[Risolto] Problema audio Linux Mint 12
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ho un problema con Linux Mint 12 (Lisa).In un primo momento non mi andava il microfono quando usavo skype allora ho provato a scaricare i driver per vedere se risolvevo qualcosa.Il problema è che la situazione è peggiorata:in pratica adesso non funziona ne il microfono ne l'audio (le casse per intenderci).Come posso risolvere? (Se può essere d'aiuto per risolvere il mio problema il mio pc è un EEE Top ET1602).
Ultima modifica di nico9889 il 10/09/2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
I miei aiuti sono solo consigli |
|
|
Il problema del microfono lo ha Linux con Skype!!! Se hai pazienza domani come son da pc ti spiego come funziona :)
|
Ok,e per le casse? I miei aiuti sono solo consigli |
|
|
hai ragione mi son scordato di risponderti ti chiedo profondamente scusa!!!
Per risolvere il problema del microfono di skype fai questi passaggi: Avvia skype e vai in OPZIONI e poi su DISPOSITIVI AUDIO e togli la spunta su Permetti a Skype di regolare automaticamente i livelli del mixer! chiudi skype! Ora avvia il terminale e dai il seguente comando: sudo apt-get install pavucontrol A questo punto andiamo in Regolazione del volume PulseAudio (Applicazioni -> Audio e Video -> Regolazione del volume PulseAudio; Andiamo al tab ingressi da li trovi Frontale Sinistro e Frontale Destro dobbiamo abbassare completamente il volume del Frontale Sinistro e lasciamo alto invece il Frontale Destro. avvia skype e prova!!! se non funziona imposta al contrario sinistro alto e destro a 0 ;)
|
Non serve chiedere scusa.Grazie per la risposta,quando riesco provo...Ti saprò dire
|
|
Io così ho risolto su Xubuntu, comunque si che serve se non mi mandavi il DM non mi sarei ricordato di questo topic
|
Scusa perchè ti ho risposto in ritardo.Ho appena provato a regolare l'audio con PulseAudio come mi hai detto te ma le casse restano comunque mute (sono mute da quando ho provato a installare i driver per il microfono).Per il microfono non ti sò ancora dire (non posso fare il test audio di Skype con le casse mute).
|
|
Non so che hai combinato sul l'audio e che driver hai installato riesci a dirmi i nomi dei driver?
|
Driver della Realtek:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... wn=false#2 I miei aiuti sono solo consigli |
|
|
ahi ahi ahi dolori! prova ad andare in impostazioni sistema e far aggiornamento hardware!!!
|
Ho già provato...ma niente.(Cosa ho combinato?(è riferito a "dolori"))
|
|
non sò dirti cosa hai combinato! secondo me ti conviene formattare di nuovo con linux per rendere il sistema vergine
|
In linguaggio da noob? I miei aiuti sono solo consigli |
|
|
Reinstalla Linux da zero. |
Perdonatemi,ma sono un pochino (tanto) noob quando si tratta di linux,come faccio a re-installarlo da zero???Chiedo scusa ancora... I miei aiuti sono solo consigli |
|
se proprio vuoi fare zero-zero elimina le partizioni su cui risiede.
poi rifai quello che hai fatto installandolo la prima volta |
|
|
Formatta e reinstalla ubuntu come suggerito sopra...
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
Troppo complicato per me. chiudete pure il post e scusate il disturbo...
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Linux