Salve ragazzi,
premetto che sono nuova in questo mondo, quindi data la vostra esperienza ho bisogno di un po di comprensione :)
mio nipote si è improvvisato hacker e credo abbiamo provato a masterizzare la wii prendendo dati da siti qua e là.
E' ancora a me sconsciuta la procedura che ha utilizzato.....so solo che da quel momento è successo questo:
- non è più possibile accedere al canale mii iin quanto una volta posizionata la manina per entrare, la wii si riavvia da sola :(
- salvo schifezze installate, la wii era originale senza nessun tip di canale se no quelli base.
Detto questo....... qualcuno sa dirmi se è rimediabile?
Vorrei installare il loader ma presumo che prima vada risolto questo problema.
Attendo vostre notizie ragazzi :(
p.s sper di non aver ifranto nessuna regola con questo post
Silvia
CANALE MII NON ACCESSIBILE -RIAVVIA WII
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
|
Nessuna regola infranta, tranquilla. Sai dirmi se nella schermata di avvio vedi un canale blu con scritto homebrew channel?
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Noob (active) User
l'homebrew channel non c'è :)
solo canali base come meteo foto e shop! brutto segno? |
Niente di male, tranquilla. Che firmware hai sulla wii?
Comunque il danno non è grave, se la wii si avvia si risolve sempre I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Noob (active) User
sisi si accende normalmente :)
non mi uccidere...come faccio a vedere che firmware ho? :( ho tutto qui a portata di mano...ho solo bisogno di indicazioni :( |
Ok. Vai nel menù wii, scegli impostazioni console e leggi in basso (non ricordo se a destra o a sinistra). Ora vado a mangiare, torno fra poco.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Noob (active) User
Ok buon appetito :)
sei l'unica mia speranza.... ti aspetto :D |
Noob (active) User
ver. 4.3E :)
|
direi che a prescindere dal firmware l'unica maniera di mettere mano al cananle danneggiato sia completare la modifica in modo da poter utilizzare poi pimp my wii per ripristinare il cananle mii danneggiato.
quindi segui la guida universale Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ciao
|
|
Noob (active) User
più che completare devo partire da zero data la mia ignoranza in campo :)
provo a dare un occhio :) |
bhe' effettivamente la modifica devi rifarla dall'inizio
|
|
Si aspirina, alla fine è la cosa che le avrei consigliato io. Però volevo prima sapere se usando safe updater avremmo potuto portarla a una versione più aggiornata (evitando naturalmente la 4.3). Fai come ti ha detto aspirina. Segui la guida fino in fondo. Quando ci sei arrivata diccelo
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Noob (active) User
mmmmhhhh.....ho bisogno di concentrazione XD
facciamo che domani quando torno da lavoro mi cimento :) seguendo passo passo la guida non dovrei fare danni giusto? la curisità è donna.....una volta completato il procedimento cosa ottengo :)) |
Noob (active) User
Grazie mille ragazzi :)
domani confido nel vostro supporto morale :))) |
Seguendo la guida alla lettera puoi solo che aggiungere infinite possibilità alla tua wii (Che, per come nintendo l'ha fatta nasce castrata xD). Quando avrai finito potrai avviare copie di backup dei giochi da Hard Disk/USB o da DvD (Se hai la wii relativamente), vedere film, usarla come server per siti internet, etc etc...
A domani! I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
quando vuoi e tanto se non noi qualcuno ad aiutarti ci sara' sempre tranquilla che la guida e' sicura ed a prova di errore. EDIT: solo un piccolo appunto per l'ordine nei post; evita i doppioni (due post di seguito) e limitati a modificare il messaggio, magari aggiungendo un edit per far notare la modifica. ciao
|
|
Noob (active) User
ok sarà fatto!! grazie a tutti ancora...stasera sarà il mio momento ahahahah :)
in preparazione alla modifica di stasera ho già una domandina :( ho letto che la sd deve essere in frmato FAT 32...... nelle proprietà della mia mi da file system FAT..... posso dedurre che sia a posto? può sembrare scontato ma purtroppo per me non lo è Grazie |
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste