HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
fabaf ha scritto:Ho notato che dopo aver processato le ISO con DiscEX v0.8b si creano cartelle di circa un giga e quattro. Come si fa a comprimerle ?? Diversamente la mia SD riesce a contenrre soltanto due giochi.
Grazie

Io ho preso il contenuto della v8.0b e lo messo in una cartella denominata DiscEX e fuori il file DiscEx.bat della v8.0 preso qui e mi chiede prima di comprimere il gioco e poi la compressione senza fare l'allineamento a 32K... Ma penso che usi infatti i file dalla release v8.0b...

Sylver un informazione:
Ho scaricato il MIOS v10 con NUS Downloader ora per installarlo con Multi-Mod Manager seleziono prima il l'IOS236 e poi lo installo? Domando prima di combinare qualche cavolata xD

Scusami ma non ho capito, mi spieghi passo passo, grazie
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
AnThOnY ha scritto:Sylver un informazione:
Ho scaricato il MIOS v10 con NUS Downloader ora per installarlo con Multi-Mod Manager seleziono prima il l'IOS236 e poi lo installo? Domando prima di combinare qualche cavolata xD

naturalmente hai selezionato patch wad nel nus?
Si, installalo come normale wad
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 9 volte
fabaf ha scritto:
AnThOnY ha scritto:
fabaf ha scritto:Ho notato che dopo aver processato le ISO con DiscEX v0.8b si creano cartelle di circa un giga e quattro. Come si fa a comprimerle ?? Diversamente la mia SD riesce a contenrre soltanto due giochi.
Grazie

Io ho preso il contenuto della v8.0b e lo messo in una cartella denominata DiscEX e fuori il file DiscEx.bat della v8.0 preso qui e mi chiede prima di comprimere il gioco e poi la compressione senza fare l'allineamento a 32K... Ma penso che usi infatti i file dalla release v8.0b...

Sylver un informazione:

Scusami ma non ho capito, mi spieghi passo passo, grazie

Allora:
1. Ho scaricato il DiscEX da qui nella prima pagina e quello che ti esce fuori e un file BAT e una cartella denominata "DiscEX";
2. Poi ho scaricato il DiscEX v0.8b da Google Code e ho messo tutti i file in una cartella che ho chiamato "DiscEX" e fuori il file bat della versione presa qui nel forum il tutto messo in una cartella che rinomini a tuo piacimento, l'importante e che nella cartella in questione ci siano la cartella DiscEX (con i file della v0.8b)e il file DiscEx.bat in modo che quando trascini la ISO sul file BAT ti fa la stessa cosa che faceva con la v0.8.
Spero non ti abbia confunso invece di aiutarti : Blink :

sylver ha scritto:
AnThOnY ha scritto:Sylver un informazione:

naturalmente hai selezionato patch wad nel nus?
Si, installalo come normale wad

Si, ho selezionato Pack WAD e mi a creato dei file dentro "titles/0000000100000101/10":
Spoiler: Mostra
0000000b
0000000c
cetk
RVL-mios-v10.wad
tmd.10

A questo punto devo installare il file RVL-mios-v10.wad no? L'importante e che seleziono l'IOS236 e poi passo all'installazione giusto?
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Case: Corsair Obsidian Series® 750D
Alimentatore: Corsair AX860
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme6
Processore: Intel Core i5 3570K 3,4GHz
Dissipatore: Nuctua NH-D15
Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 GAMING 4GB
RAM: G.Skill Sniper 8GB 1866MHz (2x4GB)
HDD: Samsung SSD 840 PRO 256GB + SSD Crucial M4 128GB + SanDisk 128GB con Mac OS X

Per questo messaggio l' autore AnThOnY ha ricevuto un "Thanks" da
fabaf (13/03/2012, 23:25)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
AnThOnY (13/03/2012, 23:21)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grazie Mille!!!
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
HDD: Samsung SSD 840 PRO 256GB + SSD Crucial M4 128GB + SanDisk 128GB con Mac OS X
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte

ho risolto la questione iso di Tales of Symphonia, il problema era per l'appunto il DMLr52 installato. Avevo la seconda versione del DML, quella che per l'appunto consente di poter mettere i file save delle iso direttamente sulla SD. A quanto pare la iso di Tales of Symphonia non supporta la NMM ed ha bisogno assolutamente della memory card del Gamecube, quindi ho risolto da me la questione. Ora invece ho un netto problema con la iso di Bournout 2 Point of Impact; la iso parte tranquillamente senza problemi di sorta, ma i problemi sovvengono quando si comincia a giocare, in quanto cominciano a comparire vistosi rallentamenti durante le fasi di guida, risultando davvero difficile continuare a giocare, a volte arriva persino a dei ferma immagine di 4-5 secondi o scenari che spariscono. Potrebbe trattarsi di un'errata conversione con DiscEx che porta questi rallentamenti o magari cambiando loader questi problemi non si evidenzierebbero ? Aspetto ansioso vostre notizie... : Sad :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ekros ha scritto:Salve ragazzi,

ho risolto la questione iso di Tales of Symphonia, il problema era per l'appunto il DMLr52 installato. Avevo la seconda versione del DML, quella che per l'appunto consente di poter mettere i file save delle iso direttamente sulla SD. A quanto pare la iso di Tales of Symphonia non supporta la NMM ed ha bisogno assolutamente della memory card del Gamecube, quindi ho risolto da me la questione. Ora invece ho un netto problema con la iso di Bournout 2 Point of Impact; la iso parte tranquillamente senza problemi di sorta, ma i problemi sovvengono quando si comincia a giocare, in quanto cominciano a comparire vistosi rallentamenti durante le fasi di guida, risultando davvero difficile continuare a giocare, a volte arriva persino a dei ferma immagine di 4-5 secondi o scenari che spariscono. Potrebbe trattarsi di un'errata conversione con DiscEx che porta questi rallentamenti o magari cambiando loader questi problemi non si evidenzierebbero ? Aspetto ansioso vostre notizie... : Sad :

Potresti provare a rifare la conversione o a cambiare loader... io uso USB Loader GX però ho notato che sulla lista della compatibilità dice che funziona la versione NTSC del gioco e non so se dipende da questo visto che Pokémon funziona solo NTSC e non PAL quindi potrebbe essere un problema simile... Tu fai tutti e due i tentativi e vedi che succede...
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:

Ekros (14/03/2012, 2:02)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
AnThOnY ha scritto:Potresti provare a rifare la conversione o a cambiare loader... io uso USB Loader GX però ho notato che sulla lista della compatibilità dice che funziona la versione NTSC del gioco e non so se dipende da questo visto che Pokémon funziona solo NTSC e non PAL quindi potrebbe essere un problema simile... Tu fai tutti e due i tentativi e vedi che succede...

Grazie ti farò sapere, sto per l'appunto facendo la conversione proprio ora. Ma un programma per controllare se le iso Gc siano corrotte o meno esiste ? Altra domanda "spinosa", per le iso divise come ad esempio Resident Evil 0 come mi devo comportare ?

Edit - Provati tutti e tre loader che ho, USB Gx Loader, USB Loader e Neogemma. Il gioco parte tranquillo ma poi comincia a scattare in una maniera incredibile. Potrebbe essere che magari si debba fare un allineamento a 32k durante la conversione ?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ekros ha scritto:
AnThOnY ha scritto:Potresti provare a rifare la conversione o a cambiare loader... io uso USB Loader GX però ho notato che sulla lista della compatibilità dice che funziona la versione NTSC del gioco e non so se dipende da questo visto che Pokémon funziona solo NTSC e non PAL quindi potrebbe essere un problema simile... Tu fai tutti e due i tentativi e vedi che succede...

Grazie ti farò sapere, sto per l'appunto facendo la conversione proprio ora. Ma un programma per controllare se le iso Gc siano corrotte o meno esiste ? Altra domanda "spinosa", per le iso divise come ad esempio Resident Evil 0 come mi devo comportare ?

Edit - Provati tutti e tre loader che ho, USB Gx Loader, USB Loader e Neogemma. Il gioco parte tranquillo ma poi comincia a scattare in una maniera incredibile. Potrebbe essere che magari si debba fare un allineamento a 32k durante la conversione ?

Emmmmmmmmm............ Si, l'allineamento a 32K va fatto, almeno e raccomandato dal programma stesso... Che io sappia programmi per controllare le ISO di NGC non ne esistono e non ho capito in che senso "divise" le ISO...
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:

Ekros (14/03/2012, 14:36)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
AnThOnY ha scritto:Emmmmmmmmm............ Si, l'allineamento a 32K va fatto, almeno e raccomandato dal programma stesso... Che io sappia programmi per controllare le ISO di NGC non ne esistono e non ho capito in che senso "divise" le ISO...

Resident Evil 0 è diviso in due dischi, quindi penso siano due ISO divise, una con il primo disco ed una con il secondo disco, questo intendevo. Comunque ho letto su gbatemp che al momento sconsigliano di comprimere se possibile le ISO che risultano molto instabili quelle compresse. Come dicevate ben prima sul thread, bisogna aspettare delle versioni stabili dei DML che siano compatibili con tutte le ISO, specialmente le Pal che al momento risultano quasi tutte instabili tranne qualche sporadico caso. Oltretutto ho provato ad usare DiscEx v0.8b e devo dire che con l'ISO di Metal Gear Solid The Twin Snakes ho avuto un risultato abbastanza strano in quanto con la versione precedente di DiscEx (quella che per l'appunto presente su questo thread) la ISO funge tranquillamente anche se poi in fase di gioco comincia a scattare e l'audio risulta totalmente sfasato dopo il filmato iniziale (che si vede e si sente in maniera perfetta), mentre con la conversione dell'ultima versione di DiscEx la ISO in questione non ne vuole proprio sapere di partire. Insomma siamo un bel po' incasinati al momento, credo sia opportuno aspettare ulteriori aggiornamenti. : Sad :

Domanda da n00b: l'allineamento a 32k entra in azione quando si cerca di comprimere la ISO o anche quando non la si comprime ?

Per questo messaggio l' autore Ekros ha ricevuto un "Thanks" da
AnThOnY (14/03/2012, 14:44)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Alla tua ultima domanda non so rispondere però devo provare a non comprimere i Pokémon e vedere se partono ma ne dubito seriamente... In quanto ai DML non so, prima li aggiornavano ogni mezza giornata ora sembra che si siano fermati... Spero tanto di no...

Non capisco perché non mi funziona il Forum con Tapatalk...
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
AnThOnY ha scritto:Alla tua ultima domanda non so rispondere però devo provare a non comprimere i Pokémon e vedere se partono ma ne dubito seriamente... In quanto ai DML non so, prima li aggiornavano ogni mezza giornata ora sembra che si siano fermati... Spero tanto di no...

La ISO di quale Pokémon intendi tu ? Colosseum o XD ?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ekros ha scritto:
AnThOnY ha scritto:Alla tua ultima domanda non so rispondere però devo provare a non comprimere i Pokémon e vedere se partono ma ne dubito seriamente... In quanto ai DML non so, prima li aggiornavano ogni mezza giornata ora sembra che si siano fermati... Spero tanto di no...

La ISO di quale Pokémon intendi tu ? Colosseum o XD ?

Tutte e due però PAL...
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
AnThOnY ha scritto:Tutte e due però PAL...

Li ho entrambi PAL, ti faccio sapere se mi fungono più tardi : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ekros ha scritto:
AnThOnY ha scritto:Tutte e due però PAL...

Li ho entrambi PAL, ti faccio sapere se mi fungono più tardi : Wink :

OOOOOOOOOOOOOOOOk Graaaaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ho provate altre ISO oltre a quella di Metal Gear Solid The Twin Snakes e Burnout 2 Point of Impact. Gli unici che fungono in maniera egregia da me provato sono Viewtiful Joe e Resident Evil 0. Poi ho provato Eternal Darkness Sanity's Requiem che in fase di gameplay funziona bene ma freeza in maniera evidente durante i filmati, comportando un audio/video sfasato. Ho provato anche Killer 7 che presente lo stesso problema. Insomma la lista della compatibilità presente lascia molto a desiderare perché su Eternal Darkness dice che dovrebbe "workare" tranquillo (ed è presente la versione Pal) invece la Iso non funge bene, stessa cosa dicasi per Metal Gear Solid in quanto c'è scritto che dovrebbe workare bene ma in realtà ci sono degli evidenti freeze e sfasamenti audio/video in gameplay.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Non siamo messi bene va...
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Credo che i problemi nascano quando si va a convertire con DiscEx perché le Iso che uso non hanno problemi e non sono corrotte, ma parlo da ignorante eh, i problemi potrebbero anche venir fuori dal DML instabile.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Ekros ha scritto:Credo che i problemi nascano quando si va a convertire con DiscEx perché le Iso che uso non hanno problemi e non sono corrotte, ma parlo da ignorante eh, i problemi potrebbero anche venir fuori dal DML instabile.

: Sad : Si ma se non aggiornano non abbiamo molta speranza... : Sad :
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Ragazzi mi sono perso qualche episodio: cos'è 'sta storia del nuovo DiscEx? Devo riconvertirmi tutte le iso per farle funzionare con le nuove rev del DIOS MIOS?

Intanto vi lascio anche un report dei giochi che ho provato:

DML r52 - USBLoaderGX

Beach Spikers [PAL]: funzionante al 100%
Luigi's Mansion [PAL]: solo provato, prima mezz'ora di gioco va egregiamente (qualche lieve glitch audio)
WarioWare Inc. [PAL]: funzionante (testato il 30% del gioco per ora, non ha mai accennato alcun problema)
IKARUGA [PAL]: si blocca prima del boss di fine primo livello
IKARUGA [NTSC]: si blocca prima del boss di fine primo livello

P.S. Gigaclood mi ha detto che a lui IKARUGA andava bene con la r26, se qualcuno c'ha il .wad sottomano mi dia il link che in questi giorni lo provo...
Ultima modifica di FrankBlackh il 14/03/2012, 21:39, modificato 2 volte in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie