Ciao a tutti,
da moltissimo tempo ormai lancio i giochi con un loader USB da HD.
Ho quindi l'HD formattato com WBFS.
Visti i più recenti aggiornamenti dei vari loader,
come posso passare ad un HD in FAT32 senza perdere tutti i miei backup?
C'è un modo per "convertire" lo stesso HD?
Oppure devo estrarre tutti i backup su PC per poi ricarcarli nell'HD formattato in FAT32? Se devo fare così, come faccio?
In un HD formattato in FAT32 cosa devo mettere? i file .iso? oppure legge anche i .wbfs?
L'immagine iso di un gioco occupa sempre 4Gb e rotti.....mentre magari poi sull'hd wbfs alla fine occupa molto meno.....usando la FAT32 i giochi occuperanno tutti 4GB?
Grazie a tutti
Nicola
convertire HD da WBFS a FAT32
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ha la risposta a tutte le tue domande
buona lettura ciao , |
|
usa wii game manager.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. crea una cartella wbfs sull' hd del pc una volta avviato selelziona e carica la tua partizione wbfs dei giochi, selelzionali tutti e poi click destro scegli di copiarli in una cartella come file .wbfs (con suddivisione a 4 giga visto che li userai su fat 32) e seleziona la cartella che hai creato sul pc come destinazione. finita la copia formatta il tuo hd in fat 32, crea una cartella wbfs e poi semplicemnte copia tutti i file che hai in quella sul pc |
|
benissimo, grazie
ci vorrà un bel po' di tempo..... in rete ho trovato anche wbfs2fat-0.8.3 per fare la conversione "diretta", lo conoscete? che ne pensate?
|
|
in teoria il programma e' interessante e si potrebbe anche testare.
appena mi rientra un hd che ho prestato prov a formattarlo in wbfs metterci qualche gioco ed eseguire delle conversioni il problema e' che di mio sono scettico in generale quando si tratta di fare questo genere di operazioni; anche quando mi capita di modificare una partizione comunque eseguo un bk di cio' che mi interessa e quindi prima di usarlo mi troverei ad eseguire un bk dei giochi perdendo totalmente qualsiasi utilita' del programma.
|
|
sì, sono d'accordo....meglio non rischiare....i giochi nell'hd sono tantini, perderli tutti sarebbe un macello!!!
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste