HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problemi wii dopo installazione canale wad

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
leone82 ha scritto:si si e saldato ma non so il nome del chip anche perche non l'ho montato io e chi la messo 4 anni fa ha chiuso bottega.......aiutami actar e grazie per i post...intanto compro il controller gamecube...come si vede il nome del chip?se smonto la wii si vede il nome?

Il problema principale è che non credo sia utilizzabile la funzione di autoboot... in attesa di altri con più esperienza di me in questo campo facciamo una prova.

Appena hai il controller GameCube verifica se riesci ad andare in recovery mode.
Per farlo devi solo fare quanto detto qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Poi però non devi mettere il dvd del gioco, ma devi masterizzare questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Se ti va bene ti si avvia il bootmii e poi da li è una passeggiata.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Ah, nel frattempo che ti arriva il controller, sarebbe anche comodo sapere se hai mai aggiornato la wii con programmi tipo ModMii o PimpMyWii (sarebbe molto sapere lo stato del tuo IOS di sistema).

Se avessi da parte un sysycheck recente andrebbe benissimo.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 7
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
con nessuno dei due actar,mia cugina per sbaglio mise un gioco tempo fa e vedendo aggiorna la wii lo fece l'aggiornamento passando dal 4,2 al 4.3e con il gioco di bachup di wii party,e poi da li per poter leggere di nuovo i dvd rifeci la modifica con tales of sinfhonia e tutto apposto tutto come nuovo sino a quando un wad non la bloccata
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
- hai il PAD del GameCube
- hai provato a masterizzare il disco di autoboot per bootmii

Nel caso non avesse funzionato, significa che il tuo IOS di sistema non è patchato (e da quello che mi dici non credo lo sia).
Ne consegue che l'unico modo per sistemarti la wii (dato che sul tuo chip non credo sia possibile attivare l'autoboot) è quello di farti una copia con l'autoboot attivato direttamente con SSBB (Super Smash Bros. Brawl).

Segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... Bros-Brawl
Noob (active) User
Noob (active) User
actar il pad mi e arrivato oggi l'ho smontato ho acceso la wii ed e andata in savemifree giù e uscita la scritta 4.3e,ma il file dell autoboot che hai postato e nullo non e buono nell'archivio non c'è niente....la wii dunque va in recovery ma mi serve il file iso buono da poter masrterizzare
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
leone82 ha scritto:actar il pad mi e arrivato oggi l'ho smontato ho acceso la wii ed e andata in savemifree giù e uscita la scritta 4.3e,ma il file dell autoboot che hai postato e nullo non e buono nell'archivio non c'è niente....la wii dunque va in recovery ma mi serve il file iso buono da poter masrterizzare

L'archivio è buono.
Per scompattarlo prova ad usare 7-zip.
Poi masterizza l'iso a 4x su DVD-R possibilmente Verbatim

Ma non credo che funzioni in quanto richiede:
Bootmii installato su IOS (OK)
I files di Bootmii nella SD (OK , te li ho passati prima)
Trucha Bug sullo IOS di sistema (cosa che non credo tu non abbia).

Mal che vada ti bruci un DVD.

In alternativa puoi usare il metodo con Super Smash Bros. Brawl (link alla guida nel post precedente)
Noob (active) User
Noob (active) User
actar io non riesco a scompattarlo neanche con 7 zip.....non e che riusciresti a mandarmelo gia da masterizzare?grazie mille per quello che stai facendo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
leone82 ha scritto:actar io non riesco a scompattarlo neanche con 7 zip.....non e che riusciresti a mandarmelo gia da masterizzare?grazie mille per quello che stai facendo

Ma pure quello è già pronto.. prova ad usare direttamente WinRar.
E per masterizzarlo usa poi ImgBurn.
Oppure lascia stare questo dvd e usa il metodo con SSBB.
Noob (active) User
Noob (active) User
ma questi metodi funzionano pure su firmware 4.3 actar?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Basta avere un chip e il lettore NON anti-mod.

Con questi due requisiti una via la si trova sempre.

Nel caso, il metodo con SSBB è la via più sicura (in quanto non tutti hanno il IOS di sistema patchato).

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
leone82 (21/04/2012, 1:07)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
altra domanda actar e normale che quando estraggo il tuo archivio ne estragga un altro sempre con i 3 libri di win rar?e quello che devo masterizzare?ho deve uscire un immagine iso?grazie per la tua pazienza e disponibilita....................ha finalmente c'è l'ho fatta sono riuscito a scompattare solo che ho masterizzato sia autoboot che mi avevi postato tu sia anche uudv4 ma senza soluzione....cioè che io mando la wii in savemifree inserisco i dvd verbatim- quelli -r ma la wii si accende il led blu fa mezzo giro e si ferma il dvd dunque da quanto deduco non avvia da solo il bootmii e mi servirebbe il gioco di ssbb....mi e rimasto solo la soluzione di ssbb?comunque ho provato a mettere un dvd originale e uno bachup e il risultato e che la scritta va via del4.3 ma non succede niente perche non sono buoni per questo brik....allora actar che mi dici?grazie ancora
Noob (active) User
Noob (active) User
ho masterizzato anche ssbb dvd5 gia da 4.7g ma il risultato e sempre lo stesso che metto il dvd, fa mezzo giro e si ferma il lettore...sbaglio qualcosa?
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
leone82 ha scritto:ho masterizzato anche ssbb dvd5 gia da 4.7g ma il risultato e sempre lo stesso che metto il dvd, fa mezzo giro e si ferma il lettore...sbaglio qualcosa?

Perché io ho una iso con l'autoboot che fa avviare il wad manager con il quale puoi rimuovere il canale incriminato senza bisogno di avere il trucha bug ripristinato sull'ios di sistema. : Thumbup :
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
leone82 ha scritto:ho masterizzato anche ssbb dvd5 gia da 4.7g ma il risultato e sempre lo stesso che metto il dvd, fa mezzo giro e si ferma il lettore...sbaglio qualcosa?

Ma le ISO le hai modificate?

Devi modificare l'ISO di ssbb in modo da renderla "autobootabile".
Puoi fare la stessa cosa anche con "NewU: Fitness First Personal Trainer" (ossia rendere autobootabile anche questa ISO)

Qualsiasi altro disco di autoboot (wadmanager, bootmii o altro...) non ti funziona in quanto non hai il IOS di sistema patchato.. a meno che:
fede.97 ha scritto:Perché io ho una iso con l'autoboot che fa avviare il wad manager con il quale puoi rimuovere il canale incriminato senza bisogno di avere il trucha bug ripristinato sull'ios di sistema. : Thumbup :

Uh?
Sicuro che funzioni?
Non sarebbe male.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Avevo detto una stupidata, scusate. Non avevo letto attentamente il readme. : Hurted : (Eppure mi ricordavo di averla avviara via chip prima di aver applicato la patch... : Blink : )
L'unica allora è usare il backup di un gioco o il DvD originale. : Wink :

PS Non sarebbe un bene mettere nella guida di dave l'applicazione del trucha sull'ios di sistema? Aiuterebbe a risolvere facilmente tanti problemi come questo... : Smile :
Ultima modifica di fede.97 il 23/04/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
fede.97 ha scritto:PS Non sarebbe un bene mettere nella guida di dave l'applicazione del trucha sull'ios di sistema? Aiuterebbe a risolvere facilmente tanti problemi come questo... : Smile :

Ormai il 99% delle wii hanno il lettore anti-mod.
Basta installarsi il priiloader come consigliato nella guida.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:Ormai il 99% delle wii hanno il lettore anti-mod.
Basta installarsi il priiloader come consigliato nella guida.

Eh, però il priiloader è nella parte sul "miglioramento" della wii che non tutti seguono, mentre mettendo questa cosa nel corso della guida si avrebbero più utenti salvabili. : Wink :
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
fede.97 ha scritto:Eh, però il priiloader è nella parte sul "miglioramento" della wii che non tutti seguono, mentre mettendo questa cosa nel corso della guida si avrebbero più utenti salvabili. : Wink :

Quella fase è consigliata all'inizio con un warning grosso come una casa e poi anche alla fine.
Non andiamo ulteriormente OffTopic.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Ok, scusa. Essendo stato via un po' di tempo devo aggiornarmi sulle ultime novità : Razz :
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 9
come rendere le iso autoobootable actar?grazie

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste