Salve buongiorno a tutti,
premetto che non sono un esperto di modifiche e che ho comunque letto gran parte delle guide presenti sul sito, attualmente ho effettuato l'ultima modifica alla mia wii 4.2 E,
ho installato usb loader gx e configurable usb loader e vari giochi in formato wbfs su una pennina da 8 gb formattata in wbfs 3.0, dopo aver installato i loader ho testato che funzionassero perfettamente entrambi, tra i giochi ho tra l'altro wii sport+ resort (quello in cui sono presenti tutti e due i giochi della serie, che inizialmente non partiva ma dopo aver copiato il file RTPZ01.dol all'interno della sd/alt-dol e aver settato correttamente le impostazioni di usb loader gx -> alternative dol, mi aveva fatto vedere il fimato del motion plus e poi era partito senza darmi più alcun problema ( anzi colgo l'occasione per ringraziavi per la vs guida senza cui non sarebbe mai partito )...
l'alto giorno ho acquistato un pad con all'interno in omaggio il gioco wii play motion, la mia sorellina ha inserito il disco del gioco (presa dalla voglia di giocare.. a mia insaputa..) ed ha lanciato l'aggiornamento dal gioco ... a quel punto pensavo che la wii avesse perso tutta la modifica ma in realtà tutti i giochi funzionano perfettamente, usb loder gx funziona, purtroppo però Wii sport + resort non fuziona più, cosi come Configurable usb loader! ( se non ricordo male per quest'ultimo appare un messaggio di errore sullo schermo che mi dice che uno ios non risulta patch... scusate ma non ho sotto mano la wii e non ricordo bene il messaggio di errore del loader), per quanto riguarda Wii sport + resort mi carica la schermata iniziale del gioco in cui è possibile sceglire tra wii sport e wii sport resort solo che quando provo a lanciarli ( sia uno che l'altro ) mi riporta alla schermata iniziale di usb loader gx.
Ho provato ha inserire nuovamente il file RTZP01.dol nella sd/alt-dol pensando che il problema fosse relativo proprio al filmato del motion plus, provando quindi nuovamete a settare le impostazioni di usb loader gx relative all'alternative dol purtroppo però non succede nulla e quando provo a lanciare il gioco mi manda sempre fuori alla schermata iniziale....
Vorrei sapere che cosa potrebbe aver causato l'aggiornamento da disco (wii play motion), perchè Configurable usb loader e wii sport+ resort non funzionano più e come faccio per far funzonare tutto come prima ?
Grazie dell'attenzione, mi scuso se ho fatto una domanda già presente in qualche altro topic ma io non sono stato in grado di trovare nulla che potesse aiutarmi sul forum
Please Help Me
WII SPORT RESORT PROBLEMI DOPO AGGIORNAMENTO TRAMITE DISCO
Moderatore: MrFrem82
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
prova ha postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere cosa l'aggiornamento ha modificato
sicuramente ti ha stubbato i cios con una passata di pimp my wii risolvi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,prova ciao Ultima modifica di GIUME il 04/04/2012, 14:58, modificato 1 volta in totale.
|
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. giusto perche' era corrotto
|
|
corretto,grazie
|
|
Grazie delle delucidazioni, a breve farò un post con il mio File "sysCheck.csv" per capire meglio cosa è andato "perso" con l'aggiornamento,
per il momento ringrazio della collaborazione un saluto a presto marco |
|
per evitare altri aggiornamenti involontari ti consiglio questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ovviamente se hai dubbi chiedi,ciao |
|
Buongiorno Giume e Aspirina,
anzitutto grazie del vostro aiuto! infatti grazie a voi ero riuscito a risolvere il mio problema con wii sport + resort dovuto all'aggiornamento da disco, ero riuscito grazie ai vs consigli a far ripartire al mia wii più aggiornata che mai, come suggerito ho fatto girare pimp my wii (fenomenale) dopo di che ho installato il priiloader per evitare possibili aggiornamenti e tutto è ripartito alla grande, nel frattempo avevo caricato nuovamente la iso sulla mia chiavetta, avevo impostato l'ALTERNATIVE Dol direttamente dalla chiavetta usb, dopodiche avevo visto il filmato sul motion plus per poi al termine risettare al termine il tutto come predefinito (scusate se qui sono un pò vago ma non ricordo con esattezza i passaggi è passato un pò di tempo ma tanto non è questo il punto..), insomma il gioco era ripartito ed ho giocato diverse partite ... Ora il problema è questo: con Usb loader gx aggiornato all'ultima versione ho cominciato a cercare di cambiare i temi del loader (mi domando perchè non sono stato buono !), dopo averne scaricato qualcuno che non mi era piaciuto affatto, ho risettato tutto come da impostazioni iniziali ed ecco il problema WII SPORT RESORT mi si è ribloccato di nuovo :-( non ci posso credere, dopo tanta fatica ora non parte di nuovo!!! ho riprovato a fare tutta la procedura di caricare l'alternative dol, settando, un pò a tentativi a dire il vero, tutte le impostazioni possibili ma niente come lancio il gioco----> schermata nera e Wii bloccata. Cosa posso aver combinato questa volta ? provo a ripassare pymp my wii? vi posto un System check? (premetto non ho mai usato il systemcheck perchè poi l'altra volta avevo risolto con la "passata" di pymp ..) ps: ho gia tentato anche disinstallando la iso caricata sulla mia chiavetta formattata in wbfs e ricaricandola nuovamente sulla chiavetta.. inoltre tutti gli altri giochi funzionano benissimo Grazie spero possiate aiutarmi anche questa volta.. |
