Complimenti actar per la guida, davvero ben fatta.
Vorrei fare chiarezza su alcuni punti della guida dove viene spegato le differenze tra i vari loader.
Per esempio ho appena scaricato l'archivio usb loader gx v2.3 all in one package iOS249, ma ho notato che c'era anche per gli iOS250 e 222, qual'è la differenza tra i 3 ? Come faccio a sapere precisamente quale versione scaricare per la mia wii ?
Poi nel pacchetto, nella cartella wad ci sono 2 file: usb loader gx forwarder 4.0.wad e usb loader gx v2.3 channel.wad, ed anche e cartelle channeldol e forwarderdol.Per i più esperti, come vengono utilizzati questi files e cartelle ?
Vi faccio queste domande giusto perchè proprio oggi ho eseguito la softmod alla mia wii, e per quanto riguarda il loader ho installato neogamma tramite multi mod manager, e nella cartella stessa del programma non vi erano nessun forwarder.wad oppure channel.wad ma solo il programma stesso con esetensione .wad
Spero che qualcuno risponda a tutte le domande.
Grazie
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Moderatore: xabby666
Proviamoci... Tra i vari boot, cambia solo i cIOS con cui viene avviato poi il Loader. Il boot.dol standard, che è anche quello messo in questa guida, usa il 249 (con i cios d2x). Quello che usa il 222 (con i cIOS di Hermes) serve per chi ha dei problemi di riconoscimento dell'hdd. Io nella guida, per non mettere troppa carne sul fuoco (già così ce ne assai) ho preferito mettere solo il 249. Se usi quello che c'è qui, oltretutto non ti metti la versione Final (la1123), ma una versione successiva (ad oggi la 1155). Il forwarder è lo stesso che metto in questo pacchetto. (leggiti la fase 4, spoiler compresi). L'altro è il canale completo (ossia viene installato tutto nella wii, ma non mi piace molto). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
GRazie mille, adesso la situazione mi è più chiara. Praticamente per il loader basta usare quello standard cioè il 249 da quanto ho capito, ma il 250 a cosa serve ? Invece gli altri loader non hanno nessuna distinziona tra i cIOS, sono solo standard ? Soffermandoci sul boot.dol nel pacchetto che ho scaricato mi da un cartella channel dove dentro vi è situato un file boot.dol in questo caso come devo procedere ? Per quanto riguarda la cartella apps sempre del loader stesso a cosa serve ? Premetto che ho letto la fase 4, ma non parla di una vera e propria installazione, a me interesserebbe molto di più installare il loader direttamente sulla wii. Grazie mille |
|
Ottima la guida...tutto è filato liscio come l'olio!!
Giusto una domanda. Ho installato Usb loader Gx e ho collegato un hard disk Toshiba stor.e formattato con l'utility di windows in NTFS e il loader legge e avvia tranquillamente i backup che ho inserito all'interno (per testare ora ho inserito solo 2 giochi). Siccome nella guida si parla di usare un apposito software per partizionare e formattare, che sia solo un caso? Grazie |
|
Se usi l'HD per i giochi (e per altro che non riguarda la wii) l'unica partizione in NTFS è per forza primaria e non devi partizionare nulla. Così però devi sempre usare la scheda SD inserita: se non ti serve ad altro (alla fin fine eè una rova da 7 euro, nel caso ne compri un'altra) va benissimo così. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
|
|
Grazie FoxWii..infatti il mio intento è quello di impiegare l'hard disk per caricare i backup e altri dati da utilizzare sul pc semplicemente creando apposite cartelle
grazie |
|
Ciao a tutti, è un po' che non passavo a trovarvi ed ho visto che ci sono stati un po' di cambiamenti nella guida dei Loader... e come sempre complimenti ad Actar ed a tutti i gestori del forum per il lavoro svolto!
Volevo aggiornare il mio homebrew channel, il loader etc ma mi sono bloccato alla fase di preparazione hard disk: attualmente ho un hd esterno da 250Gb, collegato alla usb della wii, partizionato con una piccola parte (credo 50gb) Fat32 e la rimanente parte con file system WBFS e quasi del tutto pieno di giochi. La mia domanda è: leggendo la guida parrebbe essere consigliata un'unica partizione fat32, è possibile convertirla senza impazzire a dover formattare e ricaricare poi sopra tutte le mie iso dei giochi wii? Grazie! ---
Luca Fare. O non fare. Non c'è provare... |
|
devi per forza formattare "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
Ah ok... lavorone! La domanda a questo punto diventa: ne vale la pena a livello di prestazioni o mi conviene lasciare la partizione wbfs?
---
|
questo dipende da te ,e dall'uso che vuoi farne dell'hdd,puoi lasciarlo in wbfs,inoltre 50gb in fat32 non sono poche da usare per altro ciao |
|
Ma quindi la possibilità di usare una unica partizione fat32 sia per giochi wii, sia per altro, è solo per la comodità di avere un hard disk il cui spazio non occupato dai giochi è utilizzabile da windows?
A livello di prestazioni dei giochi con la wii, non cambia nulla tra partizione wbfs e fat? ---
|
|
Esatto! Anche perchè WBFS dovrebbe derivare da FAT32. |
Grazie allora per pigrizia... tengo la mia cara partizione wbfs! Procedo all'aggiornamento!
---
|
sinceramente con la fat32 si fanno molte più cose, quello che mi viene prima in mente è la nand emulata "Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"
"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano" |
|
questa è una domanda di cui un po' mi vergogno ma, dicendola piano piano... cos'è la nand emulata?
Nel senso: so che la nand è una sorta di bios della Wii, ma cosa significhi emularla od i vantaggi che se ne hanno mi sfuggono! ---
|
la nand emulata (che nn è il bios ma il sistema intero della wii) serve per diverse cose...dal giocare ai wiiware o ai virtual console o x i piu' smanettoni anke a fare esperimenti di installazioni di wad senza rischiare di briccare la propria wii. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
Ah ok, grazie per la spiegazione ma... non ricado in questo caso!
Se quindi è confermato che tra wbfs e fat le prestazioni dei giochi non cambiano, non modifico lo stato attuale del mio hard disk! ---
|
vai tranquillo! Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
GUIDA AGGIORNATA:
11.03.2012
- Aggiornato CFG alla versione v70mod (r22) - Aggiornato WiiFlow alla r191 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Actar come mai nella cartella di wiiflow c'e' un file boot.dol ed uno wiiflow.dol?Cmq sempre grazie per il tuo lavoro |
|