HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema Dios Mios e CFG Loader.

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Problema Dios Mios e CFG Loader. 
Inviato: 23/04/2012, 23:48
Ho un paio di problemi che mi hanno fatto dannare tutto il giorno, e che non sono ancora riuscito a risolvere.

Primo, io vorrei usare Dios Mios Lite per caricare i giochi GC da scheda SD inserita nella Wii. Installo il tutto seguendo la guida trovata in questo e i giochi li riesco a far andare da CFG Loader, però installare questa modifica mi rende inutilizzabili i giochi GC originali che si bloccano con schermo nero subito dopo averli fatti partire da menu di sistema. Secondo quanto ho letto, sta cosa non è normale con DML dovrebbero andare anche gli originali, solo che a me non vanno. Per far andare i giochi originali, devo reinstallare il MIOS scaricato con Nus, però ovviamente una volta reinstallato quello, non vanno più i backup da SD. :censored:

Secondo, CFG Loader non è in grado di caricare nessun gioco per Wii, i giochi per GC miracolosamente li carica (solo se ho installato il wad di DML ovviamente) ma con i giochi della Wii installati su hard disk usb si blocca. Visualizza alcuni messaggi del tipo caricamento gioco, poi "Reload IOS: Bloccato", e poi si blocca tutto. Perchè non vuole funzionare? I giochi su USB Loader GX però vanno bene. Mah.

Come mai succedono queste cose?

La cosa che mi interessa di più è comunque Dios Mios, perchè i backup Wii vanno da USB Loader GX, mi piacerebbe poter avviare quei due backup di giochi GC che mi interessano e mantenere la compatibilità coi miei 20+ giochi originali.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Messaggio Re: Problema Dios Mios e CFG Loader.
Inviato: 24/04/2012, 16:54
Quando è l'ulitma volta che hai dato una ripulita agli ios con pimp my wii? : Thumbup :
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 25/04/2012, 0:11
fede.97 ha scritto:Quando è l'ulitma volta che hai dato una ripulita agli ios con pimp my wii? : Thumbup :

Ieri mentre cercavo in vano di far funzionare il tutto.

Comunque, ho risolto il problema del CFG Loader, il problema era dovuto al fatto che avevo due partizioni sull'hard disk, una in VBFS e l'altra in NTFS. Ho spostato tutti i giochi su NTFS, eliminato WBFS e unito lo spazio alla NTFS e ora funziona. Si vede che aveva qualche problema con la partizione non primaria o qualcosa di simile.

Il problema di DML rimane però. Se lo installo poi non vanno più gli originali : Sad :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 51 volte
Inviato: 10/10/2013, 20:51
stesso problema! con dios mios da usb funziona tutto! ma ora i giochi originali si bloccano help!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 01/12/2014, 20:38
c'é una soluzione a ciò :( ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 02/12/2014, 13:26
Usare il mios originale e nintendodont ?

Torna a Forum di Aiuto e Richieste