora per giocare un po ai wad , ai file dei giochi virtua console.
Vorrei sapere se solo quelli Pal gireranno o anche quelli us ecc.
E la cosa piu' importante in assoluto.....che mi affligge è questa:
Siccome sono al 90% del gioco legend oz zelda skyward sword (fra poco mi mettero' a cercare rupie e melodie di impavido anche uscendo da casa, nella vita reale :-D...) vorrei appunto sapere se Facendo la modifica ora, perdo i salvataggi del gioco (cosa che non potrei mai sopportare....preferisco buttarmi da un grattacielo che riniziarlo da capo..).
Come posso salvare il gioco finora....sudato e risudato per non perdere eventualmente salvataggi, e cosi eseguire la modifica per farmi per esempio una bella partita a shinobi e gli altri?
Un saluto dalla sardegna a tutti!
Salve a tutti, Modifica su Wii Rossa e Virtual console
Moderatore: MrFrem82
41 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Innanzi tutto benvenuto!
Proverò in poche righe a risponderti a tutto. 1) Le SD da 4 GB in genere vanno bene cmq. Al massimo non riesci a fare la modifica, nulla di grave. 2) I salvataggi non li perdi. 3) Per fare la modifica leggi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie della celere risposta, gentilissimo :)
Quindi la Kingstone acquistata ieri, da 4 gigabyte ....posso utilizzarla e metterci l'occorrente dentro per procedere alla mofdifica? Cosi' faccio subito. Per quanto riguarda i salvataggi....ehm....ho letto in google e altro che è meglio salvare i dati delle partite.....mi consigli di salvare i dati di zelda sulla Sd? mmm...non vorrei rischiare minimamnente di perderci tutto e voglio iniziare a moddare la wii per far in modo poi di avere lhomebrew per la VC. |
|
Basta che ti fai un backup della NAND (così salvi TUTTO). Nella guida è tutto spiegato. ps: mettiti anche priiloader In alternativa ci sono anche programmi come SaveManagerGX, ma per ora aspetta a complicarti la vita. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Stai tranquillo, i salvataggi non li perdi. Se proprio vuoi avere la sicurezza al 100% fatti un backup della nand con il bootmii come indicato nella guida
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
capito....eh che pensavo: se salvo i salvataggi di skyward sword (sono arrivato senza trucchi e senza inganno :-D alla seconda melodia...mi manca la terza ..) li salvo nella sd giusto? fin qui ci siamo.
Ma poi mi serve la stesa Sd (una kingstone da 4 giga comprata ieri dai cinesi...spero sia buona 15 euro di sd.....ehm) formattata in fat 32 giusto? Quindi ci perderei i salvataggi.... mmmm un po gnorante sono non so manco cosa sia la nand forse e meglio leggermi qualche guida ehm :-D a mi dicono poi che i giochi virtual console sono pericolosi di brick e vero? io non ho ancora hd esterno.........si mettono come direttamente nella wii i giochi VC oppure da pennina hd ecc? non vorrei brikare la wii per una partita a super mario bros del nes :-D |
|
I salvataggi, anche se la wii è modificata, vengono cmq salvati nella memoria della Wii. La SD serve solo per avviare gli homebrew e fare la modifica. In alcuni casi i wiiware possono portare a problemi, ma installando priiloader e/o avviandoli da nand emulata non rischi nulla. Segui la guida alla modifica che ti ho passato prima.. e con calma, poco alla volta avrai le risposte man mano leggendo. E impossibile capirci tutto subito. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora:
1. I salvataggi della VC non sono salvati nella SD, ma nella memoria interna della console (La NAND ). 2. Se formatti la SD (Prima però controlla che sia vuota) non perdi niente, perché se non ho capito male l'hai appena presa. Giusto? 3. Tutte le volte che installi un wad puoi rischiare di brickare se il file è danneggiato, però puoi installare il priiloader oppure avviarli con un loader apposta che li apre senza installarli oppure ancora installarli su una NAND emulata. 4. I giochi VC, come detto prima, si possono installare nella wii oppure lasciare nella SD. In entrambi i casi non hai bisogno di un hard disk. Quello ti serve per i giochi della wii o del gamecube di backup. Se sai l'inglese e hai voglia di documentarti, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la wiki ufficiale della wii. È il punto di riferimento per tutti: programmatori, appassionati, smanettoni, etc. Buona lettura! I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Grazie a tutti per i consigli.
Ora sto formattando la Sd, appunto comprata ieri, per renderla partecipe di questa "festa" :) Non a caso oggi è la festa della liberazione , 25 aprile, e liberero' la wii moddandola :-D Sapete, sono un felice possessore di Xbox 360 (la primissima....arcade...modificata non software), e di Ps3 (non modificata...ma so che è possibile da un po moddarla anch'essa con softmod). La xbox è stata compagna di avventure per quanto riguarda assassin creed. dante inferno...i vari Tekken. La ps3 è compagna di avventure per la trilogia di Uncharted, tutti e tre capolavori e giocati e finiti.. ora avendo scoperto la Wii da un po,da grande appassionato di mario, donkey, zelda e platform vari...volevo testarla un po per quanto riguarda i giochi retro', della Vc . Quindi grazie ancora a tutti, e ora si procede.....se ho problemi vi chiedero :) ciau |
|
Bene, buon "lavoro"!
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Salve ragazzi ho seguito tutto per filo e per segno, nessun intoppo.
Ora in maniera molto pratica.....posso dchiedervi...la modifica alla fine è la comparsa di questa nuova icona nel menu giusto? Ovvero the homebrew channel, correct? Ecco, ora cosa mi consigliate di fare perche vorrei provare subito a giocare con le wad Virtua console. Nella Sd ho tenuto solo i file apps, e neogamma. Quale è il prossimo passo da fare? Se mi linkate la guida, penso sia la nand emulata o qualcosa del genere? grazie |
|
La guida l'hai seguita fino in fondo? Comunque si, l'unica cosa visibile è l'apparsa del hbc.
Io i VC li avviavo con uloader (che non mi ha mai dato nessun problema), però penso che ora ci siano metodi più aggiornati che io non conosco. Aspetta qualcun'altro per questo. I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Trovi tutto qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Nella stessa guida troverai il link per installarti il Loader. (è tanto lunga.. ma le cose sono semplici) Domanda: la guida della messa a punto l'hai letta? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
la guida ala messa a punto non lho fatta,m la devo fare per forza? Ok se si me la linkta ela faccio.
Ragazzi ho scaricato il loader gx, lho scompattato sulla Sd, metto la sd nella wii avviamo lhomebrew e ho avviato Il loader, pero mi dice che non trova USB DEVICE. probabilmente devo collegarci qualche pennina qualcosa? ma la devo formattare pure la pennina? Vorrei testare i giochi Vc |
|
ragazzi in pratica sono bloccato perche'......la funzionalita' primaria di aver fatto questa soft mod è solo quella (per ora) di avviare i giochi virtua console che sono in mio possesso (speriano non siano corrotti..).
Quindi mi trovo con l'homebrew channel nel menu' della wii. Dopocheche' avviando appunto LHB channel mi appare questo, a schermo della wii: MULTIMOD MANAGER 13.4 USB LOADER GX (che ho letto vada bene non so per avviare giochi VC da periferica, ragazzi ma ancora non ho hard disk vorrei avviarli da pennina usb). IOS 236. NEOGAMMA Ecco il tutto da homebre channel è il seguente. Vorrei gentilmente chiedervi, quale è il prossimo passo da fare, perche non ne sto capendo piu nulla :( per avviare i giochi virtua console, e fare quael passo fondamentale per evitare brick, wad corrotti ecc ovvero nand emulata mi pare. Grazie a tutti in anticipo. |
|
Prima bisogna capire se hai bisogno di usare la chiavetta.
Quanto è grande la tua SD? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
la sd e di 4 giga, avvio il loader e fa la scansione di hdd e mi dice nessun device usb trovato.
|
|
Ok, quella SD è abbastanza capiente, qualcosa ci stà.
Se hai messo la versione della "guida ai loader" puoi usarlo anche senza una chiavetta. Mentre fa la scansione premi e loader si avvierà in modalità canali. Per sapere come caricare i wiiware e i virtual console ci dovrebbe essere una guida... aspetta che la cerco.. ah eccola! Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ragazzi mi sono bloccato.....ho Lhomebrew channel ma alla fin fine non ho capito piu una mazza.
lo scopo sarebbe quello di farmi una partita a shinobi a qualcosa della virtua console stasera ma credo che sara' dura... sono nel pallone. Non ho capito qual'e il prossimo passo da fare.....son confuso se devo fare il dup della nand....se devo mettre nella sd giochi wad...verament non so cosa fare....:( l'unica cosa e tornarmene a giocare a zelda mi sa...anche se volevo riuscire a mettere qualche giochino arcade nella wii |
|
Ragazzi ho nstallato il prihack o qualcosa del genere, perche con l'homebrew channel quando mettevo il gioco di zelda originale mi chiedeva laggiornamento.
Ho installato su Sd e wii i prihack e ho disattivato negli hack i regiuon free ecc. e anche gli aggiornamenti della nintendo. Ora non mi chiee piu aggiornamneti. Ora vorrei muovermi a provare e testare i virtua console.....seguo la guida ma senza smanettare nand ecc? giusto non ce rischio di brick? |
|
41 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste