Salve buongiorno a tutti,
premetto che non sono un esperto di modifiche e che ho comunque letto gran parte delle guide presenti sul sito, attualmente ho effettuato l'ultima modifica alla mia wii 4.2 E,
ho installato usb loader gx e configurable usb loader e vari giochi in formato wbfs su una pennina da 8 gb formattata in wbfs 3.0, dopo aver installato i loader ho testato che funzionassero perfettamente entrambi, tra i giochi ho tra l'altro wii sport+ resort (quello in cui sono presenti tutti e due i giochi della serie, che inizialmente non partiva ma dopo aver copiato il file RTPZ01.dol all'interno della sd/alt-dol e aver settato correttamente le impostazioni di usb loader gx -> alternative dol, mi aveva fatto vedere il fimato del motion plus e poi era partito senza darmi più alcun problema ( anzi colgo l'occasione per ringraziavi per la vs guida senza cui non sarebbe mai partito )...
l'alto giorno ho acquistato un pad con all'interno in omaggio il gioco wii play motion, la mia sorellina ha inserito il disco del gioco (presa dalla voglia di giocare.. a mia insaputa..) ed ha lanciato l'aggiornamento dal gioco ... a quel punto pensavo che la wii avesse perso tutta la modifica ma in realtà tutti i giochi funzionano perfettamente, usb loder gx funziona, purtroppo però Wii sport + resort non fuziona più, cosi come Configurable usb loader! ( se non ricordo male per quest'ultimo appare un messaggio di errore sullo schermo che mi dice che uno ios non risulta patch... scusate ma non ho sotto mano la wii e non ricordo bene il messaggio di errore del loader), per quanto riguarda Wii sport + resort mi carica la schermata iniziale del gioco in cui è possibile sceglire tra wii sport e wii sport resort solo che quando provo a lanciarli ( sia uno che l'altro ) mi riporta alla schermata iniziale di usb loader gx.