HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] cIOS d2x - V8 - Final Release

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release 
Inviato: 29/02/2012, 11:12
zenith68 ha scritto:Veramente è scritto proprio all'inizio del primo post di questo thread, anche se magari si tratta di una nota che ha una valenza generale: : Wink :

Ma mica sconsiglio di metterla.
Il mio messaggio nel primo post ha tutt'altro significato da quel che hai capito tu.. : Wink :

Essendo una versione beta, potrebbe esserci qualche problema ( i problemi ci sono in qualsiasi programma, anche nelle versioni "stabili")
E le beta devono essere testate. bene.
I test non servono a NOI per andare più veloci con la wii, ma per cercare di dare, nel limite delle nostre possibilità, un minimo contributo a davebaol.
E un eventuale problema deve essere segnalato dando tutte le informazioni necessarie:
- loader usato, da dove viene avviato, supporto usato, problema random o con casistica precisa, e qualsiasi altra info che possa rendere riproducibile l'errore.

Un errore NON riproducibile, quasi sempre NON è un bug, ma una svista dell'utente.

Dico solo quello perchè ti spiego cosa succede in genere:
1) il supernoob ha una wii con cIOS e loader del dopoguerra
2) il supernoob installa l'ultima beta e poi non gli vannò più i loader (che magari supportavano giusto giusto la r8 di waninkoko)
3) il supernoob esorta con la frase tipica: "NON FUNZIONA!!!"

: Thumbup :
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Tutto chiaro. In effetti nel mio ultimo intervento ho avuto un atteggiamento quasi da... supernoob qualunquista.
Allora faccio ancora una domanda. Se ho capito bene una delle maggiori novità dei v8 è la modalità stealth per superare le protezioni ubisoft. Ma attualmente nemmeno l'ultima (credo) r1154 del gx recepisce questa opzione. E' così ? (Tralaltro la r1154 la si recupera "in giro" mentre sulla googlepage ufficiale del gx sembra siano fermi a novembre)
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
zenith68 ha scritto:Tutto chiaro. In effetti nel mio ultimo intervento ho avuto un atteggiamento quasi da... supernoob qualunquista.
Allora faccio ancora una domanda. Se ho capito bene una delle maggiori novità dei v8 è la modalità stealth per superare le protezioni ubisoft. Ma attualmente nemmeno l'ultima (credo) r1154 del gx recepisce questa opzione. E' così ? (Tralaltro la r1154 la si recupera "in giro" mentre sulla googlepage ufficiale del gx sembra siano fermi a novembre)

Nessun problema. : Wink :

Lo stealth mode è una delle cose tra le tante:
per quel che so io (qui vi vorrebbe dave) è utilizzato solo da NeoGamma (dalla R9 beta54), ma non so assolutamente cosa comporti, occhio ai changelog per le altri modifiche fatte da dave.

Cmq di GX è uscita una beta poche ore fa (la 1154_MOD2), e ne escono tutte le settimane: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 1769#c1972 : Chessygrin :
E' la versione stabile che è ferma. (ovviamente decide dimok quando una beta sarà la release candidate 2.4)
Wii User
Wii User
Ora non mi resta che fare qualche prova
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Lo stealth mode è attivo di default nel cios quindi lo utilizzano implicitamente tutti i loader.
Neomamma a differenza degli altri loader lo disabilita e riabilita semplicemente perchè wiipower ha così potuto semplificarsi leggermente la vita nella procedura di apploader.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
questa è la pagina dove dimok carica le versioni Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Grazie per il mediafire degli SVN del gx... ci mancava questo e posso dire ora di avere 3 loader tutti in versione svn cosi come i cios :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
Ho provato in real NAND il gioco ubisoft "Le avventure di Tin Tin" con tutte queste configurazioni:
disco USB con partizione NTFS.
d2xV8 base 56 slot 245 e d2xV8 base 57 slot 246 (dovrebbe essere più corretto il primo visto che l'originale parte con il 56).
Cfg Usbloader v70 MOD15 e MOD18
Usbloader GX r1154 e r1155
Block IOS reload su ON e su Auto
in tutti i casi si comporta allo stesso modo, cioè si inchioda alla fine di ogni obiettivo.
(con la MOD18 non ho fatto i test perché mi va in crash all'avvio)
Quindi il problema non è ancora risolto oppure mi manca qualcosa?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Messaggio R: [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release
Inviato: 01/03/2012, 23:38
Per tin tin ancora nulla... La protezione non cerca i cIOS ma i loader. Ed a quanto pare non è così facile nascondere le loro tracce.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
zenith68 ha scritto:scusate se vi rompo ancora le scatole.
Ho provato in real NAND il gioco ubisoft "Le avventure di Tin Tin" con tutte queste configurazioni:
disco USB con partizione NTFS.
d2xV8 base 56 slot 245 e d2xV8 base 57 slot 246 (dovrebbe essere più corretto il primo visto che l'originale parte con il 56).
Cfg Usbloader v70 MOD15 e MOD18
Usbloader GX r1154 e r1155
Block IOS reload su ON e su Auto
in tutti i casi si comporta allo stesso modo, cioè si inchioda alla fine di ogni obiettivo.
(con la MOD18 non ho fatto i test perché mi va in crash all'avvio)
Quindi il problema non è ancora risolto oppure mi manca qualcosa?

No n ropi le scatole....... ma il problema di Tin Tin non sono i d2x ma i vari loader... allo stato attuale non c'è loader che supporta questo gioco.
Ma hai letto gli ultimi reply ? Evidentemente no.
Wii User
Wii User
DjDiabolik ha scritto:No n ropi le scatole....... ma il problema di Tin Tin non sono i d2x ma i vari loader... allo stato attuale non c'è loader che supporta questo gioco.

certo che li ho letti infatti avevo capito esattamente quello che mi hai detto tu, ma poi dave (che qualcosina ci capisce) ha scritto che i loader non hanno bisogno di adeguarsi, perchè lo stealth mode è una caratteristica che recepiscono automaticamente, ma evidentemente questo non basta, infatti nickmot ha chiarito meglio questo punto. I loaders recepiscono lo stealth del cIOS, ma hanno bisogno anche di una loro modalità stealth che ancora non esiste. Ora mi è chiara la situazione.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
DjDiabolik ha scritto:No n ropi le scatole....... ma il problema di Tin Tin non sono i d2x ma i vari loader... allo stato attuale non c'è loader che supporta questo gioco.

certo che li ho letti infatti avevo capito esattamente quello che mi hai detto tu, ma poi dave (che qualcosina ci capisce) ha scritto che i loader non hanno bisogno di adeguarsi, perchè lo stealth mode è una caratteristica che recepiscono automaticamente, ma evidentemente questo non basta, infatti nickmot ha chiarito meglio questo punto. I loaders recepiscono lo stealth del cIOS, ma hanno bisogno anche di una loro modalità stealth che ancora non esiste. Ora mi è chiara la situazione.

io intendevo proprio questo.. ovvio che conosci la situazione...... pensavo semplicemente non avessi letto le ultime news riguardo questo gioco tutto qua.
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
DjDiabolik ha scritto:io intendevo proprio questo.. ovvio che conosci la situazione...... pensavo semplicemente non avessi letto le ultime news riguardo questo gioco tutto qua.

nessun problema, l'importante è aver chiarito la situazione. : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
ok ora col nuovo ehci funziona di nuovo anche la nand emu, ma ho dovuto rimuovere il modulo sdhc che cosente di avviare i giochi iso/wbfs da scheda sd.
Ovviamente però la nand emulata supporta ancora la sd.
Inoltre c'è una novità, il cios su base58 costruito col nuovo modulo ehci permette di usare la webcam ma solo avviando il gioco da dvd con neogamma. Probabilmente funzionerebbe anche da sd con neogamma ma come detto ho dovuto rimuovere il modulo sdhc, vedrò se è possibile reintegrarlo in qualche altra forma.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 2 "Thanks":
Actar (04/03/2012, 22:59) • aspirina (05/03/2012, 9:31)
Rating: 0.52%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Beh direi che è cmq un bel passo in avanti.
Cmq hai ormai circoscritto il problema.

Inutile dire che nel caso servisse qualche prova, siamo qui.
Altro non possiamo proprio fare.
Moderatore
Moderatore
Bah vediamo cosa posso fare. Comunque sì, mi ritengo quasi del tutto soddifatto.
In fondo si può vivere benissimo anche senza modulo sdhc per almeno 4 motivi:
  1. Probabilmente meno di 1 utente su 1000 avvia le iso da sd.
  2. USBLoader GX nemmero supporta l'avvio dei giochi da sd.
  3. Il cios di Hermes non supporta le iso da sd.
  4. Chi vuole usare la sd per le iso può sempre utilizzare il d2x v8.
L'unica ragione (forse) valida per provare a reintrodurre il modulo sdhc nella v9 sarebbe proprio la webcam per chi ha il lettore antimod.

Immagine
Immagine

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
davebaol ha scritto:L'unica ragione (forse) valida per provare a reintrodurre il modulo sdhc nella v9 sarebbe proprio la webcam per chi ha il lettore antimod.

Domanda da nabbo:
Il DML che utilizza la SD (che cerca le ISO sulla SD) gira in modo assolutamente indipendente dal cIOS?
Cioè il cIOS gli serve, in quel caso, SOLO per avviare il Loader vero?
Moderatore
Moderatore
Guarda dai test fatti da nibb dml funziona con gx e cfg-mod ma non con wiiflow-mod.
Quindi è un problema del loader. E io onestamente non vedo alcuna ragione sensata per cui la mancanza del modulo sdhc possa influire su dml.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio [NEWS] cIOS d2x - V8 - Beta Release
Inviato: 05/03/2012, 13:43
ciao davebaol. grazie a queste migliorie che hai apportato dovrebbe risolversi anche il problema relativo ai lag di cui parlavamo qualche giorno fa (rock band)?
Poi una curiosità: visto che i problemi che hai incontrato, mi è sembrato di capire, che sono subentrati per via della voluminosità del codice, non si potrebbero fare delle versioni MOD/LIGHT del cIOS su stessa base? Vale a dire soltanto con certi moduli si e altri no? Tanto di slot liberi sopra il 200 ce ne sono in abbondanza
Moderatore
Moderatore
jennifer1985 ha scritto:ciao davebaol. grazie a queste migliorie che hai apportato dovrebbe risolversi anche il problema relativo ai lag di cui parlavamo qualche giorno fa (rock band)?

Non ho verificato ma è moooolto probabile che il tuo problema di lag sia sparito.
Sicuramente adesso u-sing 2 funziona piuttosto bene, mentre fino alla v8 era ingiocabile per via degli scatti continui.
jennifer1985 ha scritto:Poi una curiosità: visto che i problemi che hai incontrato, mi è sembrato di capire, che sono subentrati per via della voluminosità del codice, non si potrebbero fare delle versioni MOD/LIGHT del cIOS su stessa base? Vale a dire soltanto con certi moduli si e altri no? Tanto di slot liberi sopra il 200 ce ne sono in abbondanza

E' proprio quello che vorrei evitare, se no poi divento scemo a mantenere il codice e a capire su quale versione mi segnalano i bug. Inoltre avendo più distribuzioni (es: lite e full) i nubbi si perderebbero.
Comunque ieri sera ho reintrodotto il supporto alle iso da scheda sd portando il codice direttamente nel modulo ehci (ancora non testato). Il vantaggio è che in questo modo c'è un unico thread che gestisce entrambe i dispositivi, appesantendo meno il sistema. Tanto il gioco lo avvii o da sd o da usb, non potrà mai capitare l'avvio contemporaneo da entrambe i dispositivi. Direi che su questo non ci piove. : Chessygrin :

Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a HackWii.it News