HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Migliorare risoluzione WII su TV HD..come?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti
mi chiamo Paolo e sono nuovo di qui..:D
volevo sapere come fare per migliorare la mia risoluzione video di Nintendo Wii in modo da ottenere la prestazione migliore su TV HD.
per la precisione posseggo un 40 pollici LED Toshiba 100Hz..volevo sapere come potevo fare per ottenere il risultato migliore in video (uso di cavi o convertitori) grazie mille :D
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Allora, premetto subito che la risoluzione non è incrementabile oltre i 480p, ma si può fare qualcosa per migliorare la resa video.

1)Collega la Wii usando il cavo component, è quello formato da 5 cavetti, la tripletta RGB più i due classici dell'audio (bianco e rosso). L'originale Nintendo costa circa 30€ ma merita veramente.

2) Dal menu della Wii imposta il formato a 16:9 e il tipo di schermo a 480p, nel Wii è l'opzione HDTV.
3) Allontanati il più possibile dal TV, gli occhi oltre una certa distanza non riescono a notare tutta la risoluzione mascherando i difetti. Che tu ci creda o meno questa è forse la soluzione più efficace, la riprova ce l'hai con i vecchi tv a tubo catodico, a parità di distanza erano molto più piccoli, difatti sulla normale tv si vedono ancora infinitamente meglio dei vari full hd.