Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con la chitarra di rock band 3,
Premetto che ho una wii modificata con tanto di canzoni aggiuntive e gioco originale.
Mi sono comprato la nuova chitarra pro e funzionava benissimo, oggi a cendo la wii e la sincronia tra ricevitore e chitarra funzionavano, appena avvio il gioco la chitarra perde la sincronizzazione e la batteria no. Premendo i tasti per fare la sincronia non succede nulla, spengo la chitarra e la riaccendo si sincronizza ma la perde dopo 2 secondi.
Da cosa dipende, non so più che fare.
Problema sync chitarra rock band 3
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Perde la sincronia nel senso che lampeggiano le spie della chitarra o nel senso che non si accende la spia? Hai provato avviando il gioco originale da canale disco? Cosa succede?
Per aiutarti meglio devi postare un syscheck e specificare che loader usi e con che base avvii il gioco |
|
Per avviare quel gioco non uso il loader hacwii flow ma direttamente dal canale disco, e perde la sicoronia nel senso che lampeggia.
Anzi ho notato che ne menu della wii la sincronia c'è, inizia a lampegggiare solo quando avvio il gioco. Se puó servire ho pensato anche questo, prima quando funzionava tutto usavo batteria microfono e chitarra tramite hub usb. Ieri ho fatto pulizia nel mobile e ho sataccato tutto, ricollegando ho attaccato il ricettore della chitarra all'hub usb e quello della batteria a quello della chitarra (il ricettore della chiatarra ha due porte usb e quello della batteria no, ho pensato che le porte usb nel ricettore della chitarra servissero proprio a quello visto che la wii ne ha solodue), comunque con questa configurazione non funzionava e ho ricollegato tutto come prima ma continua a non funzionare, neanche premendo i tasti appositi per la sincronia, invece la batteria funziona perfettamente. |
|
le porte presenti sui ricevitori di chitarra pro, tastiera pro e batteria pro servono per collegare i microfoni. è esplicitamente scritto nelle istruzioni di non collegare i ricevitori a cascata. speriamo non sia successo un danno. allora fai la prova soltanto colkegando il ricevitore della chitarra pro direttamente alla usb per escludere il danneggiamento. il sync fallo prima di avviare la chitarra dopo spegni la chitarra e fai partire il gioco appena parte accendi la chitarra. se così funziona vuol dire che avvii il gioco con un cios su base 37.
EDIT: non avevo letto che avvii da canale disco. il cios base 37 non c'entra. per adesso accertati che funzioni il ricevitore con la prova che ti ho descritto sopra |
|
Ok sono in un brutto guaio, ho collegato i ricevitori a cascata e adesso la chitarra non si sincronizza più neanche nel menu principale.........
:-( .. C'è qualche modo di risolvere? |
|
scusami premetto che non voglio sottovalutarti: ma sulla chitarra quale pulsante schiacci? hai fatto le prove che ti ho detto: solo chitarra, sync, spegni chitarra, avvia gioco, aspetta, accendi chitarra, ecentuale ri sync?
rispondi alle domande per favore |
|
Chiedo scusa hai ragione, per sicurezza ho appena rifatto tutto con varie combinazioni.
Ho acceso la wii con solo il ricettore chitarra collegato direttamente alla wii e il ricettore rimane lampeggiante costante, Aspettato sino al menu principale e poi acceso la chitarra, chitarra inizia a lampeggiare veloce come se avesse trovato qualcosa ma poi inizia a lampegiare fisso come il ricettore, Premo i pulsanti per sync in varie combinazioni, prima uno e poi l'altro, tutti e due assieme tenuti e non ma niente. Dubbioso avvio gioco, aspetto sino al menu principale e accendo la chitarra e si comporta tuttonallo stesso modo. Almeno stamattina un po si sincronizzava e anche definitivamente nel menu principale della wii, ma a qusto punto sul menu non ne sono neanche più sicuro. Mi sa che ho fatto un .. bisogno gigantesco Sig |
|
Attenzione: cosa significa lampeggia fisso? o lampeggia o è fissa una spia. Quando accendi la wii il ricevitore DEVE lampeggiare. Quando accendi la chitarra il ricevitore NON DEVE lampeggiare. il ricevitore va attaccato nella usb di sx (guardando da dietro).
Il sync fallo solo una volta prima di avviare il gioco (cosa schiacci sulla chitarra?) |
|
Volevo dire lampeggia costante perchè quando accendo la chitarra il lampeggiamento della chitarra è più veloce per qualche istante e poi lampeggiano in maniera costante tutti e due, il ricevitore lo ho collegato nella usb corretta, per sicurezza ho anche staccato l'hdd. Stamattina con calma ci ho riprovato ma niente, ho provato di rifare le proveanche con il ricevitore della batteria e batteria collegati sperando che potesse essermi utile ma niente, anzi ho anche lasciato la chitarra senza batterie tutta la notte pensando anche che potesse fare una specie di reset ma niente. Tranquilla sulla chitarra non schiaccio il tasto home ma quello più esterno a fianco del +. Ha il simbolo delle onde radio
|
|
mi sa che è partito il ricevitore. per certezza prova anche a sostituire le pile nella chitarra e prova anche una nuova collocazione del ricevutore: non vorrei che ci sia qualche altro dispositivo wireless che interferisce. prova anche ad avviare il gioco con un loader utilizzando la base 56: non vorrei che si sia smichiato l'ios 56
|
|
Grazie Jennifer, sei davvero gentile e paziente, ora mi rilasso un po e faccio altre prove più tardi.
Peró non sono proprio un neofita di tecnologia e più specificamente di computer e ho davvero un brutto presentimento, mi sto maledicendo per non aver letto le istruzioni Ma nel caso il ricevitore sia partito, c'è il modo di farlo tornare? Magari portando ricevitore e chitarra da un tecnico che aggiusta computer, ne conosco uno molto bravo, magari per resettare in qualche modo via hardware il ricevitore. O trovare da comprare solo il ricevitore, per non pensare proprio di dover ricomprare tutta la chitarra |
|
dovresti riuscire a trovare il solo ricevitore. eventualmente rivolgiti direttamente sul sito ufficiale di rb3. più che un riparatore di pc cercherei un elettrotecnico a PA potrei aiutarti
EDIT: ho controllato nella mia scatola e c'è un biglietto che invita a rivolgersi alla madgatto per qualsiasi problema |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste