Applanet è una di quelle applicazioni così controverse che spesso ci si chiede come faccia ad essere ancora online dopo tantissimi mesi. Per chi la conosce è l’equivalente di Cydia su iPhone, ovvero un Market alternativo che permette di scaricare gratuitamente qualsiasi applicazione presente in quello ufficiale.
! |
Premetto subito che il sottoscritto, così come tutto lo staff di Hackwii, è assolutamente CONTRO la pirateria.Ricordate quindi di usare con coscienza questi strumenti e di sostenere gli sviluppatori acquistando le loro applicazioni! |
Raramente i download falliscono e solo ogni tanto la risposta del server è un po’ lenta a causa dell’alto traffico. Qualche volta però può anche capitare di non vedere apparire alcuna applicazione nella schermata, in quel caso potrebbero esserci problemi al server (ad esempio a dicembre 2010 c’è stato un down totale per migrazione) o problemi di applicazione non aggiornata. Il consiglio è quello di verificareRegistrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tramite questa pagina, e se esso risulta funzionante andare a verificare la presenza di una nuova versione sul sito ufficiale (bisogna essere registrati).
Va detto che non sono presenti proprio tutte le applicazioni e spesso non si trovano quelle poco scaricate o troppo recenti. Inoltre state attenti perché il rischio di incorrere in fake, o ancor peggio in applicazioni malevole, è sempre in agguato quando si parla di Market non ufficiali. Prestate particolare attenzione ai prezzi e al nome dello sviluppatore se trovate molti cloni di una stessa applicazione (soprattutto i giochi).