Salve Gente! Volevo chiedervi aiuto riguardo un problema che sto avendo con il mio Wii.
E' già da un pò di tempo che ho questo problema, ho cercato dappertutto, qualsiasi cosa, ma nulla da fare. Prima di rivolgermi a qualche esperto in negozi, volevo vedere se ero capace di risolvere da me, ma nulla da fare. Quindi sono qui, oggi, in ginocchio, aiutatemi..
Il problema che sto riscontrando è che da un giorno all'altro il mio Wii non riconosceva più i WiiRemote in mio possesso. Avrei voluto anche risolvere tramite formattazione e tutti gli altri metodi esistenti, ma fin quando non riesco ad ottenere il controllo dei telecomandi, non posso fare nulla. Ho controllato se il problema fossero i WiiRemote provandoli su un'altra console, ma funzionavano. Quindi il problema dipende dalla Wii. Ho la modifica Software, con Homebrew Channel e uso usbloader gx. Ho il backup della Nand, ma ho il boot as IOS. Ho pensato ad un Full-Brick ma, all'accensione della console, ottengo la schermata di avvertenze e successivamente quella dei canali. Unico problema è che i Remote non vogliono proprio saperne di collegarsi. Avete idee?
Vi ringrazio!
Help!
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Per prima cosa prova a resettare completamente le sincronizzazioni memorizzate:
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Nulla da fare.
Ci avevo già provato. L'ho rifatto, ma le spie sul telecomando continuano a lampeggiare senza sincronizzarsi. |
|
quindi non sei in condizione di postare un syscheck ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. neanche con telecomandi diversi dal tuo, o un classic controller Ultima modifica di GIUME il 19/04/2012, 18:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
Tanto per andare per tentativi... prova a togliere l'alimentazione alla wii per qualche ora e poi ripeti la procedura
|
|
Purtroppo no, altrimenti avrei formattato direttamente la console, così da poter risolvere qualsiasi cosa si sia danneggiata. Ho due telecomandi, ma nessuno dei due si connette.
L'ho tenuto senza alimentazione anche per giorni, ma nulla da fare! Ultima modifica di Seyfert il 19/04/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
|
|
aspetta a formattare non è mica un pc,sto andando a tentativi ,puoi provare con un classic controller tipo gamecube,se per caso ti fa muovere |
|
Si, lo so, perdonami.. Ho il classic controller acquistato al Gamestop. Non so se vada bene lo stesso. Quando lo collego la spia s'illumina, ma premendo qualsiasi tasto, non noto alcun movimento. |
|
Il controller GameCube è un altra cosa:
lo si attacca direttamente alla Wii. Dato che i wiimote su un'altra funzionano.. il problema è della wii. Il fatto che hanno smesso di funzionare da un giorno all'altro fa pensare ad un problema hardware, probabilmente il tuo modulo bluetooth non funziona benissimo (non è del tutto andato perchè sennò la wii manco ti si avvierebbe). Dato che il modulo bluetooth della Wii costa pochissimo ti consiglio di comprarne uno in qualche negozio online e sostituirtelo. Farlo è molto semplice in quanto non devi saldare nulla, è un pezzo che va ad incastro. Ti serve solo un cacciavite trywing per aprire la Wii. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Anche il controller che ho acquistato al Gamestop si attacca direttamente alla Wii.. Non c'è nient'altro da fare? |
|
Con il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. puoi utilizzare alcuni Homebrew/applicazioni , ma non puoi muoverti nel menù principale.
E' del tutto normale che LI non ti funzioni. Cambiare il modulo bluetooth (cacciavite e spedizioni comprese) ti costa meno di 15 euro. Un tentativo lo farei. Essendo un caso "particolare" però non ti posso assicurare nulla. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Prova a rifare la sincronizazzione tra wiimote e wii, premi CONTEMPORANEAMENTE il tasto rosso dalla wii (quello vicono allo slot SD) e il tasto rosso dal wiimote (quello vicino alle pile) Premili CONTEMPORANEAMNTE per qualche secondo, dopodichè aspetta e vedi se funziona... (io avevo il tuo stesso problema e ha funzionato) Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste