Ho un problema con l'output component a 480p: ogni tanto (intervallo di tempo casuale, ma comunque abbastanza spesso) c'è uno sfarfallio dell'immagine, come se togliessi e rimettessi il cavo per una frazione di secondo.
Leggendo sul web ho scoperto che era un problema comune tempo fa, questo dello sfarfallio in 480p, ed era dovuto spesso all'alimentatore del Wii... nel mio caso cosa può essere?
PS. Sono sicuro che sia la console, perchè ho usato lo stesso cavo (che è uno di quelli universali per Wii/PS3/Xbox360) e la stessa tv con una Xbox360 a 480p e non ha problemi.
Problema component 480p
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Potresti esserti risposto da solo visto che hai in mano una wii vecchia, usata e di cui non sai la storia.
Magari e' l'alimentatore, magari e' la porta di uscita video della wii oppure e' comunque il cavo a non essere perfettamnete compatibile. Sinceramente ho sempre trovato delle significative differenza fra il component originale nintendo e quelli di terze parti, dovresti provare con uno di quelli per escludere definitivamente il problema cavo e poi a questo punto farla sostituire visto che sarebbe un problema hardware.
|
|
Grazie per l'aiuto. Non avendo a disposizione un cavo component Nintendo e non volendo ovviamente spendere 30 euro solo per fare la prova, l'unica soluzione è prendere tutto e andare al gamestop a provarlo da loro, chiedendogli di provare con entrambi i cavi component e se il problema persiste di sostituirmelo. In caso di sostituzione, come mi comporto per togliere la mod?
|
|
pero' dovrsti cancellarla prima di fare il test da loro, altrimenti potrebbero disconoscere qualsiasi difetto.
per farlo segui la guida in cui hai fatto l'altro post anche se credo che per il tuo caso anche una semplice cancellazione di cio' che risulta evidente (hbc ed cio' che puoi aver messo sul canale disco) sia sufficente
|
|
cerca da qualche amico il cavo x effettuare il test e dopo se è il caso spendi, x toglire la softmod ti ho risposto nell'altro topic,ciao
|
|
Per fare il test da loro penso mi basti togliere l'evidentissimo HBC dalla home e basta, tanto non c'è altro modo per sapere che è modificata se non glielo dico apertamente... poi una volta riscontrato il difetto posso semplicemente dirgli che torno a casa con la console perchè devo backupparmi i dati e tutto, e poi una volta "riverginata" la sostituisco. Anzi, essendo la modifica praticamente "invisibile" magari non se ne accorgerebbero neanche se gliela lascio, ma non sapendo cosa ne faranno della console sarebbe meglio toglierla, no?
Non conosco nessuno che ha un Wii. True story. Quindi tanto vale andare da gamestop dove penso sia loro obbligo farmela testare essendo in garanzia ;) |
|
dovrebbe andare ciao |
|
Sono riuscito a provare il collegamento in component su un'altra tv, con lo stesso cavo... funziona senza problemi!! Dunque non ha senso portarlo indietro... mi tocca tenermelo così?
|
|
Ma la tv con lo stesso cavo accetta la xbox a 480p senza problemi... Ci sarà un modo per isolare con certezza il problema? |
|
cioe' la tua wii, con quel cavo su un'altra tv va bene????
non so darti soluzioni, pero' sicuro che non puoi riportarla..... a parte che non lo vedo come difetto della wii a questo punto e comunque... vai al gamestop e funziona quindi ti chiedono "scusi ma che vuole ???" |
|
Esatto, proprio per quello dico che non ha senso andare al GS. Però se non è il Wii, non è il cavo, non è la tv... cos'è? XD |
|
il problema te lo fa con quella televisione |
|
Ma perchè dovrebbe farlo il Wii e non la Xbox, con lo stesso cavo e lo stesso tipo di segnale? |
|
magari il segnale che esce non e' proprio lo stesso e quindi il connubio non funziona |
|
Il fatto che il formato sia lo stesso non significa che il segnale sia lo stesso, magari quello della wii è più "sporco" e da problemi a quella TV mentre ad un altra non succede niente.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste