HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Migliorare risoluzione WII su TV HD..come?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti
mi chiamo Paolo e sono nuovo di qui..:D
volevo sapere come fare per migliorare la mia risoluzione video di Nintendo Wii in modo da ottenere la prestazione migliore su TV HD.
per la precisione posseggo un 40 pollici LED Toshiba 100Hz..volevo sapere come potevo fare per ottenere il risultato migliore in video (uso di cavi o convertitori) grazie mille :D
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Allora, premetto subito che la risoluzione non è incrementabile oltre i 480p, ma si può fare qualcosa per migliorare la resa video.

1)Collega la Wii usando il cavo component, è quello formato da 5 cavetti, la tripletta RGB più i due classici dell'audio (bianco e rosso). L'originale Nintendo costa circa 30€ ma merita veramente.

2) Dal menu della Wii imposta il formato a 16:9 e il tipo di schermo a 480p, nel Wii è l'opzione HDTV.
3) Allontanati il più possibile dal TV, gli occhi oltre una certa distanza non riescono a notare tutta la risoluzione mascherando i difetti. Che tu ci creda o meno questa è forse la soluzione più efficace, la riprova ce l'hai con i vecchi tv a tubo catodico, a parità di distanza erano molto più piccoli, difatti sulla normale tv si vedono ancora infinitamente meglio dei vari full hd.
4) immagino avrai impostato il tv sulla modalità gioco, quest taglia un po' la resa grafica ma è necessario, abbassa la nitidezza dalle impostazioni del TV questo maschererà l'aliasing, il livello migliore decidilo tu con i tuoi occhi, cambia da gioco a gioco, da tv a tv, dalla distanza e dai tuoi gusti.
5) Gioca! Dopo un po' della grafica te ne freghi, quello che facevano con monkey Island con soli 256 colori e risoluzione 320x240 è ancora oggi un capolavoro...

P.S. se hai un toshiba modello 2011 in una fascia medio alta, od un fascia alta del 2010 hai i migliori tv per la resa in SD, se vedi male tu immagina gli altri!
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Bene!
perchè da qualche parte ho letto che addirittura per la wii sarebbe meglio un tubo catodico a 100 hz sony 16/9..possibile?
io comunque posseggo un toshiba del 2010/2011 led full HD..è una buona tv,non mi lamento :D
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
perchè da qualche parte ho letto che addirittura per la wii sarebbe meglio un tubo catodico a 100 hz sony 16/9..possibile?
io comunque posseggo un toshiba del 2010/2011 led full HD..è una buona tv,non mi lamento :D

Va benissimo anche 4:3! I giochi Wii funzionanao in entrambi i modi...
E si, sul CRT Sony 100Hz è mille volte meglio... Per tutti i motivi detti sopra.
Ma dato che Non ne fanno più ci si arrangia con le soluzioni che ti ho detto.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Capisco
Perchè ho un parente che possiede una tv sony trinitron 16/9 a 100 hz e forse me la dava..pensi sia meglio piuttosto che la tv hd di ora per giocare con la wii?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Tieniti il tuo tv! Non ha senso farsi mille problemi per questa cosa.
La grafica della Wii è quello che è ma comunque accettabile, nessun gioco diventa ingiocabile per la bassa risoluzione ed il divertimento è alto comunque.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 4 volte
scusate ma ho sentito dire da un mio amico che c'è un adattatore per wii che aumenta la risoluzione fino a farla diventare HD, ma non mi risulta che esista. Secondo voi esiste.?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Esiste ma non serve a niente , la "grafica" rimane uguale.
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
MacabeK ha scritto:scusate ma ho sentito dire da un mio amico che c'è un adattatore per wii che aumenta la risoluzione fino a farla diventare HD, ma non mi risulta che esista. Secondo voi esiste.?

Per esister esiste, non costa nemmeno molto (quello per Wii).
Il risultato? Forse un poco meglio ripsetto allo scaling del TV (ma sulle ultime TV Samsung, Sony e Toshiba lo scaling è molto buono quindi non so se ne vale la pena per l'aggeggino).
Processori video esterni veri costano diverse centinaia di euro (esempio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... caler.aspx).

QUesta differenza dovrebbe già farti capire cosa puoi aspettarti da un aggeggino da 59$

Torna a Wii in generale