|
PIMP ultima versione pasticcia non poco nel creare i cios quindi meglio che aggiorni con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o al massimo prendi i soli cios v10 direttamente da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Cancella completamente la cartella di gx che hai e sostituiscila con il pacchetto che scarichi sempre dall'ultimo link. p.s. puoi tranquillamente usare fat 32 senza bisogno di usare formattazione wbfs edit : dimenticavo avvia normalmente senza impostare boot dol alternativi
|
|
grazie Aspirina,
avevo già pensato a wiidownloader il problema è che a casa ho un Mac e ho letto che wiidownloader non fuziona sulla mia macchina, quindi ricapitolando se non ho capito male devo: 1) scaricare i ciosv 10 e installarli (come faccio ad installarli con wadmanage?); 2) scaricare la cartella di gx e installarlo nuovamente dopo aver cancellato la vecchia cartella, 3) proverò poi a passare alla formattazione fat32 dlla chiavetta, si può fare il passaggio al fat32 senza perdere i giochi? 4) le impostazioni del boot le metterò su predefinite. Grazie 1000 ci provo |
|
si a tutto; per convertire i giochi usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
ok ,
ho dato un occhiata al link, ma per cios v 10 intendi WAM? (scusa l' ignoranza) perché nel link che mi hai indicato ho trovato solo quel pacchetto oltre a quelli relativi ai loader... io di cios versioni 10 ho trovato questi.. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -davebaol/ intendevi questo? quale versione la 52 o 53? Grazie |
|
wam è un wad manager; i cios sarebbero nello spoiler del punto due però pensavo che fosse già aggiornato con il paccehetto dei v 10
comunque tanto per provare visto che non hai mai avuto problemi ad usare il tuo supporto usb metti tranquillamente i v8 e vedi come va. per mettere i v10 (52 per iniziare) c'è sempre tempo |
|
Ciao Aspirina,
non so più dove sbattere la testa! Ho installato i cios v8 tramite WAM, ho reinstallato USB loader gx 3.0 dopo aver disinstallato la vecchia versione compreso forwarder ed eliminato il canale, alla fine ho provato a rilanciare WSPR e non parte, gli altri giochi invece funzionano sempre... Ti posto sotto il mio systemcheck forse ti può aiutare a capire se sbaglio qualcosa sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.3 (v514) Hollywood v0x21 Console ID: 125527139 Boot2 v4 Found 93 titles. Found 53 IOS on this console. 13 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): No Patches IOS13 (rev 1032): No Patches IOS14 (rev 1032): No Patches IOS15 (rev 1032): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): No Patches IOS22 (rev 1294): No Patches IOS28 (rev 1807): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): No Patches IOS33 (rev 3608): No Patches IOS34 (rev 3608): No Patches IOS35 (rev 3608): No Patches IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): No Patches IOS38 (rev 4124): No Patches IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): No Patches IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): No Patches IOS55 (rev 5663): No Patches IOS56 (rev 5662): No Patches IOS57 (rev 5919): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5662): No Patches IOS62 (rev 6430): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): Trucha Bug IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247 (rev 21008): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248 (rev 21008): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 21008): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 21008): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 21008): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2013/05/03. Grazie in anticipo dell'aiuto |
|
per far andare wspr i v8 bastano
se vuoi installare i d2x v10 beta52 segui la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è probabile che si sia corrotto il file wbfs ,hai la possibilita' di reinstallarlo?
|
|
Ciao Giume, io ho installato i d2x v8 anche se nel syscheck non li vedo... li dovrei vedere scritti da qualche parte, no?
ho notato una cosa, quando ho installato i v8 usb loader gx mi sembra vada un "pochino a scatti" non è fluido come prima.. Ora proverò a rinstallare la iso.. Grazie |
|
sono i v8 ma avendo usato una vecchia versione di syscheck ti rileva solo il numero di serie senza mettere la descrizione.
che il loader faccia le bizze non è normale; immagino che avendo usato il formato wbfs tu l'abbia messo sulla sd. Prova a formattare la sd (salvando tutto prima su pc ) oppure se hai gia convertito la chiavetta in fat 32 sposta li tutto e leva la sd |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste