HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Scheda SD Formattata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 29/03/2012, 20:53
In teoria ti basta rimettere GX nella cartella APPS.

Ma già che ci sei posta un syscheck (il link alla guida è nella mia firma) così vediamo se bisogna fare altro.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/03/2012, 21:17
tro69 ha scritto:Presumo che quei 93 giochi siano le immagini, video e musica all'interno della SD

No no.. sono i ticket trovati nella NAND della wii.
Ma non preoccupartene.

Dovresti fare 2 cose.

1)
Potresti metterti i d2xv8 ma puoi anche farne a meno.
Per risolvere alla veloce baste che ti rimetti solo GX .
Per farlo vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e fai solo la FASE4. (oppure anche FASE2 se vuoi metterti i v8)

2)
Poi ti consiglio di aggiornarti l'hbc alla versione 1.1.0 : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 07/04/2012, 12:27
una cosa per volta.
per installare i cios aggiornati basta che metti multi mod manager sulla sd nella cartella apps esattamente come nella tua ed eventualmenti ci metti qualsiasi altro programma possa servire tipo wiimc o altri loader oltre a gx.
la cartella private una volta fatta la modifica non serve piu' le uniche cose da conservare sono la cartella bootmii,keys.bin e nand.bin. una volta copiatili su pc puoi pulirli dalla sd.
anche sulla tua potresti fare un po' di pulizia tipo dop-shopcios 236 installer, lo stesso dicasi per la cartella wad puoi eliminare i file e magari copiarli su pc per eventuali disinstallazioni future
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 12:37
i bk di nand ecc servono solo per sicurezza in aso di brick quindi lasciali pure sul pc
per il resto si copia il wad mananger sulla sd e pure i wad da installare e poi fai il lavoro.
e a proposito di protezione, tu hai star patch installato presumo ma al tuo amico sarebbe meglio mettere priiloader sia per evitare aggiornamenti sia per riparare danni da semi brick.
p.s. anche sulla tua a meno di non avere bootmii come boot sarebbe meglio disabilitare strpatch e passare a priiloader.
cioa
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 07/04/2012, 13:30
tro69 ha scritto:Ho un problema : Sad : Quando apro usb loader gx, mi si carica ma mi mostra la schermata bianca senza la lista dei giochi e nemmeno il meù.. Vedo solo la manina del controller.. L'unica cosa che posso fare è spegnere la wii e riaccenderla :(

controlla se il percorso del loader sia giusto ,altrimenti eliminalo e riscaricalo exnovo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 17:46
tro69 ha scritto:
GIUME ha scritto:
tro69 ha scritto:Ho un problema : Sad : Quando apro usb loader gx, mi si carica ma mi mostra la schermata bianca senza la lista dei giochi e nemmeno il meù.. Vedo solo la manina del controller.. L'unica cosa che posso fare è spegnere la wii e riaccenderla :(

controlla se il percorso del loader sia giusto ,altrimenti eliminalo e riscaricalo exnovo

Cosa intendi per percorso del loader?
La cartella usbloader_gx si trova nella cartella apps.. La cartella apps si trova nella root della SD

se non ho capito male lanci da cananle disco, prova ad avviare tramite homebrew channel
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 18:35
quindi escluso sia un problema del forwarder, hai detto che se attacchi il suo hd alla tua wii funziona bene... prova a fare il contrario, metti la tua sd nella sua wii e prova a vedere se cosi' vede l'hd

edit: se cosi dovesse funzionare significa che ci sono problemi sulla sd e quindi devi provare a cancellare la cartella del loader e rimetterla di nuovo (magari si e' corrotto qualche file) oppure leva tutto formatta bene la sd e poi ripristina
Ultima modifica di aspirina il 07/04/2012, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 18:49
intendevo se usando la tua sd funziona correttamente;

edit: scusa ma anche se mi sembra impossibile visto che ahi detto che collegato alla tua wii l'hd funzionava puoi controllare che cartelle ci sono sull'hd (sempre che sia fat 32 e non wbfs)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 18:58
tro69 ha scritto:I giochi sono dentro la cartella wbfs.. Inoltre ho provato a rifare il syscheck, ma il file di log non me lo salva nella SD : Mad : Non so più che fare.. Tra poco la prendo e la butto in strada :censored: :censored: : Evil : : Evil :

magari levare la protezione da scrittura che si deve essere accidentalmente spostata ?
edit: non fossequello credo sia la sd ad avere problemi comunque fa una bella cosa se l'hd e' in fat 32 copia tutta la cartella apps nella root dell'hd e leva la sd.
il forwarder se e' impostato correttamente fara' partire tuttolo stesso oppure puoi lanciare tutto da hbc che non trovando la sd va a leggere sull'hd
altrimenti cancella quel forwarder e installane uno nuovo (lo trovi dove hai scaricato il loader)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 19:12
se adesso che hai sbloccato la sd va tutto correttamente puoi anche non fare nulla, se vuoi eliminare la sd crea una piccola partizione fat 32 primaria (bastano e avanzano 3/4 giga) sull'hd e metti li tutto il contenuto della sd
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 19:20
per quello che serve a lui potrebbe bastarti lasciare la artella apps con dentro il loader e tenere tu le sue copie del bootmii, nand e key.
del resto multimod, syscheck , wad non se ne fa nulla.
al massimo potresti mettergli wiimc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se vuole sfruttare la wii per vedre qualche film.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/04/2012, 19:27
la wii va bene, riguardo a bootmi e' su boot2 (il che e' un gran bene) e l'unica maniera di non farlo partire sarebbe levare la sd ma non puoi. Credo che l'unica sia cancellando la cartella bootmii basta che ne tieni tu una copia sul tuo pc
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 08/04/2012, 9:21
aspirina ha scritto:la wii va bene, riguardo a bootmi e' su boot2 (il che e' un gran bene) e l'unica maniera di non farlo partire sarebbe levare la sd ma non puoi. Credo che l'unica sia cancellando la cartella bootmii basta che ne tieni tu una copia sul tuo pc

.... : Blink : ......

Certo che si può evitare l'avvio del bootmii (installato su boot2) quando si accende la wii.
Si può anche diminuire solo il tempo volendo. : Wink :

Basta modificare il file di configurazione: tutto scritto nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste