Ciao a tutti,
oggi mi è capitata una cosa stranissima: ho cliccato su un canale (praticamente ti ingradisce il canale e hai i due bottoni sotto "menu wii" e "avvia") nel menu principale ufficiale e ho cominiciato a spostarmi tra i vari canali premendo la freccia destra.
arrivato al canale di usb loader gx sono andato a destra e mi è uscita la schermata nera con la scritta "file di sistema danneggiati"
...
ho spento la console e tutto è ripartito ...
è normale ?
è un'operazione da evitare ?
ho qualcosa da correggere sulla mia modifica?
file di sistema danneggiati al cambio canale
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
No, capita a volte che ci sia un errore di sistema, a me una volta ha fatto così anche con l'hbc. Non centra il fatto che ti sei spostato in un determinato modo tra i canali.
+ o -
Non credo, anche se avessi avviato il canale normalmente sarebbe potuta bloccarsi la wii
No 05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!! |
anche a me succede spostandomi in questo modo da un canale all'altro... non so da cosa dipenda.
|
|
Capita quando un canale non è stato fatto correttamente.
Il canale di GX è quello ufficiale? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
il forwarder del usb loader GX è quello scaricato dalla guida su questo forum ...
|
|
Oltre a quello di GX hai altri canali NON ufficiali? Quali? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
A me è successo una volta mentre giocavo a Black ops online, mentre una volta quando c'era GX 2.2 mi freezava sempre se premevo o con il canale avviato
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
Ma come hai fatto a cambiare canale nella dashboard mentre giocavi a BlackOps ??? Il problema di cui parla l'utente è questo.. se ti riferisci ad altro.. è un altro problema. Ora il canale ti da problemi? Io ho fatto un po' di prove e in effetti anche a me si è piantato tutto su GX, ma solo dopo anche sono andato avanti e indietro per una decina di volte tra i canali. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Credo sia un problema che ci sia su tutti i canali AHBPROT compilati da quello base. Mi era successo pure a me con HackWiiFlow e GX.
Poi Xabby666 l'ha fixato u.u QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Quello di HackWiiFlow l'aveva fixato xFede: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
sarebbe interessante sapere come l'ha fixato, dato che ci sono molti utenti con questo tipo di problema...
|
|
Basterebbe ricreare il forwarder utilizzando come base il dol fixato. Strano che non ci sià già un issue aperta sul problema. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ma perché in effetti sono poche, a mio parere, le persone che "switchano" da un canale all'altro in questo modo... di solito viene da tornare nella dashboard schiacciando B e poi andarsi a cercare un altro canale... |
|
Su quello non ci piove. Però ripeto, Io per avere il freeze ci devo insistere pure un po'. Diciamo che come problema non è nulla di grave, ma c'è. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Vabbè almeno non è un problema di cios ... considerando che non potrei ripristinare facilmente la nand avendo boot su cios2... certo che se ci fosse un modo per testare i forwarder non sarebbe male ... oltre al forwarder che ho trovato su questa guida che mi generano questo problema:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ce ne sono altri testati ? |
|
Anche fosse stato un problema di cIOS perchè fare addirittura un restore della NAND? Quelli di Wiiflow e Cfg non dovrebbero dare problemi in quanto sono quelli ricompilati da FIX94. Cmq per quanto riguarda GX non fartene un grosso problema... evita solo di scorrerti i canali finché non esce quello fixato. Insomma: stati trqnauillo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Intendevo che una volta l'errore che aveva l'utente si è verificato anche a me, ma non mentre scorrevo i canali, ma mentre giocavo a Black ops, invece se cambiavo il canale di USB loader gx mi si freezava, mentre adesso non più My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
a me ha cominciato a dare questo problema dopo aver abilitato il ritorno al loader (usblgx 1188) premendo il tasto home da gioco. A volte accendendo la wii compare questa scritta: devo spegnere tenendo premuto power per qualche secondo e togliere la sdhc (32gb) prima di riaccendere.
La prima volta è successo spegnendo la wii in piena partita, alla riaccenzione messaggio. Ah dimenticavo il forwarder è l'ultimo ufficiale |
|
A me succede delle volte con HBC (1.1.0)
Quando non so che fare, cambio sempre canale usando + e -, e alcune mi si impalla quando va su HBC (solo alcune volte). Riaccendendo la wii, tutto normale. Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste