Sembra che hanno peggiorato in 1.2.3 invece di migliorare.
Con la 1.2.2 e precedenti, mi crashava in BSOD con crash dump e si riavviava da solo dopo 8 secondi, adesso freeza e basta e devo riavviare tenendo premuto power sulla console.
[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Moderatore: xabby666
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
|
|
Per me c'hai qualcosa che non va sulla tua wii... perchè a me andava perfettamente la 1.2.2 e va perfettamente la 1.2.3. Cmq sia credo che molto presto dovremmo abbandonare questo programma perchè ho letto una notiziona che se confermata mettera a dura prova il 90% dei lettori multimediali attualmente in commercio: In pratica le maggiori crew di mondiali...... hanno deciso, e sembrano essere identiche, di passare allo standard x264/AAC e accantonare una volta per tutta il vecchio XVID/MP3. Il motivo sembra perchè i primi rispetto al secondo garantiscono una maggiore flessibilità e migliore risultati ottenibili in quando a compressione.............. molti lettori stand alone compresi molti lettori dvd/divx che non supportano questo standard dovranno essere accantonati. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
|
Non ci vedo nulla di strano... A) Praticamente tutte le TV in commercio supportano la lettura di file video codificati in x264/H264 addirittura con container MKV. B) Quella robaccia che viene registrata in sala ha una risoluzione talmente ridicola (in genere) da far ribrezzo allo schermo di un cellulare (ma anche la risoluzione fosse più alta la qualità sarebbe imbarazzante comunque) figuriamoci su uno schermo full HD da diverse decine di pollici. Se a questo aggiungiamo una compressione altamente distruttiva come XVID/DiVX e l'assurdità di volerli far stare in 700MB... Dispiace per WiiMC ma considerate che la Wii non nasce come media center, l'HW è quello che è (sull' iBook G4 che è più o meno un GC nemmeno i video Youtube riesco a vedere) e i codec sono implementati puramente via SW ed ecco che si ottengono prestazioni modeste. Un bell'HDD multimediale e passa la paura! |
Non ho niente di particolare con la wii. A me Wiimc crashava sin dalla prima modifica, ma leggendo i forum di wiimc, non sono l'unico. Quando gli tira al programma, legge al primo colpo, altrimenti crasha una volta o 2 o 3, fino ad un massimo di 5 volte prima che parta il video. Ma succede cosi con tutti i file. Non ho niente di anomalo. Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
|
|
Hai ragione, però non cambierà la risoluzione del video, semplicemente useranno la stessa codifica dei file hd. Quindi la nostra wii non avrà problemi a far girare il tutto :) |
|
E' stato detto sopra..... non centra la risoluzione. Son proprio alcuni x264 che non vengono digeriti. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Ok scusa non me ne ero accorto. Comunque si può sempre ricodificare... |
|
Ti sembra una cosa comoda ? *EDIT* Riguardo ai file X264 che non si aprono sulla Wii... eccone uno:
Anche sul lettore standalone.. l'audio sembra esser tutto tagliuzzato.... sulla wii non ho provato questo file ma altri dello stesso tipo e sono totalmente muti. *EDIT* Tolte dalle info qualsiasi riferimento esplicito al file stesso....... ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Ciao a tutti
io ho una 4.3E...ho copiato WiiMC 1.2.4 nel HD e anche il WiiMC Channel Installer 1.9 ma quando si avvia dopo pochi secondi si blocca e appare una schermata nera tipo DOS...che devo fare? |
|
hai avviato il channel installer ? se i problemi persistono posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Si mi è successo che avviando il channel installer..parte..appare la clessidra tipo e poi si blocca la wii ed esce il messaggio di errore...ho provato per curiosità ad avviare WiiMC ed è partito ho aperto un film ed è partito ma poi si è bloccato tutto!
|
|
se puoi installalo dalla sd che hdd stai usando?,sarebbe utile un syscheck per vedere se l'homebrew channel poggia sullo ios 58 |
|
Purtroppo non ho installato il Syscheck...
Comunque se ti può servire ho usato la guida con Letterbomb con una Wii 4.3e vergine Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. L'hard disk è un LG my netbook friend da 500GB che uso già con USB Loader e va perfettamente... |
|
il syscheck è un programma che serve per vedere come è messa la tua wii,lo scarichie lo decomprimi lo metti nell'sd in apps e lo avvii dall'homebrew channel ti fara una scansione eti salverà un file csv nella root dell'sd lo copi e lo posti qui |
|
Ok allora appena riesco lo posto.
Grazie |
|
Ciao a tutti, io ho una 4.3E con modifica sw, homebrew channel 1.1.0 e IOS58 v24.32, wiimc v1.2.2. Se metto i filmati sull'hard disk non ci sono problemi, ma se inserisco un DVD mi esce il messaggio "DVD playback is not supported on this WII".
Qualcuno mi sa dire cosa può essere? Grazie 1000 a tutti! Ciao ciao! |
|
credo sia molto semplice ,e anche ovvio: la tua wii ha il lettore antimodifica ,quindi legge solo da usb |
|
Nooooo!!! Peccato! Non ci sono altre soluzioni? A livello hardware non si può interventire sul lettore?
Grazie comunque per la risposta! Saluti a tutti! |
|
assolutamente no..... ma felice per te se qualcuno poi mi smentisce. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
si può cambiare il pcb o l'intero lettore con una spesa che va da 20 a 70 euro
|
|