Buon giorno sono un vostro affezzionato ammiratore e sul vostro forum ho sempre trovato molte soluzioni
ma adesso vorrei fare una domanda un po' complicata (almeno per me)
Ho cercato di aggiornare usb_loader alla versione 2.3 e di conseguenza ho aggiornato hbc e ho installato il cios58 come richiesto,
a questo punto tutto funziona bene e si avviano quasi tutti i giochi però alcuni come fifa 12 si bloccano mentre giochi o danno schermata nera e devi riavviare dal pulsante direttamente.
Sicuramente ho fatto io un po' di confusione facendo le installazioni con poca precisione e poi o ripristinato il file boot.mi sulla sd....
Avevo fatto la modifica seguendo le istruzioni con il gioco yu-gi-ho, che adesso non riesco a procurarmi, altrimenti farei tutto dall'inizio visto che prima degli aggiornamenti funzionava tutto alla perfezione con ios249 ed il mio usb loader 2.0
Ci sono soluzioni evitando di formattare la consol e perdere i vari salvataggi che non sempre si riescono a ripristinare??
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore
GRAZIE
[RISOLTO] ripristino wii 4.3 modificata
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di gian_gi il 14/04/2012, 10:48, modificato 3 volte in totale.
|
|
primo formattare non serve a nulla se non fare danni.
secondo posta un syscheck(usando il tasto spoiler) e vediamo come sei messo. se la wii e' modifica l'uso dei giochi per penetrarla non serve; sei gia' dentro (e comunque ci sarebbe letter bomb per le wii vergini adesso). ciao |
|
innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva e di seguito ti giro i dati che mi hai chiesto
Spoiler: Mostra Aspetto info.... grazie Ultima modifica di nickmot il 15/03/2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per stavolta il syscheck l'ho messo in spoiler io, la prossima ti cancello il post! |
|
ehmmm.. il risultato del sys te l'avevo chiesto sotto spoiler
direi che ci sono i rimasugli di un aggiornamento ufficiale visti i 222/223 stubbati ed hai dei cios sul 249/250 vecchi. se usi un loader aggiornato i problemi sono comprensibili. segui questa guida e aggiorna il pacchetto dei cios cosi' sistemi anche quelli stub Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. ciao |
|
nemmeno l'ios 58 e' all'ultima versione io ci darei anche un apassata con pimp my wii prima di aggioranre i loader e pimp ti aggiorna anche cios vari ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Perfetto appena finito e la consol sembra addirittura più veloce nel caricare i giochi oltre che funzionante
ho seguito il topic di aspirina anche se quello di infosas era simile (a mio avviso) comunque grazie ancora e adesso testerò anche gli altri giochi e loader con più calma ultima info come devo fare a chiudere "l' argomento" e ringraziarvi ancora? |
|
Gli argomenti non li chiudiamo mai. Lo facciamo solo con guide/homebrew vecchi. E' buona norma aggiungere semplicemente [RISOLTO] al titolo del topic del primo post che hai scritto. @infosas Il passaggio di pimp non avrebbe creato problemi, ma la versione 6175 del 58 è cmq uguale alla versione 6176. Erano state solo aggiornate di 1 le versioni quando era uscito il 4.3v2 (che in più aveva solo gli IOS koreani) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Buongiorno
scusate ma sono costretto a tornare per chiedere aiuto..... Dopo la revisione fatta con il consiglio di aspirina sembrava tutto perfetto.... ma testato con più calma, molti giochi non si avviano o si fermano irrimediabilmente durante il caricamento mentre stai giocando. il risultato del syscheck Spoiler: Mostra Allora ho provato a seguire le indicazioni di infosas, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho fatto tutti i passaggi con molta attenzione di seguito vi riport l'altro syscheck Spoiler: Mostra Adesso come posso comportarmi???? uso usb loader gx 2.34 vi chiedo per favore come posso fare a resettare tutto e ripristinare come originale senza formattare (solo per i tanti salvataggi dei giochi che non sempre si riescono a caricare nuovamente) Altrimenti userò la funzione della Wii ma significherebbe prenderla persa... Mi sembra strano che non si riesca a ripristinare una situazione normale/funzionante.... Grazie ancora per i tentativi |
|
|
Non esiste alcuna funzione di ripristino, la Wii non è un pc con windows. La funzione formattazione riumuove solo i salvataggi ed i canali, quindi fa tutto tranne quello che vuoi te. Che hard disk usi? Come è formattato? Hai problemi con tutti i giochi?
|
Grazie
L'hd è un 2.5 (autoalimentato) mediacom usb da 350Gb formattato in wbfs con wi backup manager e viene usato solo per quello, quindi mai "corretto". Lo stacco solo per aggiungere i bkp dei giochi e non ha mai dato problemi Comunque adesso proverò un paio di giochi che non si avviano su un altro hd formattandolo in wbfs e vedere se è colpa dell'hard disk.... Il problema sembra con tutti i giochi perchè quelli che partono poi si bloccano mentre stai giocando.... Ciao |
|
|
E' possibile che si sia semplicemente corrotta la partizione sul tuo HDD, formattarlo e reinserire i giochi è una opzione. A questo punto prova pure in FAT32 come detto da Pizz. Ti sarà più semplice fare le varie prove. |
Eccomi...
Scusate il ritardo ma non sono riuscito subito a fare le prove Sembrava proprio che l' hhd fosse "rovinato" dopo averlo formattato e ricaricato i giochi sembra che funzioni tutto. Ho provato i giochi che non partivano e funzinano, quindi spero che questa volta sia veramente tutto funzionante. PS. formattando l' hhd in fat32 non viene visto da wiiflow (o almeno non ho perso tempo per controllare le impostazioni del loader) quindi ho riformattato in wbfs anche per comodità. GRAZIE TANTE A TUTTI ANCHE DA PARTE DI MIO FIGLIO. Grazie alla prossima |
|
alquanto anomala la cosa. quando ho provato wiiflow ho dovuto soloavviarlo e si e' trovato tuto da solo |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste