Sono sicuro che, prima di me, moltissimi vi avranno già posto lo stesso quesito, per cui mi scuso in anticipo se dovessi risultare fastidioso, petulante e ripetitivo. Chiedo perdono anche per la mia ignoranza al riguardo, purtroppo non ho mai avuto troppo a che fare con sotterfugi tecnici e quant'altro.
Dunque... Il blocco territoriale per il 3DS per me è stata una vera batosta. È da qualche anno che le versioni EUR non mi bastano più, per cui non ho potuto fare che giocare alle miriadi di giochi in JAP e - preferibilmente, così da capirci qualcosa - in USA, soprattutto dal momento che la maggior parte dei giochi jrpg e action rpg (i miei preferiti) non vengono neanche presi in considerazioni per un'uscita e una traduzione italiana, ahimè.
Da dieci anni che conosco Kingdom Hearts, possiedo praticamente ogni versione di ogni singolo gioco uscito, e, grazie alla mancanza o alla deviazione di blocchi territoriali per le relative console, sono riuscito tranquillamente a giocare dapprima alle versioni JAP e USA di ogni uscita, dal momento che non potevo aspettare le uscite italiane che sembravano troppo lontane.
Ho sentito dire, comunque, che a quanto pare per il 3DS ci sarebbero alcuni giochi region free, che appunto sarebbero compatibili a prescindere dalla nazionalità della console 3DS.
Mi è stato detto che per Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. JAP non sia possibile, ergo non potrei comprarlo per poi aspettarmi che funzioni su un 3DS europeo. E, onestamente, non ci terrei neppure a comprarmi un 3DS giapponese per poterci giocare normalmente sacrificando poi il gioco a versioni USA ed EUR che di sicuro mi darebbero più soddisfazione, in quanto a comprensibilità pratica. Sapreste, pertanto, dirmi se qualcuno di voi sa se per caso questo gioco in particolare sia compatibile con 3DS europei/americani?
Inoltre, nel caso non sia così, sapreste dirmi se c'è un modo per ovviare a tale blocco territoriale? Al di là di questo singolo gioco, sono appassionato, come ho detto, ai jrpg, agli otome games in generale, e insomma avrei comunque bisogno di giocare con versioni extraeuropee. Esiste una flashcard, una modifica o qualcos'altro di simile grazie al quale il blocco territoriale possa risultare finalmente sconfitto?
Ovviare al blocco territoriale per il 3DS
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi dispiace, non so dirti con precisione se funge o meno. in compenso posso dirti che non esiste modo per ovviare il problema
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
Ti ringrazio comunque ^O^/ |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1