HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Già rotta?!?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 23/03/2012, 23:27
Spero di aver beccato l'area giusta...

Ho da poco ri-acquistato la Wii e fino ad oggi pomeriggio funzionava alla perfezione.
Stasera sono andato ad installare HomeBrew seguendo questa guida:
**.********.**(edit by MOD)

Premetto che la Wii si collegava ad internet senza problemi (tramite Wi-fi al router che uso per tutti i dispositivi di casa), tanto che appena caricata l'interfaccia di homebrew, dopo l'esecuzione della LetterBomb, Homebrew si è autoaggiornato all'utlima versione disponibile.
Termino l'installazione come da guida, provo ad esportare un gioco su HD esterno, faccio partire il gioco....insomma tutto funziona alla perfezione.

Purtroppo vado a scoprire che la Wii non si collegapiù ad Internet. Le impostazioni di rete sono sempre le stesse con cui collego tutti gli altri dispositivi. Ho provato ad eliminare la connessione e a rifarla da capo, sia con IP statici che con assegnazione automatica da parte del router, ma nulla da fare. La wii vede il router, riconosce la chiave, ma non va più su internet.
Ho provato a disintallare HBC e priiloader e a formattare la Wii, ma nulla da fare, non si connette più.

Ho come l'impressione che l'IOS installato tramite Wii Mod Batch abbia in qualche modo danneggiato la Wii.

Cosa posso fare per vedere se la Wii (o l'OS della stessa...cosa più probabile) è stata danneggiata da questa procedura?
Eventualmente esiste un modo per riportare la wii alle impostazioni di fabbrica ed eliminare definitivamente tutta la roba installata con questa procedura?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 23/03/2012, 23:37
La sezione è sbagliata, ma poco male: spostato. : Wink :

Cosa intendi con "non va più internet"?
Fallisce il test di connessione o non riesci a giocare online?
O altro?
Che router hai?
Che Provider?

In genere in questi casi non serve a nulla, ma posta un syscheck (la guida è in firma).

ps: formattare e/o rifare la modifica non serve a nulla.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 23/03/2012, 23:49
Scusa innanzitutto per aver sbagliato sezione, ma devo ancora cominciare ad orientarmi...

LA Console fallisce il test di connessione, quindi non solo non reisco a giocare on-line, ma non riesco neanche a vedere il canale meteo o il wii-store (per dire la prima cosa sciocca)
Il Router è un Netgear DG-834G e fino a due ore fà non ha mai dato nessun problema con la Wii.
Al momento tutti gli altri dispositivi (3 PC, una stampante di rete e la PS3) continuano tranquillamente a collegarsi come sempre.
Il mio provider è Telecom, ma il problema credo che sia ben prima...

Ho appena notato caso che, nonostante la Wii veda il router al momento della scansione, questa non appare mai tra i dispositivi collegati al router, dato che questo li rileva tutti tranne che la wii...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 24/03/2012, 15:29
Mh.. il problema credo sia solo nel router.

Io pure ho un Netgear, ma un altro modello.

Provo a spararne un po': : Chessygrin :

1) Il router è vicino alla wii? (il wi-fi della Wii fa pena)
2) Ci sono parecchi altri dispositivi wireless li vicino? (prova a cambiare il canale del wi-fi)
3) Hai già provato a cambiare il tipo di chiave di protezione?
4) Non hai messo i filtri per MAC adress vero?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio Già rotta?!?
Inviato: 25/03/2012, 0:20
io quoto la tre: prova la wep che non limita il numero di connessioni
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/03/2012, 21:58
Dopo due giorni di ammattimento e di reset vari delle impostazioni wii, sono riuscito a risolvere.
Come? Ho rifatto su la rete da capo (esattamente come prima...anche la chiave) e la Wii non ha più dato problemi....mistero della fede!

In ogni caso grazie a tutti per i consigli!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio Già rotta?!?
Inviato: 30/03/2012, 23:52
si ma hai provato con tutti i dispositivi wifi connessi (pc, tv, consolle, smartfone...)?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/03/2012, 8:24
jennifer1985 ha scritto:si ma hai provato con tutti i dispositivi wifi connessi (pc, tv, consolle, smartfone...)?

Ovvio!
Ho resettato tutte le impostazioni del router e re-impostato tutta la rete da capo con tutti i dispositivi, esattamente uguale a come era prima (WPA2 compresa), e da quel momento ha funzionato....anche se ora si presenta un problema di altro genere ( : Evil : ), ma ne parlerò nell'area apposita....

Torna a Forum di Aiuto e Richieste