Ho cercato in vano sinora come risolvere questo problema. Sia qui nel forum che google-ando in giro. Ho trovato un difetto simile riguardante però la virtual console (che ad ogni modo non uso). Il monitor accetta solo risoluzioni progressive. Ho appena eseguito con successo l'ultimo pimp my wii e installato lo ios236 v6 mod.
I colori che si vedono a monitor sono sovrastati dal verde, mi spiego meglio: si vedono sia il blu che il rosso, ma è tutto "miscelato" con il verde e chiaramente il bianco non esiste.
Chi mi aiuta?
Schermo verde con cavo component su monitor PC
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Allego un syscheck:
Spoiler: Mostra |
|
Premesso che non ho idea della soluzione.
A) il sys e' a posto. B)La prossima volta apri il csv generato con un edito di testo e fai copia incolla direttamente nel post cosi' lo si legge comodamente. C) Il cios 236 serve unicamente come base per l'installazione di wad, altri cios o programmi (tipo priiloader). D) Mi sembra un problema legato alla frequenza del segnale video quindi o il cavo ha dei problemi oppure non c'e' possibilita' di compatibilita' e devi lasciar perdere. ciao |
|
|
Alcuni Wiiware non vanno con il component, fanno schermata verde. Actar ne sa di più. Quanto meno sa quali sono.
|
Prima di tutto grazie per le risposte. Oggi ho fatto ulteriori prove. Il problema non è il cavo (orig nintento) che funziona perfettamente (l'ho provato su uno sharp le320e). Il monitor su cui ho il problema è un samsung syncmaster 206bw che ha solo le entrate vga e dvi e uso un adattatore da component a vga ed è molto probabilmente lui il problema: l'adattatore. Il venditore dice che non ha mai dato problemi, ma è sempre il venditore... vuole addirittura che gli mandi delle foto... il discorso della frequenza del segnale video è interessante, ma non ho sinceramente elementi per dire se il problema possa derivare dal monitor samsung stesso. Per ora, visto che non ne posso fruire a dovere, mi farò rimborsare l'adattatore. La discussione per me si può chiudere qua. Grazie ancora. Ciao! ;-)
|
|
Allora modifica il topic aggiungendo [RISOLTO]. ciao |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste