Salve a tutti,
ancora una volta ricorro a voi che siete sempre fantastici, e spero che ancora una volta risolva il mio problema dovuto più che altro a... inesperienza, chiamiamola così
Allora io avevo già la wii modificata, ma da molto tempo non la sistemavo allora ho deciso di seguirmi tutta la guida di aggiornamento (Pimp My Wii) e ho seguito tutti i passi compresi quelli facoltativi installando infine il loader che vedete nel titolo (al posto di uno vecchio di cui non ricordo nemmeno il nome). Tutti i passaggi sono stati fatti senza nessun errore, quindi presumo che non ci siano problemi in questo caso. La Wii ha firmware 4.2 e ho inserita dentro una SD da 2 GB.
Per un syscheck dovrete aspettare un po' dato che la Wii non è in questa casa.
La cosa che mi interesserebbe a me è poter leggere i backup da DVD poiché al momento non ho un hdd esterno utilizzabile e di comprarne uno nuovo non avrei molta voglia, ma ho letto sulla guida che questo dovrebbe essere possibile. Quando però apro il Loader Gx se vado sul dischetto in alto a destra e poi clicco sul disco grande che appare al centro dello schermo, la Wii prova a leggerlo (schermo nero), ma dopo poco torna alla home della Wii senza fare niente.
Premetto che il seriale è molto vecchio e dopo aver controllato la versione del lettore, questo non dovrebbe avere alcun blocco sui backup (D2B). Correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere ok.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che quando avvio il loader, lui mi dice che non trova nessun hdd (infatti non c'è), ma c'è una chiavetta usb come spiegato nelle guide, contentente i file che poi avviano il loader stesso. Di fatto premendo B riesco ad entrare nel loader (levando la chiavetta ovviamente non parte nulla), ma poi non avvia i DVD.
L'usb è una vecchia pennina molto piccola (256MB formattata NTFS), ma non volendola far diventare un hdd vero e proprio penso che sarebbe sufficiente o deve comunque leggerla correttamente per poi funzionare tutto? Oppure il problema potrebbe essere dovuto all'IOS con cui provo ad avviare i giochi? Questo è ovviamente quello di default 249, ma ci sono dei casi in cui lo debba cambiare a mano? Diciamo che al momento mi interessa che vadano New Super Mario e Mario Galaxy 1 e 2 e da questa lista Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vedo che vorrebbero rispettivamente gli IOS 53v5149, 33v1040 e 56v5405. E' una castroneria quella che ho detto? Devo cambiarlo ogni volta o il 249 va bene comunque?
Scusate per quanto ho scritto e per quel po' di confusione che esprimo, ma ricapitolando:
- Per funzionare correttamente serve che all'avvio del loader gx riconosca correttamente la pennina anche se voglio avviare da dvd?
- Devo cambiare manualmente (dalle impostazioni del loader) l'IOS con cui avviare i backup a seconda del gioco o va bene il 249?
- Se spostassi il contenuto della pennina nell'SD funzionerebbe correttamente? (non l'ho fatto perché nella guida sconsigliavano di usare troppo l'SD
- O tutto questo è corretto ed è solo un problema di masterizzazione? Premetto però che allo stato precedente della Wii i backup andavano, salvo qualcuno che era un po' difettoso e che non ho nemmeno provato stavolta.
Grazie a tutti e scusate il lungo post, ma volevo provare a dirvi tutto ciò che so
Problema USB loader Gx e avvio da DVD
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
se i backup andavano prima ,vanno anche adesso ,che hai aggiornato con pimp my wii .
un modo molto semplice è provare un backup,e un loader da dvd è senzaltro neogamma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. installalo e prova,ciao |
|
Grazie mille
Allora appena posso provo e se ci fossero problemi tornerò a farmi vivo : Grazie ancora!! |
|
Sicuro che i file del loader siano sulla chiavetta non sulla sd ? Oppure la stessa non puo' essere ntfs altrimenti non verrebbe vista dall'HBC.
Comunque per provare fai come ha suggerito giume ed installa la versione cananle completo cosi non ti serve ne chiavetta ne sd |
|
Si si, di quello sono sicuro ;)
Infatti se levo la chiavetta e clicco sul forwarder del loader non parte. Però se in quel modo risolvo, come spero, è sicuramente meglio. PS: dall'HBC non vedo il loader, quindi a maggior ragione sta sulla pennina e non sulla SD |
|
scusa ma perche non formatti la chiave in fat32 cosi ci puoi mettere su tutto quello che vuoi ed elimini definitivamente la sd ?? quando avrai un hdd bastera' solo copiare il contenuto della chiave su hd.,
in pimp my wii ce' un passaggio in cui ti chiede se avvierai giochi da dvd gli hai detto si ??? se controlli il syscheck se hai risposto si ti dovrebbe aver truchato quasi tutti gli ios... se no o se nn sei sicuo basta che rifai pimp e rispondi si... Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Quando vuoi avviare una copia backup da dvd con usb loader GX devi avere almeno una iso nell'hd e semplicemente passare con il puntatore wii su di esso dopo aver dato il comando di avviare da dvd, altrimenti non ti farà avviare il gioco da dvd. Prova ad utilizzare un altro loader come neogamma. Non è il massimo, ma è un ripiego momentaneo valido.
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste