HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

la wii mi si blocca con hhd ma non con pendrive

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve, ho modificato qualche mese fa la wii , e fino ad oggi ho sempre aperto i giochi tramite wiiflow da pendrive . oggi però, ho provato ad aprirli da hhd WD Elements da 500gb ; apro wiiflow e mi apre l'hhd , però , quando avvio un gioco la wii si blocca alla scritta wiiflow mentre carica. Qualcuno sa aiutarmi??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
come hai formattato l'hd ? se in wbfs sei passato prima da fat 32 primaria ?
hai controllato che l'hd fosse dato fra i compatibili ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

edit:prova ad usare un altro loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. eventualmente
Ultima modifica di aspirina il 20/03/2012, 18:26, modificato 2 volte in totale.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:come hai formattato l'hd ? se in wbfs sei passato prima da fat 32 primaria ?
hai controllato che l'hd fosse dato fra i compatibili ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prova ad usare un altro loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. eventualmente

l'hhd l'ho formattato con wbfs manager 3.0 .. da windows prima di ciò posso formatarlo soltanto in NTFS o in exfat.. nn ricordo dove ma ho letto che è compatibile...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
bhe' quello perche' la partizione e' ntfs (e non va bene per formattare poi in wbfs),
devi usare easeus (o altro disk mananger) per cancellare la partizione e poi ricrearla fat32, formattare e poi riformattare in wbfs.
altrimenti senza farti troppe paranoie lascia tutto in ntfs primaria, avvi i loader da sd e sposti i giochi su hd creando una semplice cartella wbfs e trasferendovi i giochi tramite wii game mananger.
comunque nel link della guida ai loader che ho aggiunto nel commento di prima trovi tutto.
ciao

edit : volendo puoi anche fare una piccola partizione fat32 e li mettere i loader senza piu' bisogno di usare la sd e lasciare il resto in ntfs
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:bhe' quello perche' la partizione e' ntfs (e non va bene per formattare poi in wbfs),
devi usare easeus (o altro disk mananger) per cancellare la partizione e poi ricrearla fat32, formattare e poi riformattare in wbfs.
altrimenti senza farti troppe paranoie lascia tutto in ntfs primaria, avvi i loader da sd e sposti i giochi su hd creando una semplice cartella wbfs e trasferendovi i giochi tramite wii game mananger.
comunque nel link della guida ai loader che ho aggiunto nel commento di prima trovi tutto.
ciao

edit : volendo puoi anche fare una piccola partizione fat32 e li mettere i loader senza piu' bisogno di usare la sd e lasciare il resto in ntfs

ok grazie mille... ho formattato prima in fat32 e poi in wbfs e ho provato con un gioco e ora parte... metterò gli altri e vedrò.. grazie tante di nuovo..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
bene, se e' tutto a posto cortesemente aggiungi [RISOLTO] al tag del topic.
ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:bene, se e' tutto a posto cortesemente aggiungi [RISOLTO] al tag del topic.
ciao

La prima prova era andata bene, invece ora nn va più nulla.. alcuni giochi non si aprono.. e si blocca su una schermata nera.. altri invece si aprono ma o arrivi ad un certo punto del gioco e si blocca conschermata nera , o come va ad aprirsi viene lettura del disco e nn va più avanti..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
premesso che nei vari spostamenti potrebbero anche essersi corrotti i backup dei giochi e quindi potresti doverli rifare.
fai un po di prove cambiando loader, aggiornando i cios usati; hai tutto nel link che ti avevo segnalato.
oppure potrestiprovare ad abbandonare la formattazione wbfs e lasciare tutto in fat32(e' anche piu' comodo).
l'hd e' dato frai compatibili ma comunque anche provare ad instalalre i nuovi cios d2x v9 puo' servire a migliorarne la gestione. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste