Ciao a tuttti ma come cavolo facccio a cambiare ios o cios per far funzionare il gioco che mi intereesa ???
Grazie
Come cambio IOS/cIOS per far funzionare un gioco?
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ogni loader ha un suo percorso nelle impostazioni per selezionare il cIOS di partenza di ogni singolo gioco, informazione poi memorizzata in un particolare file di configurazione, diverso da loader a loader (e tra versioni diverse dello stesso loader). Ad esempio su USBLOaderGX: se clicchi sulla rotellina di impostazioni nella lista dei giochi puoi scegliere il cIOS di default (il cIOS 249 su base 56 è lo standard), mentre quando selezioni il gioco e vedi la scritta impostazioni nella videata del CD che gira, potrai impostare il cIOS di quel singolo gioco. Analogamento con hackwiiiflow e con wiiflow. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Buongiorno, intanto grazie per la risposta io ho un problema con disaster day of crisis dove l'ios da usare e' il 33v1040 se vado su impostazini gioco e vado dove si modifica ios e scrivo 33 mi dice che questo ios non e' utilizzato da nessun gioco e mi cambia in automatico ios da 33 diventa 200 e di conseguenza come premio finale mi ritrovo una mega schermata nera . Come posso fare????grazie |
|
|
Hai un attimo travisato. Non hai bisogno di selezionare l'ios33, quello è l'ios usato del gioco quanto lanciato da canale disco, per i backup si usano i cios, basta usare un cios con base maggiore od uguale dell'ios richiesto dal gioco, in questo caso il 249 con base 56 va benissimo. In altre parole a parte i giochi che richiedono base 57, tutti gli altri partono tranquillamente con il 249[56]. |
Ho spostato in una sezione più consona...
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok mi potresti dire come si cambia sto cavlo di cios grazie |
|
|
Vai nelle impostazioni del gioco, esattamente dove sei andato, non devi scrivere 33 ma 249.
Nel caso non partisse i problemi potrebbero essere della tua Wii o la ISO del gioco potrebbe non essere buona. Se con il 249 non ti parte pubblica qui un Syscheck. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Salve a tutti,
anch'io come molti ho il problema di avviare Kirby. Alla fine mi sembra di aver capito che occorre impostare Ios 250 sul gioco. Ho seguito le istruzioni date (in particolare da Foxwii) ma c'è qualcosa che non torna. Cliccando su impostazione del singolo gioco trovo lo Ios impostato a 249 ma non riesco a cambiarlo. Cliccando mi si cambioa in 222 223 ma non risco in nessun modo a sciversi ne a far comparire la tastiera come ad altri succede. Concludo che ho già fatto l'aggiornamento con Pimp my wii 2.3 e del loader. Grazie |
|
USB Loader GX
|
|
Premesso che l'ho sempre avviato con CFG senza problemi sei sicuro che voglia l'ios 250 ?
Anche gx se preso dal link della guida dovrebbe gia' essere configurato da actar per far partire il gioco col cios corretto; potrebbe anche essere un problema di BK corrotto edit: dimenticavo cliccando sull'ios di avvio nelle impostazioni personalizzate di GX a me si apre la finestra con la tastiera per inserire il valore del cios da utilizzare. |
|
Scusa a questo punto per curiosità mi spieghi passo passo come ti appare la tastiera cliccando sullo Ios del gioco.
Io procedo così. - Dopo aver avviato GX vedo la lista dei giochi - clicco su uno e mi appare il disco che gira - clicco su impostazione e mi appaiono varie voci tra cui IOS con indicato 249 - clicco sulla riga e 249 diventa 222 e 223 - ma non mi appare alcuna tastiera ciao |
|
Per poterti aiutare bisogna sapere le versioni del loader e dei cIOS che hai: USBLoaderGX nelle impostazioni vai nella pagina dei ringraziamenti (quella col tasto con la stellina) e scrivici cosa leggi in alto a destra. Per i cIOS posta il risultato che ottieni con Syscheck (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) Comunque tutti i giochi della serie Kirby dovrebbero andare bene con il cIOS 249 base 56, quindi l'impostazione di default di USB Loader GX (vedi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) forse il tuo problema nasce da qualcosa di altro. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
In alto a destra vedo rev 828 ios249 (rev 21008)
Per i Cios adesso ci provo |
|
828 ma è dell'età della pietra! Ora siamo alla 1155 !!! Vai qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. E riscaricati il loader. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
e meno male che lo aveva gia' aggiornato... |
|
Secondo me ha il canale completo...
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
Incredibile, funziona! ! !
Ho scaricato la versione 2.3 1155 (Ios 250) Grazie mille |
|
... uomo di poca fede ... Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste