HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

il re degli ignoranti Vi chiede info e aiuto dopo modifica

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve friends! : Wink : credo e spero di avere azzeccato la sezione giusta per alcuni miei problemini : Blink :
piccola premessa: è da pochissimo tempo che mi affaccio al mondo dei giochi ed in particolare alla WII, infatti solo da qualche mese ho acquistato una console WII (versione4.3E) e non ci capisco un gran che, quindi Vi chiedo gentilmente di perdonare i miei dubbi e le mie domande non tanto tecniche, con la speranza che io scriva cose lecite anche per quanto riguarda la legge... detto questo,
finalmente dopo la mia registrazione ho trovato 10 minuti di tempo per sedermi e fare la famosa modifica, ottima e dettagliata postata qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dal carissimo davebaol... ho seguito alla lettera la parte "WII con firmware 4.3" utilizzando l'exploit letterbomb fase 1 opzione 2... il tutto pare sia andato a buon fine...
alcune domande:
1 - nel menù principale, quando inserisco un disco originale, nella prima icona in alto a sinistra non visualizzo più il disco ma mi dice che devo aggiornare... non posso più utilizzare dischi originali?(se non sbaglio nella guida della modifica c'era scritto di non fare mai aggiornamenti con giochi originali)
2 - per quanto riguarda i giochi, stavo provando a caricarli su chiavetta usb e/o microSd con WBFS Manager 3.0 ma non riesco a caricarlo... ho provato con un file che ho nel pc scompattato con winrar in tre parti ma non me lo carica... ho provato a ricompattarlo, ma quando vado su cerca, non lo visualizzo come visualizzo i file con l'icona winrar, non c'è!!! come mai? (il file ricompattato mi risulta xxxxxxxxxxxxxx.ciso)
3 - lasciata questa opzione ho provato con i dvd, quindi masterizzazione iso con il programma IMGBURN... però, apro il programma, vado su masterizza un'immagine(prima icona in alto a sn), poi cerca un file, e quando vado nella cartella dove ho il file(sia quello in tre parti con l'icona winrar che quello unico ottenuto dal ricompattamento delle tre parti) non li visualizzo, non trovo nessun file, mentre in realtà ci sono...
help
grazie 1000 e scusate il disturbo e l'ignoranza in materia
Ultima modifica di servo75 il 01/11/2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.
servo75
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Per le prime due domane trovi risposta (ad un altra pagina) nella stessa guida che hai seguito.
Ossia sia come bloccare gli aggiornamenti (ti consiglio priiloader), sia come usare un USB Loader.

Ma nella messa a punto.

Per la terza non ci sperare: la tua wii non può leggere backup da dvd.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Ciao ;9 magari lascia i colori di default. Si fa meno fatica a leggere XD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
ragazzi, qua è sempre peggio, un vero dramma!!!
vi spiego... per quanto riguarda il primo punto da me scritto(riuscire ad utilizzare anche giochi originali) ho seguito il consiglio di actar e ho installato priiloader, seguendo le indicazioni riportate qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il tutto pare andato a buon fine, però una volta riavviata la console non mi appare più la schermata iniziale ma lo schermo mi rimane tutto nero, apparendomi solo 4.3(eur) in basso a destra... se provo a mettere un dvd originale mi esce una schermata blu che mi dice errore 02# etc etc... aiutoooooooooooooooooooo!!!
servo75
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
servo75 ha scritto:eccomi! chiedo scusa per i colori...
ragazzi, qua è sempre peggio, un vero dramma!!!
vi spiego... per quanto riguarda il primo punto da me scritto(riuscire ad utilizzare anche giochi originali) ho seguito il consiglio di actar e ho installato priiloader, seguendo le indicazioni riportate qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il tutto pare andato a buon fine, però una volta riavviata la console non mi appare più la schermata iniziale ma lo schermo mi rimane tutto nero, apparendomi solo 4.3(eur) in basso a destra... se provo a mettere un dvd originale mi esce una schermata blu che mi dice errore 02# etc etc... aiutoooooooooooooooooooo!!!

paura : WohoW : fullbrick : Lol : no
hai attivato una patch del....c
con il priiloader tieni premuto reset e rientri nel suo menu' disattivati tutte le patch ,e rileggiti la guida ,se non sai cosa stai facendo,attiva solo quelle consigliate
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
cazzarola!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
mi era venuto un colpo(che brutta cosa l'ignoranza)... funge tutto bene, anche il dvd originale...
per i punti due e tre sto facendo delle prove, poi vi farò sapere... grazie mille di nuovo : Thumbup :
servo75
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
servo75 ha scritto:cazzarola!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
mi era venuto un colpo(che brutta cosa l'ignoranza)... funge tutto bene, anche il dvd originale...
per i punti due e tre sto facendo delle prove, poi vi farò sapere... grazie mille di nuovo : Thumbup :

stai seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
si si grazie 1000... appena ho 10 minuti liberi vedrò di fare "sgommare" anche questo... tranquillo, finchè non diventerò più bravo di voi in materia non vi lascerò soli, vi stresserò molto volentieri... : Chessygrin : : Wink : : Thumbup :
servo75
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
ciao ragazzi! perdonate l'assenza di qualche mese, ho avuto parecchio da fare... mi permetto di ripartire da dove ero rimasto, riallacciandomi a questa mia discussione...
dopo la modifica ho provato a caricare un gioco con WBFS Manager 3.0; dopo la carica ho connesso l'HD alla wii... domanda:
dove vedo il gioco per poterlo cliccare ed iniziare a giocare?
mi spiego meglio; quando inserisco un Cd, vedo il gioco nella prima casellina, ci clicco ed inizio a giocare... in questo caso, una volta connesso l'Hard Disc esterno alla wii, con il gioco caricato al suo interno, non so dove andare per visualizzarlo quindi cliccarlo e cominciare a giocare... non lo vedo nè nel menù principale nè se entro su HBC, perchè???
scusate di nuovo la mia ignoranza in materia e non prendetemi troppo in giro... fatemi sapere please... (HOME)
p.s. quando connetto l'HD con il gioco alla wii devo per caso connettere anche l'sd con qualcosa dentro??? : Eeek :
servo75
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
meglio che leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
servo75 ha scritto:ciao ragazzi! perdonate l'assenza di qualche mese, ho avuto parecchio da fare... mi permetto di ripartire da dove ero rimasto, riallacciandomi a questa mia discussione...
dopo la modifica ho provato a caricare un gioco con WBFS Manager 3.0; dopo la carica ho connesso l'HD alla wii... domanda:
mi spiego meglio; quando inserisco un Cd, vedo il gioco nella prima casellina, ci clicco ed inizio a giocare... in questo caso, una volta connesso l'Hard Disc esterno alla wii, con il gioco caricato al suo interno, non so dove andare per visualizzarlo quindi cliccarlo e cominciare a giocare... non lo vedo nè nel menù principale nè se entro su HBC, perchè???
scusate di nuovo la mia ignoranza in materia e non prendetemi troppo in giro... fatemi sapere please... (HOME)
p.s. quando connetto l'HD con il gioco alla wii devo per caso connettere anche l'sd con qualcosa dentro??? : Eeek :

: Blink : allora ,cerchiamo di capirci qualcosa:
che hd hai marca,modello,grandezza.
come lo hai formattato,
il loader che usi per avviare il gioco lo riconosce?
coe lo avvii,
quale porta usb stai usando : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
servo75 ha scritto:ciao ragazzi! perdonate l'assenza di qualche mese, ho avuto parecchio da fare... mi permetto di ripartire da dove ero rimasto, riallacciandomi a questa mia discussione...

: Blink : allora ,cerchiamo di capirci qualcosa:
che hd hai marca,modello,grandezza.
come lo hai formattato,
il loader che usi per avviare il gioco lo riconosce?
coe lo avvii,
quale porta usb stai usando : Wink :

in realtà credo che semplicemente lui propio non abbia ancora messo un loader, per quello l'ho spedito direttamente alla guida
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
aspirina ha scritto:in realtà credo che semplicemente lui propio non abbia ancora messo un loader, per quello l'ho spedito direttamente alla guida

credo che tu abbia ragione : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
eccomi ragazzi! veramente grazie per le risposte e per la pazienza... allora,
ho un HD da 500 GB samsung(HX-M500TCB/G). l'ho formattato andando su risorse del computer tasto destro sul hardware(nel mio caso F) e formatta... poi ho formattato anche con WBFS prima di caricare il gioco... per quanto riguarda la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., credo anche io che mi manchi qualcosa, nel senso che, stavo provando a seguirla, provando prima ad inserire il wam, poi cercando di seguire gli altri punti ma, perdonatemi, per me è quasi arabo... se vado su HBC leggo (in alto a ds) 1.1.0 e sotto IOS58 v24.32... alla fine ho capito solo che devo installare un loader... devo andare direttamente alla fase 4??? se si quale mi consigliate? grazie grazie grazie : Thumbup :
servo75
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ho installato USB Loader GX, ho seguito la procedura e il tutto sgomma che una meraviglia!!! grazie, siete veramente bravi, complimenti!!! un'ultima domanda:
ogi volta che dovrò inserire un gioco nell'HD dovrò sempre eliminare quello precedente e quindi formattare oppure posso inserirne altri finchè lo spazio lo consente? così proverò altri giochi e VI farò sapere... GRAZIE di nuovo : Thumbup :
servo75
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ho installato USB Loader GX, ho seguito la procedura e il tutto sgomma che una meraviglia!!! grazie, siete veramente bravi, complimenti!!! un'ultima domanda:
ogi volta che dovrò inserire un gioco nell'HD dovrò sempre eliminare quello precedente e quindi formattare oppure posso inserirne altri finchè lo spazio lo consente? così proverò altri giochi e VI farò sapere... GRAZIE di nuovo : Thumbup :

dipende da quanto è grande l'hd fin che c'è spazio usalo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
servo75

Torna a Forum di Aiuto e Richieste