Ciao a tutti.
Ho un disperato bisogno di aiuto.
Oggi ho provato a lanciare il gioco driver san francisco ma la wii si è bloccata con schermata nera e ho dovuto forzarne lo spegnimento.
Da quel momento la wii non si avvia piu e mi da il messaggio che i file di sistema sono danneggiati.Cosa devo fare per ripristinare il tutto?
Sempre se si puo ripristinare...
spero possiate aiutarmi.
Ho la wii con firmware 4.2E e circa una settimana fa avevo aggiornato tutto con pimp my wii.
[RISOLTO] File di sistema danneggiati
Moderatore: MrFrem82
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di consuleox il 12/03/2012, 13:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
hai aggiornato anche i loader ? se segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. puoi metterti gli ultimi d2x v8 e dopo anche le ultime versioni di questi loader ,ciao,se hai dubbi chiedi |
|
Si..avevo aggiornato anche il loader seguendo appunto la guida che mi hai linkato ...e fino a ieri tutto funzionava alla grande.
Il problema è nato oggi dopo che ho forzato lo spegnimento della console. Cosa devo fare per poter far avviare la wii? Esiste un modo visto che non ho il bootmii e neanche il priiloader? |
|
per spegnere la wii quando si impalla bisogna tener premuto il tasto power ora prova a lasciarla senza alimentazione ,scaccando spina e alimentatore dalla wii x un po in modo che si resetti,facci sapere, poi vediamo per il priiloader o altro,ciao |
|
Ok..grazie per il supporto che mi stai dando. La lascio senza alimentazione per un po e poi vi faccio sapere.
|
|
L'ho lasciata un po senza alimentazione ma non si avvia cmq.
Cosa posso fare adesso? |
|
avevi staccato completamente tutti i cavi,non l'hai lasciata molto senza corrente, sembrerebbe un fullbrick,se non da segni di vita, mi spieghi come l'hai spenta |
|
Visto che perlomeno parte e lamenta il danno direi che il brick non e' totale, se hai installato priiloader puoi reistallare la copia della nand che hai fatto durante la modifica (l'hai fatta vero !!!) oppure seproprio ti manca reinstallare il system menu' e correggere il problema.
facci sapere intanto se priiloader e' installato. |
|
l'avevo spenta tenendo schiacciato per qualche secondo il tasto power. quando accendo la wii compare il disclaimer, dopo che premo A per andare avanti compare il messaggi odei file di sistema danneggiati
|
|
il priloader non ce l'ho |
|
prova ad accenderla e tener premuto il pulsante reset x qualche secondo, vediamo che succede |
|
Se premo reset si riavvia la wii...ma non funziona cmq. |
|
Cosa occorre per installare il system menu? Si puo installare anche se la wii non si avvia? |
|
o hai bootmii installato come boot (ma la wii deve essere vecchia visto che le nuove lo installano solo come ios) e una copia della nand oppure l'unica e' tentare col savemifree pero' il sistema installato sulla tua wii deve essere 4.2 o inferiore Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Ho il sistema 4.2E ma purtroppo non so come procurarmi il controller gamecub e il gioco con firmware 4.3 ALtre soluzioni non ce ne sono? :( |
|
Dopo vari tentativi sono riuscito a farla partire...
cosa devo installare adesso per prevenire questo tipo di errore? priloader, fare backup della nand e poi? |
|
basta hai parato quello che potevi parare. pero' a questo punto una volta installato priiloader forse ti convienen comunque reinstallare il sysmenu tramite pimpmywii cosi' ripari eventuali errori. |
|
sei riuscita a farla partire, bene,io ti consiglierei di fare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere se ci sono anomalie,poi x il resto vediamo |
|
Spoiler: Mostra Ultima modifica di Pizz81 il 08/03/2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: per favore i syscheck sotto spoiler |
|
bene
hai il priiloader installato,l'hbc aggiornato, ti mancano i d2x v8 che gli puoi installare dalla guida che ti ho postato prima poi fatti il backup della nand Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. seguendo questa guida ,ciao |
|
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste