Ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema...
La mia wii con homebrew channel e USB LOADER V 1.0 funzionava perfettamente, purtroppo però senza che lo sapessi mia sorella ha giocato con "Scontri tra Dinosauri" versione "non backup", ma disco originale.
Il gioco ha fatto un aggiornamento automatico durante l'avvio per poter essere giocato e in seguito l'USB LOADER ha smesso di funzionare... (all'avvio del software si presenta una schermata nera che non mi fa proseguire, impallando la console)
Detto ciò... ho letto in giro che l'aggiornamento del gioco avrebbe cancellato la modifica della wii.... sovrascrivendo dei files. Ho letto anche (ahimè) che in certi casi questo processo è "ultimo" nel senso che non consente + il reinserimento della modifica stessa.
Sapete aiutarmi? Ogni consiglio o annotazione sarebbe veramente apprezzato!
p.s all'interno del mio homebrew channel sono presenti i seguenti programmi
(USB LOARDER 1.0 / TRUCHA BUG RESTORER / NEO GAMMA / DOP-IOS / BACKUP LAUNCHER / ANY TITLE DELETER) << oltre l'usb loader non ho la minima idea di cosa siano questi programmi visto che non sono stato io ad eseguire la modifica
grazie per ogni aiuto
usb loader non più funzionante. Modifica persa?
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob User
Salty ahead! Maximum Weskeeeeer
|
nessuna modifica e' mai persa tranquillo, comunque visto che mi pare che la tua modifica sia vecchiotta ti conviene ripartire da zero aggiornando bootmii
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. punto 7 edit: e poi segui anche le indicazioni finali che portano alla messa a punto. troverai come evitare futuri aggiornamenti indesiderati da sorella, e come aggiornare il loader che usi. ciao
|
|
Fammi capire bene, cos'è che non ti parte, il loader o tutta la wii?
La mia wii: Firmware: 4.2E. Modifica: Software. Loader: USB Loader GX. Hbc: 1.1.0 IOS58 v24.32. IOS: 249. Scheda SD: Lexar 2Gb. Colore: Bianca. |
|
Noob User
Dunque a non partire più era il Loader, che a quanto ho capito non poteva funzionare appunto perchè avendo installato gli aggiornamenti di un gioco son ostati sovorascritti gli IOS di sistema... Tuttavia seguendo la guida che mi ha linkato Aspirina sono riuscito a ripristinare la modifica sfruttando l' HBC che era rimasto installato nella wii! : ) quindi problema risolto Salty ahead! Maximum Weskeeeeer
|
giusto per disquisizione tecnica... in realta gli aggiornamenti per bloccare l'uso del loader non vanno a sovrascrivere ios di sistema ma si limitano a cancellare e rendere stub (bloccati) soprattutto i due cios installati dalla modifica e maggiormente utilizzati dai loader cioe' il 249 e il 250 quindi per una brutale ripartenza della tua si sarebbe potuto anche reinstalalre semplicemente quei due tramite wad mananger, pero' una messa a punto generale e' sempre meglio. |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste